Io e Caleb ci siamo appena dati il cambio, facendo passare lui al volante della mia R8.
《Non voglio tornare alla Yale...》porto il mio sedile indietro, mettendomi gli occhiali da sole sugli occhi.
《Perché?》mio fratello accelera《Ti sei stufata del college?》
《No, il problema è Jonathan. Mi farà il terzo grado per la mia scomparsa.》mi guardo il polso《Si incazzerà a morte con me non appena scoprirà dove sono stata.》
《E a te frega?》
《No, ma litigheremo e questo non mi piace.》
《Non litigherai mai con Jonathan o chiunque altro come litigavi con lui.》sorride.
《Non sei il primo a dirlo.》guardo fuori dal finestrino《Ti ho sentito parlare con lui ieri sera.》Caleb sospira《Con lei è felice?》
《Lui dice di sì, ma noi non ci crediamo. Tu sei felice con Jonathan?》
《Devo metterlo a confronto con la felicità che penso di aver provato con il mio pezzo mancante?》chiedo timorosa.
《Sì.》
《Penso di essere stata molto più felice con lui che con Jonathan.》chiudo gli occhi.
《Vorrei che quell'imbecille testardo ti potesse sentire.》brontola.
《Ma perché lo hai chiamato cognato?》
《Te lo ricorderai, ne sono convinto.》
《Lo sono anch'io. Il problema è quando lo farò.》sbadiglio.
《Non ci pensare e dormi sorellina mia.》la sua mano finisce sulla mia e me la stringe leggermente prima di tornare sul cambio.
Lentamente cado in un sonno privo di sogni.☆☆☆☆
《Chi sei?》cerco di togliermi la benda dagli occhi《Dimmi come ti chiami!》lo supplico cercando di eliminare il nodo che a ogni mio tentativo diventa sempre più stretto.
《Fino a quando non ti ricorderai il mio viso ed il mio nome, non apparirò mai davanti ai tuoi occhi.》la voce di Google traduttore rimbomba come se fossimo in una sala concerti.
《Dammi una mano, ti prego!》
《Ciao Amanda.》la porta sbatte di colpo.《Non andare!》mi sveglio di soprassalto rendendomi conto di essere in macchina.
《Hey Amy, stai bene?》Caleb mi lancia uno sguardo ed io noto che il sole sta per tramontare.
《Voglio darti il cambio. Fermati.》mormoro togliendo gli occhiali da sole. Caleb accosta e ci scambiamo di posto《Ne vuoi parlare?》riparto schiacciando quasi fino in fondo l'accelerazione.
《Fino a quando non ti ricorderai il mio viso ed il mio nome, non apparirò mai davanti ai tuoi occhi.》ripeto le parole che il ragazzo mi ha detto in sogno.
《Voi due siete telepatici, non c'è altra spiegazione.》il mio sguardo è fisso sull'autostrada《Mi ha detto le stesse cose ieri sera al telefono e tu non potevi averlo sentito.》immagino che si stia passando le mani tra i capelli.
《Dici sul serio?》mi ritrovo a sorridere.
《Sì Amy, dico sul serio.》lo sento sorridere.
《Lui non vuole che io ritorni nella sua vita, vero? Ama tanto la sua ragazza?》
《Non so risponderti, ma io penso che non la ami così tanto come dice e credo anche che ti rivoglia nella sua vita.》sento i suoi occhi fissi su di me.
《Grazie per avermi detto ciò che volevo sentirmi dire.》sorrido. So che mi sta mentendo e lo sta facendo solo per rendermi felice. Il mio pezzo mancante non può volermi ancora dopo tutto questo tempo, ne sono consapevole, ma Caleb cerca comunque di farmi sperare.
《Non ti ho detto ciò che volevi sentirti dire Amanda. Ti ho detto ciò che penso.》si rilassa sul sedile《Vorrei tanto poterti aiutare ma il medico è stato chiaro: devi ricordare da sola.》sospira《Se non ci fosse per lui tu ricorderesti.》riesco a percepire la rabbia nella sua voce.
《Lui chi?》domando senza ricevere risposta《Caleb...》lancio un'occhiata a mio fratello ma lo vedo russare leggermente《Notte fratellone.》sorrido superando un paio di macchine.☆☆☆☆
《Caffè.》sussurra Caleb nel sonno mentre io rientro in macchina. Ha dormito come un ghiro tutto il tempo. Ho alzato il volume della radio, ho suonato il clacson contro due deficienti che non sapevano guidare e lui ha continuato a dormire beatamente.
《Dove siamo?》mormora aprendo gli occhi.
《Nei pressi di Pittsburgh.》sbadiglio porgendo a mio fratello il caffè《Sono stanca.》
《Guido io per le prossime sei ore, tranquilla.》Caleb scende dalla mia auto e mi dà il cambio al volante.
《Ok.》mi addormento quasi istantaneamente.
Dormo sei ore di fila, senza interruzioni, non accorgendomi delle fermate che Caleb ha fatto per andare in bagno o fare benzina.
Quando vengo svegliata sono le cinque del pomeriggio e siamo nel parcheggio della NYU.
