14.Il principe e la sua principessa

6.5K 323 35
                                    

《Grazie di essere venuta. Mi dispiace averti disturbata a quest'ora.》la maestra mi fa sedere nell'ufficio del preside.
《Non si preoccupi. È un enorme piacere per me essere qui.》le sorrido《Devo portare del materiale?》
《No, assolutamente no. Abbiamo tutto il necessario qui. Quello che farai con i bambini lo deciderai tu in totale libertà, ma dovrai avere grande pazienza. Sai, sono molto attivi e si stufano facilmente.》mi sorride dolcemente《So che forse è troppo affrettato, ma saresti disponibile per oggi pomeriggio?》
《Sì, assolutamente. A che ora?》
《Alle due.》il sorriso della donna aumenta.
《Ok, ci vediamo alle due allora.》le stringo la mano.
《Grazie ancora per la disponibilità.》usciamo dall'ufficio.
《Si figuri. A più tardi.》cammino per i corridoi, verso l'uscita della scuola.
《Principessa!》sento chiamare e mi giro.
《Nancy!》apro le braccia e la bambina mi abbraccia《Ma quanto sei cresciuta...》guardo la bambina che ha ormai otto anni. È bellissima, come i suoi fratelli.
《Perché non sei più tu la principessa di Nicholas?》mormora tra i miei capelli ed io mi irrigidisco.
《Perché una strega cattiva ha fatto un incantesimo.》le sorrido.
《Kimberly è la strega?》
《No, la strega si chiama Memoria. È la gemella cattiva della fata Smemorina.》invento《Ora vai in classe principessina, che la maestra ti aspetta. Vieni al laboratorio di pittura?》la bambina annuisce《Allora ci vediamo lì, ok?》
《Ci sei anche tu?》
《Sì. Ora corri in classe.》le bacio una guancia e la bambina corre in classe. 
Perché non sono io la principessa di Nicho? Per colpa della mia memoria, ecco perché.
Salgo in macchina e comincio a guidare per la città, andando verso il mio atelier. Ho chiesto a Caleb di darmi l'indirizzo perché quello davvero non me lo ricordo ed ora mi sto dirigendo in quel luogo, sicuramente pieno di ricordi.
Parcheggio la macchina nel cortine e guardo l'edificio. È davvero bello, non per nulla l'ho scelto come atelier.
Quando metto piede nell'atelier mi ricordo tantissimi momenti con Nicholas, sia belli che non.
《Perché ho perso la memoria? Perché?!》domando in un lamento, togliendo il telo da un quadro《Ma questo...L'ho lasciato assieme alla lettera d'addio.》osservo il quadro che ritrae me e Nicholas con il Golden Gate come sfondo. Entro poi nella stanza da notte e mi stendo sul letto《Ci credo che mi odia e che mi ha rimpiazzata con un'altra. Dimenticarsi tutto questo è...terribile. Mi sono dimenticata di noi.》mi copro gli occhi con un braccio sospirando.

☆☆☆☆

《Ciao a tutti bambini! Io sono Amanda, ma potete chiamarmi Amy.》sorrido ai bambini.
《Ciao Amy!》dicono i bambini in coro, mentre Nancy e Cody mi salutano con la mano. Sorrido al ragazzino di dieci anni e alla bambina.
《Come prima cosa dobbiamo indossare i grembiuli per non sporcare i nostri vestiti e poi dobbiamo preparare il materiale.》indosso anch'io il grembiule per poi fare una coda alta con i capelli.
《Amy, non riesco a chiuderlo.》una bambina si avvicina a me.
《Vieni, ti aiuto io.》mi abbasso alla sua altezza e le chiudo il grembiulino rosso《Prendete tutti un piattino ed un bicchiere e, facendo attenzione andate a riempire il bicchiere d'acqua.》mentre i bambini si mettono in fila per prendere dell'acqua io distribuisco un foglio per banco.
《Principessa.》la voce di Cody arriva alle mie spalle《Un giorno vieni a trovarci?》
《Sì principino, vengo a trovarvi presto.》sorrido affettando le bottiglie di tempera colorata《Bambini, siete pronti?》prendo i tre colori primari e ne metto una piccola quantità su ogni piattino《Mettete poca acqua su ognuno dei colori e cominciate a diluirli.》passo tra i banchi, aiutando i più piccoli.
《Come facciamo a dipingere il mondo se abbiamo solo tre colori?》un bambino di cinque anni circa mi guarda.
《Prova a prendere il blu, meglio definito come ciano, ed il giallo e mischiali tra loro.》dico dolcemente al bambino《Fatelo tutti quanti!》li invito.
《Verde!》il primo bambino alza il sui pennellino in aria.
《Giallo e rosso fanno l'arancione, vero Amy?》Nancy mi guarda.
《Sì, vero. Ora dimostriamo. Prendete un po di giallo ed un po di rosso.》
《Arancione!》esclama una bambina.
《E se mescoliamo blu e rosso?》domanda un bambino prendendo i due colori《Viola.》mormora sorpreso.
《Sembra una magia, vero?》tutti annuiscono《Possiamo considerarla una piccola magia se vogliamo. I tre colori primari, cioè quelli da cui tutti gli altri colori hanno origine, sono ciano, magenta e giallo.》dovrei spiegare loro che sono colori sottrattivi e non additivi come l' RGB, ma sarebbe troppo complicato per i più piccolini e rischierei di annoiarli a morte《Ora provate a mischiare i tre colori secondari, cioè viola arancione e verde.》
Se fossero un po più grandi spiegherei loro la magia della cromatologia, le sue meraviglie ed i trucchi più svariati.
《Marrone!》dicono in coro.
《Perfetto!》applaudo《Per rendere questi colori più chiari o più scuri dovete aggiungere il bianco o il nero.》ci sarebbero altri colori, ma glieli preparerò io perché troppe nozioni in un solo giorno non fanno bene《Oggi voglio che dipingiate voi sul vostro foglio quello che più vi piace, così quando verranno a prendervi porterete un bel disegno a casa.》
《Ci aiuti?》domandano i bambini.
《Ma certo.》
Io adoro i bambini, lo giuro. Vorrei tanto averne uno un giorno, tra un po di anni, con un uomo che mi ami e che amo, magari mio marito.
《Cosa stai disegnando piccolina?》mi abbasso all'altezza di una bambina.
《Sto disegnando il principe azzurro!》indica la veste blu ed il mantello rosso del principe《Ma non ho il rosa.》diventa triste.
《Prendi del rosso e aggiungi del bianco. Più bianco aggiungi più il rosa sarà chiaro.》la aiuto a preparare il colore.
《Grazie Amy.》mi abbraccia, sporcando il mio grembiule di tempera.
《Prego tesoro.》mi alzo continuando a girare tra i banchi. Chi disegna mostri, chi la propria famiglia, chi l'animale preferito, chi personaggi dei cartoni animati, dando sfogo alla propria fantasia. Sono tutti concentrati, ma si vede che sono felici dagli occhi che brillano. Si divertono ed è questo l'importante.
《Cody, cosa stai disegnando?》mi avvicino al ragazzo.
《Hulk!》mi fa vedere l'eroe verde.
《Ma è bellissimo! E tu Nancy, cosa dipingi?》chiedo alla bambina che sta a fianco del fratello.
《Nick e la sua vera principessa!》sorride puntando i suoi begli occhi su di me. Osservo il disegno e sorrido davanti alla figura slanciata di Nicholas, vestito quasi tutto di nero e la mia figura minuta, con i capelli violetti e degli abiti dai colori sgargianti.
《È un bellissimo disegno.》
《Devo solo fare una corona per te e lui.》intinge il pennello nel giallo e comincia a disegnare una corona sulla testa del fratello e poi sulla mia. Intinge il pennello nel nero e comincia a scrivere "IL PRINCIPE E LA SUA PRINCIPESSA"《Ta dam!》sorride soddisfatta del proprio lavoro.
Vado alla cattedra e richiamo l'attenzione di tutti quanti, chiedendo se hanno terminato i loro disegni.
《Siiii!》li alzano in aria.
《Lasciateli sul banco ad asciugare, prendete piatti, bicchieri e pennelli e andate a lavarli in bagno, facendo attenzione a non bagnare ovunque. Quando avrete finito andremo fuori a giocare tutti insieme!》
Con una velocità incredibile i bambini puliscono gli strumenti utilizzati e corrono nel cortile della scuola, pronti a giocare tutti insieme.
《A cosa giochiamo?》domanda Nancy.
《A campana.》prendo un gesto per asfalto《Chi mi aiuta a disegnarla?》tutti quanti prendono un gesso in mano e cominciano a disegnare a terra la campana. A lavoro concluso chiedo chi vuole cominciare ed un bambino si fa avanti《Tieni.》passo al bambino un sasso che lui lancia. Tutti cominciano a battere le mani a ritmo dei suoi salti ed io mi ritrovo a sorridere.
I bambini continuano a giocare fino a quando i primi genitori non cominciano ad arrivare. Lentamente il gioco si rompe ed i bambini se ne vanno un po tristi, ma con il loro disegno in mano, raccontando ai genitori la giornata di oggi.
《Cris!》Nancy corre verso la sorella maggiore che non appena mette gli occhi su di me sorride.
《Amy, che ci fai qui?》chiede tenendo la sorella per mano.
《Abbiamo dipinto con lei oggi.》risponde Cody《Vado a prendere i disegni.》corre dentro l'edificio scolastico mentre io abbraccio Cristina.
《Mi sei mancata.》mormoro.
《Anche tu Amanda.》ci stacchiamo《Forse non lo sai ma stasera andiamo tutti al Jamaica. Vieni anche tu?》
《Sì, certo.》le sorrido.
《Facciamo come ai vecchi tempi? Ci prepariamo a casa di una di noi quattro?》
《A casa di chi?》
《A casa di Kelly no perché questa sera i suoi organizzano una cena, la stanza di Feli è stretta per quattro ragazze in preda a preparativi per una festa, a casa mia c'è...》
《Tuo fratello e la sua ragazza?》Cris annuisce《Tanto prima o poi li inconterò.》
《Lo so, ma vorrei che dal nostro pomeriggio venisse esclusa Kimberly.》
《Ok, allora facciamo a casa mia.》
《Sorellona, andiamo? Voglio fare merenda!》si lamenta Nancy.
《Andiamo. Amy ti serve un passaggio?》
《No grazie. Mio padre mi ha prestato una macchina. Ciao principessina! Ciao principino!》
《Ciao principessa!》mi salutano con la mano.

Need Us 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora