7. Letters

411 25 10
                                    

Io ed Archer siamo in palestra da mezz'ora e non abbiamo ancora risolto nulla. Insomma, potremmo muoverci e pensare a qualcosa, ma il signorino sta giocando da prima con la palla, non facendomi parlare perché ogni volta che fa canestro, esulta a gran voce. E ogni volta centra il canestro.

"Archer, ti buco la palla se non la finisci. O mi ascolti o mi ascolti" smette di farla rimbalzare, facendo l'ennesimo canestro che mi fa alzare gli occhi al cielo.

Oggi é il giorno buono che lo uccido.

Inaspettatamente, lascia la palla e si siede accanto a me sugli spalti, osservandomi con i suoi occhi chiari.

"Allora, cosa dobbiamo fare?" alzo le spalle, non sapendo nemmeno io da cosa cominciare tutta questa storia.

"Possiamo iniziare dal leggere i messaggi mandati sulla pagina della scuola e tramite email e fare uno schema di chi vuole chi"

Archer annuisce, prendendo come me il telefono e cominciando a scorrere tra i vari messaggi che ci sono stati inviati.

"Ho trovato una che vuole tuo cugino Luke" ridacchia Archer e mi sporgo verso di lui per vedere il messaggio.

"Ma sei serio?" guardo lo schermo ed effettivamente é così. Non dico che mio cugino non sia carino, é molto bello ed io già mi sento incestuosa a pensare questo, ma non mi sarei mai aspettata che ci fosse una ragazza che segretamente stravede per lui. "Daisy del corso di inglese é innamorata di lui? Oh santo Dio"

"Ho trovato anche una innamorata di Michael" stavolta Archer ride per la mia espressione sbigottita, lo so.

"Chi diavolo s'innamorerebbe di quella testa di cazzo? Ma perché nessuno lo vede per quello che é?"

"Sai che questo tuo odio potrebbe essere interpretato come un amore nascosto nei suoi confronti?" guardo il ragazzo accanto a me schifata, non riuscendo a credere alle sue parole.

"No, ma stai scherzando? Non lo sopporto, nessuna cotta celata nei suoi confronti. Preferirei diventare scema come le cheerleaders di questa scuola, piuttosto che provare qualcosa per lui"

Archer scuote la testa, continuando a scorrere i vari messaggi.

"C'é una che ha una cotta per il tuo amico giocatore David"

"David? Quello non sa nemmeno cosa sia avere una storia seria. Passa la maggior parte delle sue serate in night club"

"Dio santo" come si fa a far innamorare una persona che é poligama di natura? E dovremmo pure sforzarci di farlo innamorare di una certa Maureen.

"Hai presente la coppia della scuola, quella che sta insieme sin dal primo anno?" chiede Archer, come se fosse una suocera pettegola.

"Nigel e Joyce?"

"Esatto. Sembra che Nigel tradisca Joyce con Judy, quella brava in chimica che si siede sempre avanti, e ora lei vorrebbe conquistarlo definitivamente"

Qua alla fine andremo a scrivere una nuova stagione di Beautiful, me lo sento.

"Allora, facciamo il punto della situazione" prendo dal mio zaino un quaderno, strappando un foglio e mettendolo sopra. "Maureen vuole quel poligamo di David" disegno una freccia che parte dal primo nome al secondo, disegnando un cuoricino accanto. "Daisy mio cugino" faccio la stessa cosa pure per loro due, domandandomi per un attimo se lui lo sa o se n'é mai accorto. "Chi é la pazza che vuole Michael?"

"Hazel. Ma non é la compagna di banco di Daisy?"

"Che bello! Le due migliori amiche che vogliono i due migliori amici" faccio finta di esultare, facendo sorridere Archer.

"Quanto odi da uno a dieci questa situazione?"

"Ti dico undici perché non voglio esagerare con numeri più grandi"

"Poi c'é Judy che vuole Nigel, ma lui sta con Joyce" accanto al nome di quest'ultima, disegno delle belle corna, dispiacendomi per lei perché nessuno si merita di essere tradito in questo modo. Controllo sul telefono, aprendo altri messaggi, notando poi una cosa. "Ehi Archer, la vuoi sentire un'altra cosa?"

"Cosa?" si sporge più vicino ed io prendo subito le distanze, mostrandogli lo schermo del telefono. "Leon del corso di arte é innamorato di Joyce, definendo Nigel un completo cretino che non sa chi si sta perdendo"

"Ma non erano tutti amici loro quattro?"

"Ed io che ne so"

"Ma esattamente come facciamo avvicinare queste persone ai loro amati senza farci scoprire?"

"Chiedilo a quel genio di Michael"

Archer ci pensa un attimo, guardando i vari nomi che mano mano riempiono il foglio sempre di più, con tutti i collegamenti e le varie frecce.

"L'unico modo per conquistare uno come David é farlo marcire nel mistero. Solo così si può ottenere la sua attenzione. Le uniche cose che gli interessano sono i misteri, il gioco e le donne"

"Alle perversioni del tuo amico ci pensiamo in un secondo momento, concentriamoci sui casi più facili" osservo il foglio tra le mie mani attentamente, prima di sbuffare. "Anche se qui non ne vedo"

"Possiamo concentrarci sul ragazzo che è innamorato della tua amica Madison, Garrett. Oppure su Theo che vuole Amber, però lei vuole un certo Austin che vuole Betty, sua amica, e questa qua vuole lui. Mi sto confondendo, basta, per oggi abbiamo fatto abbastanza"

Sbuffo ancora una volta, volendo strozzare Michael con le mie mani che mi ha messa in questa situazione.

"Facciamo così: per oggi basta, io ora vado ad occuparmi della scenografia per il corso di teatro, a casa vedo di fare uno schema ben fatto così domani possiamo capirci qualcosa. Abbiamo solo un mese per fare questo"

Metto le mie cose nello zaino, alzandomi dagli spalti e Archer compie i miei stessi movimenti, fermandosi a guardarmi ed impedendomi il passaggio.

"Ti sposti, devo passare" mormoro annoiata, non vedendo l'ora di mettere mano ai pennelli e di sporcarmi con il colore, solo in questo modo riesco a liberare la mente.

"Credo che lavoreremo bene insieme" mi guarda sorridente, mentre io alzo entrambe le sopracciglia, chiedendomi che diavolo voglia in questo momento.

"Convinto tu" incrocio le braccia al petto, attendendo ancora. "Dopo aver detto questo, mi fai passare?" si sposta finalmente ed io ho la possibilità di scendere e dirigermi verso l'uscita della palestra.

"Buon lavoro, Dirty Dancing" gli faccio il dito medio senza girarmi e lo sento ridere, dato che ormai ho capito che continuerà ad usare quel soprannome solo per infastidirmi.

Signore, ti prego, donami la pazienza, sennò qua finisce male per tutti.

HOLAAA

Diciamo che sono ancora in tempo per pubblicare nel giorno giusto.

Allora, abbiamo come sempre Babi scazzata ed un Archer pettegolo, ho dovuto fare seriamente uno schema con tutti i collegamenti e spero che voi capirete qualcosa, ma col modo di spiegare che ho, non credo proprio.

Da adesso s'incomincia ad agire.

Vado a vedere l'ultimo episodio di Orange is the new black.

Alla prossima,
Kisses

Mission CupidDove le storie prendono vita. Scoprilo ora