Capitolo 19

3.3K 196 10
                                    

Alla fine della dura giornata scolastica, a cui non ho prestato assolutamente attenzione, esco dall'edificio. Con mia grande sorpresa, noto Michael nel bel mezzo della folla. Mi avvicino a lui.

"Che ci fai qui?" chiedo.

"Chi sono? Chi sono quei bastardi che ti fanno soffrire?"

"Michael lascia stare, ti prego"

"No Diana. Sono stanco di vederti star male!"

"Michael ti prego. Me la caverò." lo imploro.

"La prossima volta che succederà, non mi fermerò Diana. Ci siamo capiti?" è furioso. Annuisco. Mi raggiungono Ashton e Bella.

"Ciao Diana!" dice Bella con voce squillante.

"Ciao Bella. Ashton. Lui è mio fratello Michael" presento.

Bella lo guarda a lungo.

"Bella, ripeto, è mio fratello." Michael sembra abbastanza imbarazzato.

"Si Bella finiscila. Lo stai mangiando con gli occhi. Comunque piacere" Ashton tende la mano a mio fratello, che afferra. Michael si schiarisce la gola prima di parlare

"Allora...a dopo Diana. Ci si vede ragazzi" ci saluta lasciandoci soli.

"Devi smetterla Bella. Ti comporti come una ragazza facile." la rimprovera Ashton, poco dopo.

"Ma era carino..." si giustifica la mia nuova amica. Ridacchio sottovoce.

"Ho bisogno di un ragazzo" aggiunge con finta disperazione.

"Hai giá me" scherza Ashton.

Passo un bel pomeriggio con i fratelli Irwin. Luke è comunque il mio chiodo fisso. Riuscirò mai a dimenticarlo? Ashton si avvicina a me.

"Stai meglio?" mi sussurra.

Annuisco appena.

"Ok! Potevate dirlo più esplicitamente che volete stare soli!" esclama seccata Bella. Sia io che lui siamo rossi d'imbarazzo.

"Ma no Bella!" cerco di spiegarmi

"Mi state facendo sentire la terza incomoda!" se ne va con rabbia. Ma quando mi giro a guardarla, ammicca con un sorrisino malizioso. Ridacchio da tale comportamento.

"Scusala, è sempre così" sorrido.

"Tranquillo"

"Sai di essere bellissima vero?" dice improvvisamente. Sento il sangue fluire alle mie guance.

"Ashton..." cerco di richiamarlo.

"È la veritá Diana."

"Ma Luke..."

"Diana, entrambi dobbiamo dimenticare no? Forse sono troppo affrettato ma potremmo provarci non credi?" sono confusa dalle sue parole...ma infondo ha ragione.

"Non so Ashton...è troppo presto per me..."

"Si si, ma pensaci ok?" annuisco appena, prima che se ne vada mi sorride. Ricambio e torno a casa.

---

Michael mi sveglia accarezzandomi. Mi erano mancati i suoi gesti dolci.

"Devi andare a scuola" mi sussurra. Seppellisco la testa nel cuscino. Mi scuote lentamente.

"Diana alzati" lo ignoro.

Lo sento ridacchiare.

"Ok, non dirmi che non ti ho avvisato" mi prende di peso facendomi urlare.

"MICHAEL!!"  ride sguaiatamente. Affondo una mano nei suoi capelli viola tirandoli appena.

"Lasciami giù!!" Mi dá un bacio sulla guancia e mi poggia sul pavimento. Lo guardo truce.

"Non farlo più."

"Ehi, non ti alzavi" si giustifica.

Arrivata a scuola, cerco i fratelli Irwin. Julia Smith, la più popolare della scuola, mi passa di fianco.

"Puttana" sussurra. La rabbia inizia a salire. Come osa dare A ME della puttana.

"Non sono io quella che apre le gambe a tutta la scuola" ribatto.

Mi guarda con disprezzo.

"Prima Hemmings, adesso Irwin. Il povero Luke ti ha lasciato solo qualche giorno fa. L'hai rimpiazzato in fretta." Luke mi ha lasciato? Decido di lasciar perdere i suoi commenti crudi. Lei non sa tutta la storia.

"Non so neanche cosa ci trovino in te. Sei così...orribile" storce il naso. Dietro di lei compare Jack che le avvolge la vita lasciandole un bacio sul collo.

"Julie puoi andartene un attimo?" chiede. Annuisce prima di lasciarmi sola con lui.

"Come va?" chiede divertito.

Alzo le spalle e lo guardo con disgusto. Si avvicina a me.

"Sai mi era mancato toccarti" mi sussurra accarezzandomi una guancia.

"Ma non stai più con Luke quindi posso fare quello che voglio"

"Lasciami stare" dico gelida.

"Non sei nella posizione di dettar legge Diana." Ed ecco che tutto ricomincia. Lui che mi spinge a terra mi tira un calcio sul fianco prima di abbassarsi, mettendosi a cavalcioni su di me e iniziando a picchiarmi senza pietá. Tutti gli studenti sembrano come scomparsi, lasciandomi completamente sola. Scorgo Luke, lo vedo, appoggiato ad un lampione a guardarmi. Non c'è sorriso sul suo volto. I suoi occhi sono completamente gelidi. Ma il mio sguardo rimane impassibile, sono poche le smorfie di dolore che compaiono sul mio viso, perchè lui che guarda, senza fare niente, mi ha ucciso maggiormente.

Faccia d'Angelo || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora