| Regina's pov |
Appena mi rendo conto di cosa sto facendo mi stacco da Robin e gli do le spalle. Non riesco a credere a ciò che è appena accaduto.
-Regina? Tutto bene? Mi chiede.
Io resto immobile nella mia posizione e non lo rispondo.
Sono così confusa, e anche arrabbiata, soprattutto sono preoccupata per ciò che accadrà da oggi in poi.-Regina, rispondimi. O almeno guardami.
Lo accontento e mi giro.
Lo guardo negli occhi.-Perché lo hai fatto? Gli chiedo. Intendo: so perché l'hai fatto, una persona bacia qualcuno se quel qualcuno gli piace, ma noi eravamo amici. Io volevo semplicemente tornare ad essere quelli di una volta, ma a quanto sembra non possiamo perché tu non mi consideri solo un'amica.
-Che male c'è a non considerarti solo un'amica?
-C'è che ora hai definitivamente incenerito la nostra amicizia, non posso esserti amica se tu provi altri sentimenti verso di me. Gli dico alzando i toni per poi riabbassarli vedendo che i passanti ci guardano.
-Tu non li provi per me?
Sento un dolore allo stomaco. Aspetto qualche secondo prima di dargli una risposta.
-Ti ho sempre visto come un semplice amico. Dico facendo spalline.| Robin's pov |
Mi agito nervosamente, mi giro e rigiro su me stesso, poso lo sguardo sulle auto che passano, sul marciapiede dall'altro lato della strada, sulle auto parcheggiate, faccio di tutto per cercare di evitare di guardarla.
-Mi dispiace. Dice.
-È giusto così, è normale. Sono stato io ad aver creduto a qualcosa che in realtà non esiste e non c'è mai stato. Scusami per aver fatto ciò che ho fatto, non avrei mai dovuto. Le dico, finalmente, guardandola.
Mi volto, inizio a camminare fino a raggiungere la mia auto; entro in macchina, metto in moto e accelero. Tutto questo lo faccio senza guardarmi dietro, come se non ci fosse Regina a vedermi andar via.
STAI LEGGENDO
Resisto. (R)esisto.
FanfictionLei: « Amami sempre, anche quando sono difficile da capire, anche quando ti farò impazzire, anche quando ti dirò di andare via perché è proprio in quei momenti che ho più bisogno di te. » Lui: « Non c'è bisogno che tu me lo chieda. Ti amerò sempre...