"Amate per tutta la vita,
lottate fino alla morte"Capitolo twenty-four
"Beh, spero che tu sia felice. Che tu ti stia divertendo. " borbotto ad alta voce.
"Cosa?" dice il barista.
"Sai, l' amore non è solo.. Mhh non è solo soffrigere.."
"Soffrigere?"
"Si, esatto. L' amore non è solo soffrire, ma anche sperare che sia felice. Che abbia un sorriso, e che.. che.. che.. un altro" mormoro e alzo il bicchiere.
Wow. È così bella questa sensazione. Me n' ero dimenticata. Due anni fa, la sensazione era diversa. Anche se non mi ricordo nulla. Mi ricordo della promessa perchè l' avevo scritta sul braccio.
Basta bere e basta Dimitri. Se non mi sbaglio, anche se non mi ricordo il motivo. Non ricordo nulla.
Mhhh... Abbasso lo sguardo sul cellulare.
"Oh ma è così presto! È solo mezzanotte di domenica mattinaaa!"
E ho così tanti messaggi! Gli apro e leggo:
Messaggio da Olivia:
"Auguri, mister bellezza! Sei pronta per passare una bellissima giornata con me e il gruppo?"
Messaggio da Adrian:
"Yu-hu. Mia cara compagna di confidenze e segreti. È passato un mese da quando ci siamo conosciuti nel parco! E sono felice di augurarti buon compleanno, migliore amica!"
Messaggio da Mike:
"Hey tesoro! Dovevo invitarti a usvire con me, domani sera. Ma cazzo! Gli altri hanno pensato di uscire insieme. Ma troveremo un giorno in cui spassarcela, ragazza! Auguri!"
Messaggio da Sean:
"We amica! Sono sempre il più silenzioso nel gruppo, però auguri, cara! Oggi a scuola ci sei mancata! Cioè ieri! Happy Birthday!"
Messaggio da Damon:
"Hey bambola. Ti auguriamo una felice notte e augurio! Ye- heeee" In allegato la foto di lei, e l' altra ragazza.
È una nuova tipa, lui e Courtney hanno litigato, e non riescono nemmeno a guardarsi in faccia. O almeno, lei lo guarda sempre, ma lui lo ignora. Lui non vuole impegnarsi, ma Courtney si. Si è dichiarata ma lui le ha detto che le vuole bene come amico e che gli piaceva scopare e nient' altro. Che volete farci? Sono ragazzi. Povera Courtney, chissà come ha sofferto. Non potrò mai capirla, sono una pessima amica.
Singhiozzo e scoppio a piangere.
"Tutto bene?"
Annuisco e mi asciugo il viso.
"Eh si! Sto piangendo perchè mi voglio bene, tranquillo"
Messaggio da Courtney:
"Hey-fissata-di-The-Vampires-Diares con me e Olivia, anche se il nome Damon fa schifo! Voglio farti gli auguri, domani serata shopping tra donne?? Auguri di nuovo!"
Borbotto qualcosa.
"In realtà, ora è appena scoccata la mezzanotte di sabato, bellezza" ridacchia il cameriere.
"Ma guarda" mormoro confusa. "Il mio cellulare non dice così" sussurro "Dice che è domenica!" Lo mostro. E lui assottiglia lo sguardo, e osserva la data. "Mhh.. evidentemente lo hai impostato in modo sbagliato" sorride. "Vuoi che te lo sistemo?"