La scena a cui sto assistendo non me la sarei mai aspettata.
No, sul serio, da quando frequento la mia scuola, quattro anni ormai, nemmeno per l'anticamera del cervello avrei mai immaginato di vedere una cosa simile.
Osservo tutto con le sopracciglia aggrottate, le braccia conserte al petto, sentendo le risate di mia madre in compagnia di Archer.
Non so come gli sia venuto in mente di venire a casa senza dirmi niente, incontrando così mia madre, di cui ha fatto palesemente conoscenza. Sono appena tornata da scuola, in cui mi sono occupata del lavoro per il club di teatro, opera che sta finalmente giungendo al termine. Appena entrata in casa, ho sentito delle risate ed ho pensato che mia madre stesse ridendo da sola, quando ho visto Archie accanto a lei.
Quasi non si accorgono della mia presenza, la prima a farlo é mia madre.
"Oh Babi, sei tornata" sorride apertamente, rivolgendo poi lo sguardo al ragazzo al suo fianco "È venuto a trovarti Archie, pensava che tu fossi già qui" 'Archie' manco fosse un suo amico.
"Quando mi ha aperto la porta, pensavo fosse tua sorella" le rivolge il suo sorriso di conquista ed infatti mia madre quasi ridacchia come una quindicenne.
Dio santo.
"Sì certo" mormoro, avvicinandomi al bancone a cui sono appoggiati "Mamma, noi andiamo di sopra, abbiamo da fare"
"Dai, Dirty Dancing, possiamo farle compagnia" dice Archie, ma io subito gli lancio un'occhiata di fuoco. "Mi stava dicendo perché ti ha chiamata così"
"Fan sfegatata di Dirty Dancing. Ora possiamo andare?" gli prendo la mano, tirandolo verso di me.
"Vai Archie, avrete sicuramente da studiare. Parleremo un'altra volta. Babi, tra un po' vado via, devo fare alcuni servizi" annuisco, dirigendomi verso la mia stanza, sentendo Archer seguirmi.
Chiudo la porta della mia camera, lasciando lo zaino a terra, togliendomi le scarpe e sdraiandomi sul letto.
"Non parlare più con mia madre. Seriamente, é imbarazzante" comincio "Che poi, sul serio? 'Pensavo fosse tua sorella'? È questo quello che dici a tutte le madri delle tue ragazze?"
"In realtà, non le ho mai conosciute" alza le spalle indifferente, prendendo qualcosa dal suo zaino. Esce il solito blocco, in cui prendiamo appunti per Mission Cupid. "Possiamo cancellare la coppia Hector-Deborah, so che sono al loro terzo appuntamento ormai"
"E possiamo togliere anche Arthur-Ada, lui le ha chiesto di andare insieme al ballo" mormoro, prendendo dal mio zaino il blocco e segnando le varie correzioni.
"Come stiamo messi con gli altri?"
"So che Scottie ha deciso di dare un'occasione a Carol, andranno al ballo insieme. A quanto pare hanno trovato un'intesa suonando" rispondo, ricordando la mail che mi ha inviato lei, ringraziandoci. "Austin e Betty ormai stanno insieme"
"Amber se n'é fatta una ragione e so che ha baciato Theo, ho letto la mail di lui" mormora Archie ed annuisco, scrivendolo sul blocco. "Reed, invece, ha chiesto qualche idea su come chiedere ad Hazel di andare insieme al ballo. Lui le sta dando ripetizioni e lei sembra considerarlo. Lascio a te largo spazio per aiutarlo in questo"
"E cosa dovrei dirgli? Non ho idee su come invitare una ragazza ad un ballo"
"Sei una ragazza, tu come vorresti essere invitata?"
"Semplice, non voglio essere invitata. Preferisco starmene a casa" dico, vedendolo alzare gli occhi al cielo. Credo che certe volte neanche lui mi sopporti così tanto.
STAI LEGGENDO
Mission Cupid
Teen Fiction"Insieme, sarete i Cupido delle persone" "Io non farò niente e soprattutto non con questo idiota" "Dai, Dirty Dancing, non fare l'acida. Ad un bel faccino come il tuo non si addice" Alla Monroe High School vige la tradizione 'Mission Cupid': entr...