Capitolo 🌹45🌹

628 53 3
                                    

Passarono cinque giorni e ancora Filippo non mi aveva detto che piano aveva in mente per farmi rivedere per l'ultima volta mia sorella.
Miranda mi mancava ogni giorno che passava e più il tempo scorreva, più avevo il presentimento che Matteo facesse passare l'inferno alla mia gang, alla mia famiglia.

Io avevo le mie idee, i miei piani, i miei progetti per far finire tutto alla svelta ma ogni volta che esponevo il tutto a Filippo, ricevevo solamente occhiate non per niente convinte e sospiri silenziosi.

Ma io non ne potevo di aspettare un solo giorno di più e sarei riuscita a rivedere Miranda ai miei modi allora e con il mio piano se Filippo non si decideva ad appoggiarmi.

L'avrei vista quella notte di novembre. 
Senza dire nulla a nessuno perché sapevo che Filippo non me l'avrebbe mai permesso e avrebbe dato ordini precisi alla sua gang per proteggermi come se fossi una star con la sua scorta di bodyguard. 

* * * 

<<Cosa vuoi fare stasera?>> mi chiese Filippo mentre guardavamo alla tv un noiosissimo documentario sui koala.
<<Non so, a dire il vero credo che andrò a letto presto.>> risposi tenendo stretto il telecomando sperando che si bevesse quella balla.

Io mai andavo a letto presto, nemmeno quando stavo male, ma questo, Filippo ancora non lo sapeva ma nonostante ció, lui era pur sempre un ragazzo fin troppo imprevedibile e fin troppo sveglio.

<<Oh, io invece credo che starò qui assieme agli altri.>> mi disse lui continuando a fissare il televisore come se nulla fosse.
<<Non fare troppo tardi, però, non mi va di risvegliarmi sempre con uno zombie nel letto.>> scherzai ridendo.
<<No, no, stanotte anch'io farò presto.>> rise anche lui.

<<Ah, ehm... senti... per quanto riguarda il presunto incontro con tua sorella...>> disse ancora poi facendomi bloccare di colpo.
<<Avverrà domani, domani all'alba.>> aggiunse infine tirando poi un lungo respiro.
<<Okay, va bene, grazie.>> risposi trattenendo il fiato.
<<Hai poco tempo però, non meno di cinque minuti, dopodiché scapperemo da qui.>> mi spiegò poi.

<<Cosa?! In che senso vuoi scappare?>> domandai scioccata.
<<Belle, se rimaniamo in Italia, è più facile a Matteo di trovarti e di ucciderti, dobbiamo invece scappare nel posto più lontano e impensabile possibile.>> rispose Filippo sbuffando rumorosamente.

<<Ma non posso lasciare così da un giorno all'altro tutto!>> esclamai sbalordita.
<<Belle, non è stata una decisione che ho preso con così tanta leggerezza, ma è l'unico modo per tenerti protetta con me.>> mi spiegó Filippo.

<<Decisione? Tu mi stai imponendo di scappare, hai deciso tutto tu sul proseguimento della mia vita!>> risposi a voce alta.
<<Belle, non hai idea di quanto tu sia in pericolo ogni singolo giorno, e se rimaniamo qui un solo minuto di più, basta solo un passo falso, un attimo di distrazione e tu chissà che fine potresti fare!>> disse Filippo mettendosi in pari con il mio tono di voce.

<<Questa storia deve finire! Non ne posso più! Non ce la faccio più.>> esclamai infine esasperata.
<<Belle, ti prego, fa' come ti dico per una volta, e vedrai che riusciremo a risolvere questa situazione, ma solamente se rimani con me, se rimaniamo uniti, ce la faremo.>> rispose Filippo ritornando al suo tono normale.

Cacciai i miei capelli all'indietro lentamente mentre sbuffavo e subito dopo, Filippo si avvicinó a me tenendomi delicatamente le braccia.
<<Okay?>> mi chiese poi ad un palmo dal mio naso.
<<Okay, va bene.>> risposi infine sbuffando rumorosamente.

...

SPAZIO AUTRICE :
Perdonatemi per la infinita assenza ma la scuola quest'anno mi sta davvero distruggendo e il bello di tutto è che è ancora solo l'inizio, uff.
Ho iniziato anche la palestra dato che sono leggermente fuori forma (ma leggermente tanto HAHAHAHA)
Venerdì poi uscirò al cinema con la mia crush a vedere "The nun" e la cosa stupenda è che io odio i film horror e mi cago addosso dalla paura quindi prevedo moltissime figure di merda in lontananza 🙄🙄.
Comunque, voi come state? Come vi vanno le cose?
Stanno per entrare nuovi progetti fra le mie bozze che nolto presto pubblicheró qui e spero possano essere di vostro gradimento ma per il momento non posso dirvi altro hihihi 😂.
E boh nulla, fatemibsapere se questo capitolo (seppur corto🙄) vi sia piaciuto e niente!
Ve saluto e ve ringrazioo.
//Clelia🌹🌹

Stray Heart. «Irama Plume»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora