Ecco qui le risposte alle domande che mi avete posto!
P.s. Vi chiedo di leggere a fondo capitolo la domanda che vi ho posto. Grazie mille❤1)Come ti è venuto in mente questo libro?
È partito tutto dal mio personale desiderio di evasione. Ricordo che il primo capitolo l'ho buttato giù nel bel mezzo della notte, quando avevo una marea di pensieri per la testa ed una voglia matta di lasciarmi tutto alle spalle almeno per un po. Quelle parole mi frullavano per la mente già da tempo, ma quella notte è stato il momento in cui sono venute fuori sottoforma di capitolo e di libro. Il resto è venuto da sé, ma le radici sono state queste.
Need Us voleva essere la mia evasione da una vita che non mi piaceva particolarmente, e così è stato. Grazie ai Nicanda e a voi sono riuscita a evadere anche solo per poco tempo dalla mia vita troppo monotona e quasi soffocante.2)Qual è il personaggio che adori di più?
Adoro tutti i personaggi, ma in particolare Amanda, Nicholas, Caleb e Jonathan.
Amanda perché mi rispecchia molto nel modo di agire e di pensare (nel bene e nel male). Nicholas perché è un ragazzo dolcissimo, comprensivo, pronto ad ascoltare e ad offrire una spalla su cui piangere e poi perché mi ricorda moltissimo una persona.
Caleb perché è magnifico sia come ragazzo che come fratello e amico.
Jonathan perché sarebbe bello che esistessero ragazzi disposti prima a dichiarare i propri sentimenti per poi lasciare la propria amata nelle mani di un altro, perché lei è molto più facile con l'altro ragazzo.3)Il libro ti rappresenta?
Se il libro non mi rappresentasse un minimo non lo avrei mai scritto.4)Hai mai provato/fatto qualcosa di simile a ciò che descrivi nel libro?
Sì, ho provato e fatto qualcosa di simile al libro...ad esempio ho provato le cosiddette "farfalle" nello stomaco e mi sono sentita al sicuro quando un ragazzo mi abbracciava, ho provato la delusione mista a tristezza nel scoprire una verità, ho sentito la voglia di staccare la spina e andarmene e molto altro. Penso che più o meno tutti gli stati d'animo che ho descritto, ad un certo punto io li abbia provati. Le cose del libro che ho fatto? Ho descritto l'adorazione dei magi dei due Pisano esattamente come l' ho scritta nel libro e lo stesso per la Trinità del Masaccio, ho fatto battute squallide quasi sempre, ho sperato che il ragazzo che mi piace ricambiasse i miei sentimenti e quando ho scoperto che si è fidanzato l'ho ignorato completamente per circa una settimana e lui ha fatto lo stesso. Per il resto non ho fatto nulla infatti sono single e non ho neanche dato il mio primo bacio (escludendo il bacetto dato alle elementari ad un ragazzino che non può essere lontanamente definito "primo bacio") nonostante abbia 17 anni.5)Perché hai intitolato il libro "Need Us"?
Ho messo questo titolo perché il cardine della trilogia è il verbo Need, cioè avere bisogno. Infatti, se guardate attentamente la copertina dei libri noterete la coniugazione di questo verbo in tre diversi tempi: presente, passato e futuro.6)Ti rappresenti come uno dei personaggi?
Sì, mi vedo molto in Amanda per quanto riguarda il pensiero ed il modo di agire mentre in Nicholas per la passione per la musica e la matematica. Mi vedo soprattutto in Amanda.7)Ti piace tanto la rosa bianca o l'hai scelta per puro caso, per modificare un po il colore rosso?
Ho scelto le rose bianche non solo perché le adoro, ma perché hanno un significato particolare. Infatti questo fiore è collegato all'innocenza, all'amore puro e spirituale. Ok, tra Nicho e Amy non è tutto spirituale ma l'amore puro c'è perché è da quel loro amore puro e assolutamente casuale che è partito tutto.8)Hai qualche altra idea per dei libri futuri?
