| Robin's pov |
Ritorno a casa con mille domande senza risposta.
Apro la porta d'ingresso, metto le chiavi sul mobiletto sotto lo specchio all'entrata e appendo il giubbotto sull'uomo morto. Entro in salotto e Kristen, non appena mi vede, si alza dalla poltrona su cui era seduta.-Devo parlarti. Mi dice.
-Che succede? Le chiedo.
-Promettimi che con quello che sto per dirti non mi odierai, per favore. Mi prega.
-Kristen, che cosa succede?
-È tutta una bugia. Ciò che ti ho detto sono tutte menzogne. Mi dispiace averti detto tutte quelle bugie ma io ti volevo per me.. ma ho capito che ho sbagliato e se potessi tornare indietro non ricommetterei lo stesso errore.
-Kristen- mi interrompe.
-Non dire nulla, lasciami finire. Non è vero che siamo stati insieme, nè che tu mi hai detto di amarmi. Siamo usciti insieme solo una serata ma tu credevi addirittura fosse una serata in amicizia e non un vero e proprio appuntamento. Scusami, sono stata molto ingiusta con te e con tutti quanti gli altri -si avvicina prendendomi il viso tra le mani- ma l'ho fatto solo per poter stare con te. Tengo davvero tanto a te e speravo potessimo stare insieme.
-Mi hai raccontato solo bugie? Quindi Regina aveva ragione?
Abbassa lo sguardo senza rispondermi.
Tolgo le sue mani dal mio viso, indosso di nuovo il giubbotto, riprendo le chiavi e vado via. Non voglio stare qui ora, non con lei, quindi vado al Granny's a bere qualcosa e per stare un pò da solo a pensare.| Emma's pov |
Esco dalla casa della signora la quale è stata molto gentile da cedermi il video della telecamera per ricontrollarlo più volte.
Fuori dalla casa, mentre attraverso il vialetto, vedo Regina immobile sul marciapiede.-Hey Regina, tutto ok? Le chiedo.
Lei si gira e sul suo viso c'e un minuscolo sorriso.
-Ho visto Robin, è passato di qui.
-Raccontami tutto mentre andiamo al mio ufficio.
-Ha detto che dal bacio di ieri è confuso. In lui è scattato qualcosa, forse ora inizierà a ricordare. Sprizza felicità da tutti i pori.
-Per aiutare la sua memoria a tornare potresti fare come ti ha detto tua madre.
-Si, lo farò.
---minuti dopo---
| Gold's pov |
Sono nel mio negozio quando, all'improvviso, mi sento male. È il mio cuore il problema, lo so.
Cerco di sopportare il dolore il più possibile ma le forze iniziano ad abbandonarmi e cado a terra sofferente. Sbatto la testa vicino al bancone ma ho ancora conoscenza. Sento che le forze mi stanno abbandonando pian piano. Poi sento il campanello del mio negozio, non riesco a vedere chi è, né capisco la sua voce. Perdo i sensi. In un attimo il buio totale.---nell'ufficio dello sceriffo---
| Emma's pov |
Inserisco il disco all'interno del mio PC e con Regina guardo il filmato per più volte, o meglio io guardo il video dato che lei è occupata a trovare un modo per far ritrovare la memoria a Robin.
Inizia a fare ragionamenti su ragionamenti. Inizia a farmi confondere e non riesci a seguire nè il video nè le sue idee.
STAI LEGGENDO
Resisto. (R)esisto.
FanfictionLei: « Amami sempre, anche quando sono difficile da capire, anche quando ti farò impazzire, anche quando ti dirò di andare via perché è proprio in quei momenti che ho più bisogno di te. » Lui: « Non c'è bisogno che tu me lo chieda. Ti amerò sempre...