•Capitolo 30•

273 19 10
                                    

| Gold's pov |

Apro gli occhi, cerco di alzarmi dal letto e solo notando il tubo della flebo che è nel mio braccio capisco che sono in ospedale.

-No, non puoi alzarti. Sento una voce familiare.

Sposto gli occhi sulla direzione della voce.

-Gedeone! Cosa ci fai tu qui? Dico quasi piangendo.

-Sono tornato per un pò di tempo per stare con te e la mamma per aiutarvi. Ma la cosa più importante ora è: hai bisogno di un nuovo cuore e non lo dici a nessuno? È arrabbiato, lo sento dal suo tono di voce.

-Non volevo farvi preoccupare. Mi sento stonato, ma quanto ho dormito? Dico sdraiandomi sul letto.

-Papà c'è una cosa che devi sapere. Sul viso di mio figlio appare un'immagine cupa e triste.

-Che succede?

-Hai avuto bisogno di un trapianto al cuore immediato o saresti morto. C'era bisogno di un cuore d'urgenza quando da un momento all'altro c'è stata una donazione; ti hanno trovato un cuore molto in fretta, sei stato fortunato, e così ti hanno operato. Dopo l'operazione sei caduto in un coma farmacologico e hai dormito per 15 giorni.

-Ed ora? Ho ancora qualche problema?

-No, ora sei salvo.

-E perché questa faccia cupa? Non ti fa piacere che tuo padre vivrà ancora per molto?

-Certo che lo sono ma.. -prende un foglio dalla tasca- leggi questa lettera, è stata scritta per te. Il mittente vuole che tu la legga con calma e senza sentirti male.

-Di cosa si tratta? E chi è il mittente? Dico prendendo il foglio.

-Leggila.

Apro il foglio e leggo:

« Fratello mio, se sarà andato tutto nel migliore dei modi, quando riceverai e leggerai questa lettera io non ci sarò più, mi sarò sacrificato per te. I dottori dicono che hai bisogno d'urgenza di un cuore nuovo e che sia compatibile con il tuo; quale cuore potrebbe essere migliore di quello del proprio fratello gemello? Molto probabilmente, mentre leggerai questa riga, sarai arrabbiato per quello che sto per fare. Ti chiedo perdono di aver compiuto quest' azione senza il tuo consenso, ma quando ho saputo che tua moglie sta aspettando di nuovo un bambino ho subito deciso di donarti il mio cuore, non potevo permettere Belle crescere un bambino tutto da sola, non potevo permettere che il bambino crescesse senza padre come noi due, non potevo permettere mio fratello morire prima di aver visto suo figlio almeno una volta. Sono dispiaciuto dal fatto che ci siamo allontanati col tempo, e sono dispiaciuto di aver scoperto di tuo figlio solo ora che sei sul punto di morte, ma ti perdono con la speranza che tu perdonerai me. Goditi la vita fino a quando potrai, ama con tutto il cuore le persone che ti circondano e non nascondere più una cosa del genere. Questa è la tua chance per farti perdonare da loro. Addio fratello, ci vediamo di là.
~Weaver. »

È morto per salvare la mia vita.

-Grazie fratello mio. Sussurro portando la lettera al cuore e scringendola a me come se la lettera fosse mio fratello e lo stessi abbracciando.

| Regina's pov |

Sto andando da Granny's per fare colazione con Emma.
Appena lì ci sediamo ad un tavolo ed ordiniamo.

-Quindi ci sei vicina? Le chiedo.

-Si. Henry sta cercando di rendere migliore la qualità del video di sorveglianza. Se lo fa dovrei riuscire a recuperare la targa e trovare il nostro pirata. Come va il tuo percorso con Robin?

Resisto. (R)esisto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora