Capitolo 13

208 21 3
                                    

Questo racconto partecipa alle storie 2018 Carmen-Alba

Oggi è l'ultimo giorno di questa vacanza orribile quindi dobbiamo tornare a casa.
I miei amici, per mia richiesta, hanno cercato di starmi vicino e fare finta che stia bene anche se so che stanno soffrendo pure loro. Hanno esaudito il mio desiderio tutti tranne...Rayan.
Da quando ha scoperto della mia malattia non mi parla più e non ha manco il coraggio di guardarmi in faccia. So di aver deluso tutti, ma non l'ho voluto io, non me la sono cercata. È colpa del destino e noi dobbiamo accettarlo. Forse chissà sopravviverò.
Per quanto riguarda Clara nessuno l'ha più considerata così se né andata via fortunatamente. Spero di non rivederla più.

Ora sono sul pullman del ritorno seduta accanto a Matteo perché Giuly si è messa con Luca.

Io《Che ne pensi di quei due?》

Lui si gira, li guarda ed alza le spalle. Segno che anche lui non sa cosa stia succedendo.
Se si mettessero insieme sarei felicissima per loro. Sono due miei amici a cui voglio un bene immenso.

Io e Matteo facciamo tutto il viaggio a parlare e a cantare come due mongoli ma è così che ci divertiamo.

____
Appena arriviamo prendiamo le nostre valigie e torniamo a casa dove ci sono Susan e Josh ad attenderci e ci vengono ad abbracciare.
Ci sediamo in sala a parlare di come sia andato il viaggio e loro ci hanno parlato di come sta procedendo bene il lavoro.
Dopo circa un'ora ci lasciano andare nelle nostre camere e io mi corico sul letto a pensare.
Domani devo chiamare il dottore per comunicare la mia decisione. Sinceramente non so cosa fare. Avrei bisogno di un consiglio, ma non voglio mettere in mezzo nessuno.

I miei pensieri si interrompono dalla porta della camera che si apre ed è Rayan.
Mi siedo e attendo una sua parola.

Rayan《Promettimi che non morirai》
Io《ci proverò》

Fingo un sorriso anche se dentro sto malissimo.

Rayan《Non sorridere facendo finta che tu stia bene perché non è così. Non devi fingere!》
Io《sto solo cercando di tranquillizzarvi》

Rayan si siede accanto a me e mi abbraccia.
Rimaniamo così tutta notte fino a quando non ci addormentiamo uno abbracciato all'altro.

_____
La mattina seguente mi sveglio e non trovo più Rayan accanto a me.
Mi fa star male, a volte non capisco cosa gli passa per la testa e cosa provi lui per me. Sinceramente non so neanche io cosa voglio.
Decido di pensare ad altro così scendo in cucina e vedo Susan che sta facendo colazione.

Sasan《ciao cara》
Io《ciao, come stai?》
Susan《bene e te?》
Io《bene bene》
Susan 《Sai vi invidio così tanto. Vorrei tornare giovane e fare le scelte giuste》
Io《cosa vorresti cambiare?》
Susan《oh da giovane avevo conosciuto un ragazzo d'oro, era stato il mio primo amore, ma purtroppo non mi sono mai dichiarata. Lui poi si è trasferito con la sua famiglia e non l'ho più visto. Ora sono felice con Josh non mi fraintendere, ma chissà magari sarebbe cambiato qualcosa》

A quelle parole mi sembra di rinascere. Ho preso una decisione così chiamo il medico e gli dico ciò che ho intenzione di fare.
Dopodiché chiamo tutti i miei amici e li faccio venire da me.
Appena arrivano tutti inizio a parlare.

Io《Bene ragazzi. Vi ho fatto venire tutti qui perché sono arrivata ad una conclusione per quanto riguarda la mia malattia》

I ragazzi si guardano e vedo nei loro occhi preoccupazione.

Io《ecco io ho deciso di...di operarmi》
Matteo《Sei sicura?》
Annuisco
Giuly《qualsiasi decisione hai scelto sono con te. Quindi ti appoggio》
Luca《forza Ally ce la farai ne sono sicuro》

Tutti si avvicinano a me e mi abbracciano, stranamente anche Rayan. Sono felice di avere l'appoggio di tutti.

Ciao ragazzi vi piace il mio capitolo? Allison sopravviverà? Cosa accadrà? Al prossimo capitolo ;)

Sei il mio peggior incuboDove le storie prendono vita. Scoprilo ora