<<Dove andremo allora?>> azzardai domandargli mentre eravamo seduti l'uno accanto all'altra sulla panchina a dondolo della veranda.
<<Non lo so ancora.>> rispose amaramente Filippo osservando fisso le stelle che avevano troneggiato sul cielo dopo il tramonto.<<Ho paura.>> osai dire con una tristezza addosso micidiale.
<<Anche io.>> mi rispose lui lasciandomi totalmente sorpresa.Filippo, capo dei Beraldi, aveva appena ammesso le sue debolezze?
<<Io non ti voglio perdere.>> aggiunse poi appoggiando dolcemente una mano sopra la mia coscia destra.
<<Non mi perderai. Anch'io sono esperta quanto te nel difendermi da qualcuno, rimango pur sempre il leader dei Morealdi.>> risposi sorridendo alla luna splendente in quel cielo blu.<<È questa la cosa che mi ha colpito di più in te.>> disse lui accennando un sorriso.
<<Cioè?>> gli chiesi non capendo voltandomi verso lui.
<<Riesci sempre a rimanere un minimo in piedi nonostante abbia tutto il mondo addosso.>> mi rispose Filippo voltandosi anche lui verso me.Nessuno mai aveva riconosciuto questo mio pregio se poteva considerarsi tale.
Nessuno mai mi aveva detto cose simili a quelle che mi aveva appena detto Filippo quella sera.
Nessuno mai mi era stato accanto come lo è stato lui, dopotutto io ero una ragazza difficile ed era meglio farsela alla larga da me.Non avevo mai trovato qualcuno disposto persino a proteggere me e la mia vita.
Avevo da sempre creduto che non poteva mai esistere qualcuno disposto a mettersi in secondo piano per mettere te al primo, pensavo che solamente nei film d'amore o nelle fiabe potesse esistere una persona simile invece, ecco che ne avevo trovata una e stava seduta proprio di fianco a me.Non sarei mai riuscita a ringraziare abbastanza Filippo per tutto quello che stava facendo in quei giorni.
<<Belle... è ora.>> disse poi lui riportandomi alla realtà.
<<Okay, facciamolo.>> risposi tirando subito dopo un respiro profondo.
Inaspettatamente, Filippo appoggió la sua mano sopra la mia accarezzandomela dolcemente rendendosi conto che ero troppo tesa.<<Se stai con me fino alla fine, riusciremo a fare tutto.>> disse poi fissandomi intensamente negli occhi.
<<Starei comunque con te fino alla fine per sempre, non solo per questa situazione.>> risposi sorridendogli.<<Ragazzi.>> ci chiamó d'un tratto Simon uscendo dal dentro della casa.
<<Si, okay, andiamo.>> rispose Filippo alzandosi assieme a me con ancora la mia mano stretta alla sua.
<<È tutto programmato, dobbiamo solamente andare.>> disse infine il ragazzo dai capelli bruni guardando in modo serio il capo della sua banda.<<Perfetto Simon.>> gli sorrise debolmente Filippo.
<<Chiamo gli altri.>> rispose infine Simon prima di rientrare dentro ad eseguire ció che aveva appena detto.
Successivamente, Filippo si voltó verso di me e mi prese il viso baciandomi inaspettatamente.<<Non si sa mai.>> disse poi con un filo di voce rimanendo ad un millimetro dal mio viso.
<<Cosa?>> domandai io non capendo ció che aveva detto.
<<Non so se riusciremo ancora a baciarci e non volevo rimanere senza un tuo possibile ultimo assaggio delle tue labbra.>> mi spiegó poi notando i suoi occhi chiari lucidarsi per un attimo.<<Fil che diamine stai blaterando! Ce la faremo, non moriró! Non pensare mai più in questo modo!>> lo sgridai diventando terribilmente nervosa.
<<Okay, okay, scusami, hai ragione, sono troppo pessimista, riusciremo a scappare insieme, vedrai.>> si giustificó immediatamente lui.Subito dopo uscirono tutti i componenti dei Beraldi e ci avviammo verso i motorini per iniziare il piano.
Sarei riuscita a vedere per l'ultima volta Miranda e sarei riuscita a scappare assieme a Filippo.
Niente avrebbe potuto mandare a monte tutto, nemmeno Matteo con tutto lo squilibrio mentale che poteva possedere nella tua testa malata....
SPAZIO AUTRICE :
Hey son tornata nel mondo dei vivi wattpadiani 😎👋🏻.
Scusatemi immensamente per questa lunghissima assenza ma mi stanno accadendo mille cose (sia belle che brutte) e quindi cercano di travolgermi ma io rimango sempre a galla eh😏.
A voi come vi vanno le cose?
Fatemi sapere come avete trovato questo capitolo!
Secondo voi (e conoscendomi per chi conosce le mie storie passate😌) filerà tutto liscio?
Rispondetemi eh😎😎
Adesso ve saluto e ve ringrazio.
//Clelia🌹
STAI LEGGENDO
Stray Heart. «Irama Plume»
Fanfiction<<la copertina di questa storia è stata cambiata>> Belle Morealdi è la figlia di un grosso personaggio di spicco nella societá, ma con un passato davvero sporco e orribile alle spalle, a tal punto che lei non riesce più a starsene in que...