23.

369 25 14
                                    

Iole's pov
Dopo aver lasciato la stanza di Yerim e Yerim con Taehyung, io e Jimin ci incamminiamo verso la sala professori, ovvero dove dovrebbe trovarsi adesso l'infermiera, cosí da poterla informare che Yerim si è svegliata. Il punto però è che sono sola con Jimin, il che mi fa venire una grandissima ansia, e quasi sento caldo. E poi mi chiedo, perchè ha chiesto proprio a me di uscire con lui a chiamare l'infermiera? Voglio dire, so che la sua intenzione è comunque di far andare la relazione di Yerim e Taehyung il meglio possibile, però comunque sia a lui piace ancora Yerim, e sotto sotto un po' di gelosia la dovrebbe comunque provare ancora, vero?
J:"Ehi Iole, mi stai ascoltando?"
I:"Eh?"
Cosa? Jimin mi stava parlando? Possibile che sono rimasta cosí incantata tra i miei pensieri da non averlo nemmeno sentito? Complimenti Iole, avevi un minimo di possibilità e ora non più, l'hai probabilmente fatto innervosire.
J:"Ti vedevo molto spensierata.. a cosa pensavi?"
I:"Oh ehm... niente di che. Sono solo felice per Yerim e Tae."
J:"Ah quello. Già, pure io. Strano vero?"
I:"Perchè strano? Perchè ti p-piace Yerim?"
J:"Già. A proposito di questo..."
Ho paura di quello che sta per dire. Sto sudando freddo e mi sento di svenire. Aish Jimin, ma perchè proprio tu mi dovevi fare questo effetto?
J:"Non so, ma da quando Tae e Yerim stanno insieme mi sta passanto la crush per Yerim."
Senza offesa Yerim, ti voglio un grandissimo bene, ma finalmente!
I:"Ah s-si?"
J:"Si."
Sento puzza di silenzio imbarazzante. È questo che succede ogni volta che ti innamori? No perchè ultimamente sta succedendo troppo spesso. Forse è appunto perchè qualche giorno fa mi sono dichiarata? Non avrei mai dovuto farlo se sapevo che quelle sarebbero state le conseguenze.
J:"Comunque Iole, lasciamo quei due un po' in pace. Yerim e Taehyung intendo."
I:"Come mai?"
J:"Beh Taehyung è ritornato fino a qui non appena arrivato a Daegu solo per Yerim, e secondo me è meglio se stanno un po' da soli."
I:"Giusto, ma intanto cosa vorresti fare? Non possiamo mica girare mille volte per tutta la scuola."
J:"Usciamo a fare una passeggiata."
Jimin ma come ti sei svegliato oggi? Hai bevuto troppi alcolici oppure hai passato la notte intera a guardare anime e il tuo cervello é scoppiato?
I:"Jimin ma che dici! Non possiamo farlo!"
J:"È perchè no? Dopotutto l'orario scolastico è finito, e qui ci siamo solo noi due, la coppietta, e l'infermiera. Pure il preside è tornato a casa!"
È vero, non ci avevo pensato. Non è che stare troppo tempo da sola con lui mi rende più stupida? Perchè è esattamente quello che sembro, stupida.
I:"V-va bene allora. Dove ti piacerebbe andare quindi?"
J:"Non lo so, oggi portami tu da qualche parte."
Si Jimin, come se io ne fossi capace di stare da sola con te non so dove.
I:"D-decidi tu, sai che io non esco molto di casa."
Mi fa con la testa un segno "si" e usciamo dalla scuola. Se prima sudavo freddo ora sudo ghiacciato. Siamo andati in un quartiere abbastanza popolato, e sembriamo una coppia. Sento gli occhi delle persone addosso a noi, le loro voci dire frasi del tipo "quanto sono carini loro due", oppure "vorrei fossimo una bella coppia come loro". Ma il punto è che non stiamo nemmeno insieme!
J:"Iole stai bene? Ti vedo un poco pallida."
I:"I-io? Sto benissimo, che dici?! Ho s-solo un po' di freddo."
J:"Non hai tutti i torti, un po' di freddo fa."
Vedo togliersi la giacca. Jimin se vuoi fare la figura del figo e farmi innamorare di te ancora di più stai tranquillo e sicuro che non c'è bisogno, non potrei innamorarmi di te più di quanto già lo sono, sei già figo di tuo poi, senza che fai queste scenate.
J:"Tieni, spero che ti riscaldi." dice appoggiandomi la giacca sulle spalle. Mi sento le guance bruciare dall'imbarazzo. Ma perchè devi essere cosí tenero?
I:"Ma cosí morirai di freddo tu! Hai a malapena una maglietta a maniche lunghe."
J:"Ti ricordo che stai parlando con Park Jimin, l'uomo capace di sopportare tutto!"
I:"Più che un uomo sei un bambino.." dico sussurrando e facendomi scappare una piccola risata. Alla fine sono i momenti in cui cerca di fare il figo quelli in cui è più carino.

~time skip~

È da circa un'ora e mezzo che io e Jimin siamo in giro, e stiamo parlando di moltissime cose. Abbiamo scoperto di avere cose in comune più stasera che in tutti questi anni, e credo di aver passato una delle giornate più belle di questo anno nuovo, cominciato ormai due mesi fa.
I:"Jimin ora torniamocene a scuola però. Fra poco finisce il turno dell'infermiera, e per far uscire Yerim dobbiamo avvisarla che si è svegliata, altrimenti se ne andrà e dovrà restare a dormire a scuola stanotte, e in più tu stai morendo di freddo, e non dire che non è vero che so che menti."
Lo vedo sbuffare. Sapevo già che Jimin è uno che preferisce uscire, però non esiste solo quello! Sembra davvero un bambino che fa i capricci, e nonostante lo amo cosí tanto che farei qualsiasi cosa per lui, beh mi dispiace ma farei tutto tranne la babysitter.
I:"Io vado, tu se vuoi puoi anche farti qualche altro giro."
J:"Ma non c'è divertimento a stare in giro da soli." dice facendo la faccia da cucciolo, come se mi volesse chiedere di stare ancora un po' in giro.
Menomale sono immune a quella faccia, anche se di Jimin, quindi la ignoro e lo supero, con l'intenzione di andare a scuola. All'improvviso mi sento un abbraccio da dietro. Giro un attimo la testa e vedo che é Jimin quello che mi sta abbracciando.
I:"M-ma che s-stai facendo?" dico imbarazzata.
J:"Sai perchè Yerim non mi piace più in quel senso?"
Ma non aveva detto che gli piaceva di meno e basta? C'è qualcosa che non va, oltre alla mia faccia che sta letteralmente bruciando.
I:"N-n-no?"
J:"Perchè ho deciso di dare una possibilità a te, Iole."
~•~ 
Fine capitolo 23. Spero che vi sia piaciuto. <3
-
capitolo dedicato a sign0rapark

Live or die? | k.t.hDove le storie prendono vita. Scoprilo ora