《Giorno dormigliona.》mio fratello mi mette davanti agli occhi un caffè lungo ed un cornetto alla Nutella.
《Hey.》mormoro dando un morso al dolce《Mi ci voleva proprio.》mi lecco le labbra per poi bere un sorso di caffè.
《Ho già portato la mia roba ai dormitori.》
《Ed io ho dormito nel parcheggio?》spalanco gli occhi《Spero per te che non mi abbia visto nessuno, sennò , Brown Caleb, sei morto!》
《Qualcuno ti ha vista.》sorride.
《Maledetto!》cerco di non sorridere.
《È il mio compagno di stanza. Ha già visto la mia amata sorellina in pose imbarazzanti.》se la ride.
《Morirà anche lui allora.》finisco il mio caffè scendendo dalla macchina e buttando bicchiere di carta e sacchetto in un cestino《Le chiavi!》mi vengono lanciate e io le afferro al volo.
《Stai attenta Amy.》Caleb mi stringe in un abbraccio pieno di affetto.
《Ti chiamo quando arrivo alla Yale.》lascio un bacio sulla sua guancia《Ciao Caleb.》salgo in macchina, allaccio la cintura di sicurezza e parto verso l'università.
Chissà se troverò Jonathan al mio arrivo e come la prenderà non appena mi vedrà. Chissà se mi chiederà dove sono andata o se lo ha intuito da sé.
Ma la vera domanda è questa: perché il compagno di stanza di Caleb mi vede sempre ed io non lo vedo mai? È quasi inquietante pensare che lui sa come sono fatta ed io non so neppure il suo nome.Fino a quando non ti ricorderai il mio viso ed il mio nome, non apparirò mai davanti ai tuoi occhi.
Perché il mio pezzo mancante ha usato solo una voce artificiale, sia nella realtà che nel sogno? Ha paura che mi ricordi di lui, che lo riconosca?
Ho troppe domande e dubbi che non sono stati chiariti e che io vorrei risolvere al più presto, ma so che ci vorrà tempo.☆☆☆☆
《Amanda?》Jonathan e Britney distolgono lo sguardo dal portatile della ragazza.
《Hey.》mormoro abbandonando la borsa sul mio letto.
《Dov'eri finita? Perché non volevi che ti chiamassi? Perché sei partita senza dire un cazzo? Cosa hai fatto ai capelli?》Jonathan mi bombarda di domande.
《Anch'io sono felice di vederti, amore.》dico ironica.
《Sì sì. Ora rispondi.》sbuffa avvicinandosi a me.
《Sono affari miei. Sono affari miei. Sono affari miei. Sono affari miei.》rispondo alle quattro domande togliendomi le scarpe.
《Vi lascio soli...》Britney svanisce dalla stanza.
《Da quando c'è stata quella mostra sei un'altra.》i suoi occhi neri mi guardano《Sai quanto mi sono preoccupato per te?!》mi fa alzare《Non ho fatto altro che pensare a te ed i tuoi fantastici amici non mi rispondevano neanche al telefono!》
《San Francisco.》lo guardo negli occhi《Ecco dove sono andata. A casa, la mia vera casa.》
《Hai preso l'aereo?》il colorito del suo viso cambia.
《No. Macchina.》sorrido.
《Ma ti sei fumata il cervello?!》sbotta.
《Non mi aspettavo un'accoglienza calorosa ma le urla da parte tua proprio non me le aspettavo!》sbuffo《E con quale diritto ti incavoli con me, quando sei tu quello che mi ha impedito di tornare a casa per tutti questi anni!》lo spingo via《Mi ami?》
《Ovvio. Sei tutta la mia vita Amanda.》Jonathan mi blocca contro il muro《Io senza di te non posso vivere.》《Se mi ami perché mi impedisci di tornate a San Francisco? Hai paura di qualcosa? Hai paura di qualcuno?》
Lo vedo sbiancare in volto. Ti prego, dimmi che non hai paura, che non mi nascondi nulla. Ti prego, non spazzare la fiducia che ho in te e che lentamente si sta sgretolando. Ti prego.
《No, certo che no.》
《Allora perché..?》
《Non mi piace come città. So che lì sei cresciuta, ma io quella città proprio non la sopporto.》sospira interrompendomi.
《Se tu la odi, Jonathan, sono solo affari tuoi. Smettila di impedirmi di andarci, perché giuro che io sto pensando che tu e Britney mi stiate nascondendo qualcosa.》
《Non potrei mai nasconderti nulla, piccola.》mi bacia.
Tutti i miei amici nascondono qualcosa, io nascondo qualcosa, tu e Britney nascondete qualcosa. Lo sappiamo tutti e lo sappiamo bene.************************
Ciao a tutti! Nuovo capitolo!
Amy si ricorderà il nome del suo pezzo mancante? Siamo tutti sicuri che Jonathan non nasconda nulla?
Spero il capitolo sia stato di vostro gradimento ❤
STAI LEGGENDO
Need Us 3
Romantik[Sequel di Need Us 2- È consigliata la lettura degli altri due libri per capire il contenuto di questa storia] Amanda è più consapevole che mai che qualcosa dentro di lei manca. A quella mostra, dove i suoi occhi non potevano vedere, il suo cuore h...