Capitolo 47

116 13 1
                                    

《Bene ragazzi,manca meno di tre mesi alla fine dell'anno scolastico e saranno i più duri quindi mi raccomando, impegnatevi!》ci comunica la professoressa.
Fortunatamente per ora non ho nessuna materia sotto e lo stesso vale per i miei compagni di classe. Diciamo che siamo la classe migliore dell'istituto e la cosa mi entusiasma.

《E ci tengo a dirvi che alla fine si terrà il ballo della scuola anche per salutare i nostri compagni provenienti da New York》aggiunge

Ma perché me lo deve ricordare? Non ho per niente voglia di tornare a casa, non ho nessun ricordo bello lì se non per Ellen e David. Mi mancano solo loro.

____
Finite le lezioni andiamo in mensa con gli altri.

《Sarà una festa da sballo》dice entusiasto Richard.
《Sì, se non fosse per il fatto torneremo a New York》dice triste Giuly e io non posso che darle ragione.
《Dai ora non pensiamoci. Mancano ancora 3 mesi!》cerca di rassicurarci Luca.

Finito di mangiare ci dirigiamo nelle nostre classi pronti per rincominciare le ultime ore di lezione,le quali passano in modo tranquillo se non fosse per quest'ultima ora che è matematica.

《Bene ragazzi, test a sorpresa》ci comunica la prof.

Ma questa è proprio una vipera. Fa di tutto per rovinarci le medie. Sta stronza.
Ecco lei è l'unica persona che non mi mancherà mai.

La professoressa ci consegna la verifica e io rimango a fissarla per circa 10 minuti cercando di cspire da che parte incominciare. Mi giro verso gli altri e la scena mi fa ridere: Lara si sta mettendo lo smalto e Rayan sta con le braccia consente che si guarda intorno e appena mi vede sprride e mi saluta. L'unica che sembra essere concentrata è Giuly.
Bene e ora? Riguardo la mia verifica e cerco per quanto possibile di svolgerla e stranamente 3 tra i 5 problemi presenti li ho fatti anche se non così bene da prendere una sufficienza.

Appena finita l'ora, vado dai miei amici e chiedo com'è andata e Rayan si mette a ridere 《Non avevo aperto libro. Ho fatto solo un problema...》
《Io neanche quello pensa te...ho scritto numeri a caso》dice Lara
《Io sono riuscita a risolverli tutti 》dice felice Giuly e tutti la guardano male. Ma quando cazzo ha studiato?!

Usciamo dalla classe e ci uniamo a Matteo e Richard. Gli raccontiamo la nostra fantastica verifica e loro si mettono a ridere. Cosa ridono?! C'è solo da piangere!

Decidiamo di andare a mangiare ad un ristorante vicino per poi andare a casa propria a studiare. Io devo assolutamente recuperare matematica, speriamo abbia preso un voto non poi così negativo.

____
Il giorno dopo mi sveglio presto con l'intento di ripassare per offrirmi in matematica. Di sicuro accettarà i volontari. Tra l'altro ci sono due ore. quindi ha tutto il tempo per sentirmi.

Finito di prepararmi vado a scuola assieme a Rayan appena suona la campanella andiamo nelle nostre classi. Appena arriva l'ora di matematica tutti vorrebbero sotterrarsi, lo vedo dalle loro facce preoccupate.
La prof chiama uno alla volta per restituire la verifica e dopo un po' chiama il mio nome, così vado a prenderla e vedo 5...
Beh me lo aspettavo. Appena ha restituito le verifiche ed effettuato la correzione, alzo la mano per chiederle se mi potesse sentire sulle cose della verifica. La prof,dopo un attimo di esitazione, accetta e prendo 7. Posso dire di aver recuperato.
Vado a posto soddisfatta e seguo le altre lezioni.
Appena arrivata l'ora di pranzo chiedo ai miei amici come è andata la verifica e scopro che Lara ha preso 2, Rayan 4 e Giuly 8.
Sarà dura per Lara recuperare quel 2, manca poco alla fine della scuola e conoscendo la prof è difficile recuperare un'insufficienze grave con lei.

Finite le lezioni torno a casa e mi rimetto a studiare. Voglio terminare l'anno con una buona media.

Ciao ragazze, vi piace il capitolo? Che ne dite? Cosa accadrà ?

Sei il mio peggior incuboDove le storie prendono vita. Scoprilo ora