Ho qualche idea, ma tutto molto vago e nulla di specifico. Deve ancora accendersi quella lampadina dentro di me, ma ci mette sempre un po a illuminare ciò che la circonda.9)Hai in programma capitoli extra sulla nascita dei bambini e sulle vite degli altri personaggi?
Momentaneamente no, ma potrei ragionarci sopra e far uscire una storia del tipo "Missing moments". L'idea, devo essere sincera, non mi attira molto perciò è poco probabile che scriva una storia del genere.
I capitoli extra, se cominciassi a buttarli giù, diventerebbero sicuramente troppi perché mi perderei in dettagli.
Mi spiace.10)Amanda darà la collana a sua figlia? Potremo leggere qualche momento del genere?
Sì, ovviamente la darà alla figlia perché è una tradizione di famiglia ormai. Un momento del genere potreste leggerlo se decidessi, come ho già detto, di fare un "Missing Moments" o eventuali capitoli extra.11)Hai previsto un qualche tipo di futuro per Jonathan e Britney?
Sì, mi sono immaginata Britney e Jonathan che prima si mettono insieme, poi la loro relazione va avanti, si sposano, hanno dei figli e vivono felici.12)Che rapporto hai tu con l'arte?
Chiarisco subito che non sono un'artista, non so disegnare o dipingere ed il mio rapporto con l'arte è nato per semplice necessità.
Mi spiego meglio. Io studio in un liceo scientifico in cui storia dell'arte e disegno tecnico sono materie di studio. Di disegno non sono un asso per il semplice fatto che ho la mano pesante anche se sono abbastanza precisa e pulita nel mio lavoro. Siccome la storia dell'arte fa media con il disegno mi sono impegnata a studiarla bene per alzarmi la media. Lentamente, grazie al professore di arte che ho avuto nel biennio (in prima e seconda superiore) mi sono completamente innamorata della storia dell'arte e ho cominciato a vederla come la vede anche Amanda. Riuscivo a leggere nelle opere, trovare significati profondi e varie anomalie rispetto ai periodi precedenti. È così che ho cominciato a vivere in modo sereno la storia dell'arte, ad apprezzarla e a fonderla con le altre materie di studio come la matematica, l'informatica e la fisica.
Devo essere sincera però, odio studiarla per le verifiche o interrogazioni orali! Forse perché mi riduco a studiare 100-200 pagine due o tre giorni prima della prova? Probabile ☺
Comunque sia adoro l'arte anche se non sono portata. La considero come cibo per l'anima, disciplina che rallegra un po la monotonia di numeri e lettere di cui matematica, fisica, chimica e informatica sono piene.13)È finita così o ci sarà una continuazione?
Need Us 4? No, è da escludere prima di tutto perché non saprei più cosa raccontarvi e seconda cosa, sarebbe noioso sia per me da scrivere che per voi da leggere.Ora vi vorrei chiedere qualcosa di importante e vorrei che mi rispondeste con estrema sincerità.
Molti di voi mi hanno suggerito di provare a rendere questa storia cartacea.
L'idea mi piace molto, lo ammetto, ma non so se provarci o meno. Voi che dite? Dovrei provare a mettermi in contatto con qualche casa editrice o no?
Io, personalmente, penso che la storia sia scritta abbastanza bene dal punto di vista grammaticale, la trama è quella che già ben conoscete e delle visualizzazioni ci sono.
Dovrei provare a fare il cartaceo di Need Us secondo voi?Vi supplico, rispondete con tutta la sincerità del mondo❤
Un bacio!Un' ultimissima cosa prima di lasciarvi andare. Louisvoice_angel ha cominciato a tradurre in inglese Need Us! Passate a dare un'occhiata, lasciando qualche voto per il lavoro che sta svolgendo.❤
STAI LEGGENDO
Need Us 3
Romansa[Sequel di Need Us 2- È consigliata la lettura degli altri due libri per capire il contenuto di questa storia] Amanda è più consapevole che mai che qualcosa dentro di lei manca. A quella mostra, dove i suoi occhi non potevano vedere, il suo cuore h...