•Capitolo 35•

513 13 11
                                    

| Regina's pov |

La sveglia suona disturbando i miei sogni. Sette del mattino. Mi alzo prima di riaddormentarmi e vado in bagno a sciaquarmi la faccia con dell'acqua fredda. Ritorno in camera e noto che Robin non e' a letto, contemporaneamente sento rumori dal piano di sotto così scendo. Scendendo le scale capisco che i rumori provengono dalla cucina. Entro e vedo Robin indaffarato tra padelle e fornelli.

-Buongiorno. -dico facendo notare la mia presenza.

-Buongiorno a te, dormito bene? -chiede girandosi e sorridendomi.

La sua faccia e' sporca di farina, faccio fatica a trattenere le risate.

-Cos'hai da ridere? -chiede non capendo.

-La tua faccia e' tutta sporca di farina. Ma cosa stai combinando? -dico avvicinandomi a lui.

-Preparo la colazione. O almeno ci provo. -dice divertito.

Gli lascio un bacio sulle labbra e, assaporandole, sento un gusto familiare.

-Pancakes. -dico. Esprime confusione- Sai di pancakes.

-Beh si ovvio, li sto preparando. -dice sorridendomi.

-Roland e' ancora di sopra a dormire? -chiedo. Accenna di si.

Salgo e vado a svegliarlo. Deve lavarsi e fare ancora colazione prima di andare a scuola.
Entro nella sua stanza e mi avvicino al suo letto. Mi siedo di lato e accarezzo i suoi riccioli neri.

-Roland svegliati, devi prepararti e andare a scuola. -gli dico dolcemente.

Lui apre gli occhi e, nel vedermi, sorride.

-Buongiorno. -dice strofinando gli occhi.

-Buongiorno. Io e papa' ti aspettiamo giù per la colazione, intanto lavati, va bene?

Fa cenno positivo con la testa ed io scendo dopo avergli dato un bacio sulla fronte.

Dopo qualche minuto eccolo scendere. Si siede a tavola, dove trova la colazione pronta, e inizia a mangiare.
Io mi siedo alla destra di Roland, Robin alla sua sinistra e iniziamo a mangiare anche noi. Chiacchieriamo, facciamo battute sulla forma asimmetrica dei pancakes e poi io e Roland facciamo i complimenti a Robin per la qualita'.
Consumata la colazione mi alzo e porto il mio piatto sporco in cucina.
Guardo l'orologio da muro, 07:50 circa.
Mi precipito di nuovo in sala da pranzo.

-Robin sono quasi le 8, devi ancora vestirti, mettere le scarpe a Roland e accompagnarlo a scuola.

Lui si alza e va al piano di sopra per andare a vestirsi.

-Roland tu finisci la colazione. Lo zainetto e le scarpe sono al piano di sopra? -chiedo e lui risponde di si.

Vado in camera di Roland, prendo lo zaino e le scarpe dalla sua scarpiera, noto che ha solo due paia di scarpe: quelle che ho in mano e un'altro paio molto vecchie e rovinate. Mi fermo qualche istante a guardare la scarpiera vuota, poi mi sposto nell'armadio, anch'esso quasi vuoto. Ritorno concentrata e mi affretto a prendere il giubbotto, poi scendo con ciò che dovevo prendere.
Metto le scarpe a Roland e gliele allaccio non appena ha finito la sua colazione. Lo aiuto ad indossare il giubbotto, intanto Robin scende con le chiavi dell'auto in una mano e il cellulare nell'altra.

-Ci vediamo piu' tardi amore. -dice Robin dandomi un bacio.

-Sbrigatevi o troverete troppo traffico. -gli dico.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 17, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Resisto. (R)esisto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora