•Capitolo 10•

249 19 16
                                    

|Narrator's pov |

Sono passati due giorni da quando Mary Margaret ha saputo della vera situazione di suo padre. Emma, Regina e Killian le hanno confessato che lo sapevano. Anche David, Belle, Mr. Gold e Robin hanno saputo di questa situazione.

In questi due giorni Mary Margaret non si è mai allontanata dall'ospedale ma è in continuo movimento poiché sta cercando un buon dottore che possa curare suo padre. David e gli altri si sono messi d'accordo per darle una mano con le ricerche.

|Regina's pov |

Sono nella mia stanza al B&B, sono le 17 e come al mio solito sto andando in ospedale poiché David vuole sempre aggiornamebti riguardo le ricerche. Esco dalla mia stanza, scendo le scale e fuori l'entrata vedo Robin appoggiato alla sua macchina che mi sta aspettando.

-Pronta? Mi chiede alzandosi dall'auto più serio di quanto l'abbia mai visto.

-, andiamo.

Percorriamo 3 minuti di auto quando Robin rompe il ghiaccio:
-Come sta andando col tuo lavoro momentaneo?

-Bene, credo. Ci sarebbero delle cose da sistemare ma il sindaco deve firmare dei documenti.

-Beh allora fallo. Lo guardo perplessa. So cosa intende dire, ma non è come dice lui.

-Come scusa? Io lo sostituisco momentaneamente, non sono il sindaco di città.

-Ma potresti diventarlo. Se il padre di Mary Margaret non ce la facesse avremo bisogno di un nuovo sindaco, e tu sei perfetta. Da quando lo sostituisci Storybrooke è stata tranquilla, proprio come quando c'era lui. Gli abitanti hanno bisogno di tranquillità, e se Leopold morirà tutta Storybrooke vorrà te come suo sindaco.

-Possiamo smetterla di parlarne per favore? Non me la sento di pensare a queste cose mentre il sindaco sta per morire.

-Va bene, come preferisci. Il silenzio cala su di noi ma dura solo qualche minuti. Ho sentito dei nuovi arrivi di domani.

-. Da domani ci saranno due nuovi abitanti qui a Storybrooke. Grazie per avermelo ricordato, dovevo chiedere una cosa al sindaco.
Cala nuovamente il silenzio. Manca ancora poco per raggiungere l'ospedale quindi rompo il ghiaccio permettendo al tempo di scorrere più velocemente:
Come sta Roland? So che ha avuto la febbre.

Resisto. (R)esisto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora