Capitolo 9

2.3K 81 6
                                    

Andammo comunque a prendere il gelato in una gelateria lì vicino,facemmo una passeggiata e poi decidemmo di andare a casa di Neymar per guardare un film.Non avevo ancora avuto il coraggio di raccontargli il mio passato,e lui non aveva fatto domande . Meglio così.

Risalimmo in macchina,poi arrivammo a casa sua e ci sedemmo sul divano.

"Allora...abbiamo parlato tutta la sera,ma io di te non so niente,vuoi raccontarmi qualcosa in più della tua vita?Sempre se vuoi,non ti sto costringendo."disse.

Ecco,la domanda era arrivata alla fine.Anche se non mi aveva costretta a rispondere,mi sentivo in dovere di farlo,perché lui era stato così sincero con me,e poi magari sfogarmi e raccontare il mio passato mi avrebbe aiutata ad andare avanti.

Neymar's POV

Finalmente ero riuscito a farle quella domanda.Speravo solo che rispondesse,perché io non volevo costringerla.

"Emh...va bene.Io da piccola amavo giocare a calcio,ma poi mentre andavamo a una partita di mio padre i miei sono morti in un incidente stradale,e io sono stata l'unica a sopravvivere...ho sempre vissuto con mia zia in America,ma poi quando si è sposata è cominciata a diventare diversa,e a 17 anni s-sono venuta qui in italia d-da sola."disse tra i singhiozzi.Non sopportavo di vederla così,era stata solo colpa mia.

"Scusami,io non volevo..."dissi prendendole la mano.

"No non preoccuparti,la mia vita è stata sempre una merda infondo...nessuno mi ha mai accettata per quella che sono e..."disse cercando di sorridere.Stava per continuare ma la fermai,avevo un brutto presentimento.

"Ma tu non ti..."iniziai a dire,ma stavolta fu lei a interrompere me.

"Si,mi tagliavo."disse tristemente.

"Perché lo facevi?"le chiesi con tutta la forza che avevo.Non riuscivo a credere che la mia piccola avesse sofferto così tanto nella sua vita,e volevo sapere chiunque ne fosse stato la causa.

"Io...ero fidanzata con un ragazzo,credevo di essere veramente innamorata,e mi fidavo di lui.Quando gli raccontai i miei problemi lui mi disse che ero solo una pazza,ma poi qualche giorno dopo tornò e mi chiese scusa.Io come una stupida lo perdonai,ma in realtà lui voleva solo usarmi.Io non volevo avere rapporti più intimi con lui,quindi mi lasciò,e cominciò a riempirmi di insulti insieme ai suoi amici.Tutti mi guardavano in un modo strano,nessuno mi voleva.Cominciai a tagliarmi perché pensavo di non meritarmi di vivere in questo mondo,non avevo nessuno con me,volevo solo morire perché l'errore in realtà ero io.Provai a raccontare tutto alla mia migliore amica,pensavo che mi avrebbe aiutata,ma se ne andò come tutti gli altri.In quel periodo stavo malissimo,cambiai scuola e conobbi Vale e gli altri miei amici,che comunque non sanno nulla del mio passato.Non l'ho mai detto a nessuno,perché avevo paura che tutti mi abbandonassero di nuovo . Comunque ora ho smesso."disse mostrandomi le sue braccia piene di cicatrici.Giuro che gli avrei spaccato la faccia a quello stronzo che l'aveva fatta soffrire.Non risposi,ma abbassai semplicemente la testa.

Taylor's POV

Gli dissi tutto,ora mi sentivo meglio.Passarono due minuti in cui non rispose.Bene,mi stava abbandonando anche lui.Ma infondo cosa mi aspettavo?Lui potrebbe avere qualunque ragazza,perché avrebbe dovuto scegliere proprio me?

Lacrime calde cominciarono a scendermi lungo le guance e mi alzai per andarmene.Lui si alzò ma lo fermai con un gesto della mano.

"Tranquillo,ho capito tutto.Non c'è bisogno che tu sprechi il tuo tempo con me.La colpa è solo mia.Mi illudo sempre che con il tempo tutto andrà bene,quando so benissimo che non sarà così.Speravo che forse tu potessi veramente tenere a me,ma ho capito che non è così.Mi dispiace di non essere quella che vuoi, a volte l'unica cosache so fare è far andare via le persone che amo, farle scivolare dalla mia vita.Scusami per non essere stata abbastanza."dissi piangendo.

Lui si avvicinò a me e mi abbracciò.Poi sciolse l'abbraccio e mi asciugò le lacrime.

"Non è vero niente di tutto quello che hai detto,ora dovresti aver capito che io non ti lascerò andare.Tu sei perfetta così come sei,non ti cambierei per nulla al mondo.Io non ti farò mai soffrire come ha fatto quello stronzo."disse,e io sorrisi.

"Avevo paura di perderti,pensavo che mi avresti lasciata sola anche tu."dissi con gli occhi ancora lucidi.

"Ya no sé qué hacer

Para que estés bien

Si apagar el sol

para encender tu amanecer

Falar en portugués

Aprender a hablar francés

O bajar la luna hasta tus pies

Yo sólo quiero darte un beso

Y regalarte mis mañanas

Cantar para calmar tus miedos

Quiero que no te falte nada

Yo sólo quiero darte un beso

Llenarte con mi amor el alma

Llevarte a conocer el cielo

Quiero que no te falte nada"

(Non so che fare

Per farti stare bene

Se spegnere il sole

Per illuminare la tua alba

Parlare in portoghese

Imparare il francese

O portare la luna ai tuoi piedi

Io voglio solo darti un bacio

E regalarti le mie giornate

Cantare per calmare le tue paure

Fare in modo che non ti manchi nulla

Voglio solo darti un bacio

Riempirti con il mio amore l'anima

Portarti a conoscere il cielo

Fare in modo che non ti manchi nulla)

Quando finì di cantare mi scese una lacrima.Nessuno aveva mai fatto questo per me.Mi pentii di aver dubitato di lui,ma dopo quello che avevo passato era difficile fidarsi ancora delle persone.Lo amavo veramente,ormai ne avevo la certezza.

Lui sorrise e si avvicinò pericolosamente al mio viso...

I don't wanna lose you now(a Neymar Jr fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora