Capitolo 8

250 27 4
                                    

Stamattina mi sveglio in ritardo e vedo che non sono l'unica. Anche Rayan è nella mia stessa situazione così decidiamo di entrare alla seconda ora.
La professoressa ovviamente si arrabbia e ci fa la solita ramanzina, cosa che a me sinceramente non interessa.
Appena suona la campanella andiamo in mensa e io mi siedo con il mio gruppo di amici.  Dopo un po' arriva Rayan e si chiede se si può sedere con noi e io annuisco.
Tutti mi guardano stupiti e non capiscono cosa sia successo tra di noi. Ad un tratto vedo Matteo alzarsi a andarsene senza degnarmi di uno sguardo, così decido di raggiungerlo per chiedergli il motivo del suo comportamento.

Io《Matteo che succede?》
Matteo 《me lo chiedi anche? Che ci fa lui nel nostro tavolo?》
Io《diciamo che abbiamo deciso di fare una tregua》
Matteo《io proprio non ti capisco. Stiamo parlando della persona che ti ha tradito e fino a poco tempo fa ti prendeva in giro con i suoi amici》
Io《lo so, ma mi sembra davvero dispiaciuto...》
Matteo《senti fai come vuoi, la vita è tua. Io ti ho avvisato, ma ricorda che quando ti farà soffrire di nuovo io non ne vorrò sapere》

Detto questo se ne va. Sono furiosa, non può arrabbiarsi così per una mia scelta. So che in passato ha fatto degli errori e con questo non lo sto difendendo ma sto cercando di dimenticare e provare a dargli un'altra chance, lo farebbe anche lui se fosse al mio posto.
Torno dai miei amici e mi guardano con sguardo interrogativo.

Io《È tutto ok, non si sente molto bene》

Per il momento sembra che i miei amici ci credano e continuiamo a mangiare.
Appena finito di pranzare mi dirigo nella mia aula, ma Luca mi blocca.

Luca《Allison, so cosa gli è preso a Matteo...》

Sbuffo e alzo le spalle

Luca《ha esagerato però davvero stai attenta. In questi mesi ho visto Rayan e non mi sembra un tipo molto affidabile》
Io《gli sto dando un'ultima opportunità》
Luca《sei una ragazzo dolcissima e anche troppo buona. Comunque ci parlerò io con Matteo, tranquilla》

Lo ringrazio e appena finite le lezioni mi dirigo a casa e mi fiondo nel mio letto siccome mi è venuto un forte mal di testa.

Sono in un bosco buio e freddo e vedo Kevin da lontano. Cerco di  raggiungerlo,ma all'improvviso scompare e mi ritrovo da sola.
Non riesco ad uscire dal bosco, non so che fare. Sono sola di nuovo...

Mi sveglio di soprassalto e vedo che sono da sola in camera e tiro un sospiro di sollievo perché era solo un brutto sogno.
Decido di andare in cucina a prendere una tachipirina perché il mal di testa non mi passa.
Prendo il cellulare e vedo un messaggio da Giuly *tesoro vieni a vedere la partita di calcio dei nostri amici?*
Mi vado a cambiare e mi dirigo al campo e vedo Giuly sulle rampe così la raggiungo e insieme assistiamo alla partita. Rimango stupita nel vedere Rayan, Matteo e Luca nella stessa squadra. Non ne avevo idea. Spero vadano daccordo.

_______
È finita la partita e i miei amici hanno vinto per 5 a 3.
Si vanno a cambiare e dopo un po' sento alle nostre spalle un ragazzo della squadra rivale che si mette a parlare con i suoi amici di una rissa presente negli spoiatoi da due giocatori della squadra avversaria.
Senza pensarci due volte entro nello spogliatoio maschile e me ne pento subito. Oltre ad assistere a delle urla da parte dei ragazzi (urlano peggio delle regazze), vedo Rayan e Matteo che si stanno prendendo a pugni. Cerco di separarli, ma inutilmente.

Io《BASTA, FINITELA!》

I ragazzi si fermano e mi guardano, li osservo e noto in che stato pietoso sono: Rayan ha un sopracciglio tagliato e il naso pieno di sangue, Matteo con un occhio nero e il labbro spaccato...
Sono incazzata, con entrambi. Si  comportano come due bambini.

Io《Non so per quale ragione abbiate iniziato questa rissa e non mi interessa, ma la dovete finire!》

Li guardo negli occhi e vedo che loro abbassano lo sguardo, forse perché hanno capito di aver commesso una stronzata, almeno lo spero per loro.

Io《Mi avete deluso》

Detto questo esco dallo spogliatoio e torno a casa.
Non voglio sentire scuse da parte di nessuno, voglio solo che capiscano che facendo a pugni non risolvono nulla. Perché stavano litigando? Se non avessi raccontato a Matteo del mio passato, magari ora andrebbe d'accordo con Rayan.

Ciao ragazze vi piace il capitolo? Che ne pensate? Perché Matteo e Rayan stavano litigando? Cosa farà Allison?

Sei il mio peggior incuboDove le storie prendono vita. Scoprilo ora