Missing Moment #3: Happiness

339 22 3
                                    

Ottobre 2030

Per quanto possa sembrare esagerata, una delle cose che mi mettono più in agitazione sono i luoghi affollati prima di un evento. Tutti corrono, il trambusto é tanto e, tra tutte queste persone, mia figlia continua a scappare. Sento la sua risata mentre scappa davanti a me, riuscendo a passare per tutti i piccoli spazi che ritrova nel suo percorso.

Corre via solo perché le ho detto che le dovevo aggiustare i capelli, ma lei no, non li vuole, li preferisce sciolti e ricci così come li ha presi dal padre. E so già che scapperà tra le sue braccia e lui ovviamente la difenderà.

Riesco a fermarla prima che mi sfugga di nuovo, gridando un 'presa', seguito subito da un suo urletto.

"Ferma, Artemisia, mettiamo almeno un fermaglio per sistemarli"

"No" cerca di liberarsi lei, cercando di scostarsi da me per riprendere la sua corsa. Appena, però, vede Luke, i suoi occhi s'illuminano ed io la lascio solo perché lui é già pronto a prenderla tra le sue braccia.

"Zioo" si lascia prendere in braccio e lui la stringe, avvicinandosi a me.

"Cosa sta combinando questa piccola peste?"

"Non vuole farsi sistemare i capelli. Le ho detto che con il fermaglio sarebbe stata anche più bella, vanitosa com'é. Si vede che ha preso dal padre" Luke ridacchia, mentre mia figlia gli domanda dov'é Michael.

"Sta parlando con Kim e tuo padre" lei subito cerca di scendere dalle braccia di Luke e, senza darmi nemmeno il tempo di impedirglielo, lui fa come mia figlia vuole e lei ovviamente se ne scappa via.

"Grazie tante eh" sospiro, mentre mio cugino continua a mantenere il suo sorriso da ebete. "Sai a cosa stavo pensando, comunque? Che prima di mettermi con Archie, quando ero gelosa di Kim, li vedevo bene insieme. Ed ora si sposa"

"Già, chi l'avrebbe mai detto. Anzi, chi l'avrebbe mai detto che saresti diventata mamma. Tu ed Archer avete una figlia meravigliosa" sorrido, pensandola già tra le braccia del padre, mentre si lascia coccolare come se fosse una principessa.

"Ci sono stati degli alti e bassi tra noi. Adesso siamo giunti ad un equilibrio" dico con un mezzo sorriso, mentre Luke mi lascia un bacio sulla guancia, sussurrandomi un 'sono fiero di te'. Sentiamo le campane ed io mi affretto a ritrovare Artemisia, vedendo Archer aspettarmi con in braccio la bambina.

"Artemisia ha promesso di tenere il fermaglio almeno fino alla fine della cerimonia, vero piccola?" la bambina annuisce, mentre io finalmente riesco a metterle questo benedetto fermaglio. E dire che l'aveva scelto lei stessa. "Ora puoi andare a prendere il cesto con i petali. Ricordi? Parti solo quando comincia la musica"

"Sì papà" gli lascia un bacio sulla guancia e scende, correndo come suo solito. Vedo Archie guardarla fiero, mentre io gli lancio un'occhiataccia.

"Non é possibile che dia più ascolto a te che a me. Sei troppo permissivo nei suoi confronti"

Lui ridacchia alla mia espressione quasi imbronciata, squadrandomi dalla testa ai piedi.

"Mi sono appena accorto che non ti ho detto quanto sei bella con questo vestito" cerco di non sorridere, alzando gli occhi al cielo. "Credo che il testimone non riuscirà a toglierti gli occhi di dosso"

"Smettila di adularmi e vedi di andare al tuo posto, prima che la sposa entri in crisi" ridacchia, andando via ed io mi affretto a raggiungere il mio posto, sentendo la melodia al piano cominciare a suonare. Ci alziamo tutti e vedo lo sposo guardare Kim imbambolato, mentre lei sorride allegramente.

Artemisia lascia cadere i petali dietro di sé e, quando ha finito, mi raggiunge subito, sedendosi al mio fianco. Passo la cerimonia a guardare i due sposi, senza ascoltare realmente le parole che dice il parroco, fino a quando Artemisia non mi distrae. Mi abbasso leggermente, dicendole di abbassare la voce mentre mi parla.

Mission CupidDove le storie prendono vita. Scoprilo ora