Il giorno dopo
Sento qualcuno bussare alla porta di casa, ed era di nuovo Minseo. Ancora non riesco a credere che sia davvero mia sorella, e neanche a tutta quella storia che mi ha raccontato. Sembra quasi la storia di un film.
Y:"Ciao Minseo."
M"Ehi, ora che hai avuto la conferma che siamo sorelle di sangue potresti anche chiamarmi unnie!"
Ah, é vero.
Y:"Hai ragione... Minseo unnie. Ma cosa ci fai qui?"
M:"So che ti sto dedicando troppo poco tempo, ma cerca di capire che fra poco ci sono gli esami, e devo davvero tornare a scuola il prima possibile. Allora? Hai pensato alla proposta che ti ho fatto? E hai già scelto cosa fare?"
Ah, già, la proposta di ieri. Me ne ero completamente dimenticata.~flashback~
Y:"S-sono positivi."
M:"Visto? Non mentivo mica! E ora che lo sai ho qualcosa da chiederti, una proposta anzi che vorrei farti."
Y:"Si, dimmi pure."
M:"Sentendo ciò che mi hai raccontato in macchina, volevo proporti di trasferirti nella mia università. Si studiano lingue straniere, se ti può interessare. E di ogni genere, dalle europee alle asiatiche."
Y:"Beh a me piacciono molto le lingue straniere, però come faccio? Non ho il diploma per aver finito il liceo."
M:"Nella mia scuola accettiamo anche coloro che hanno fatto anche solo tre anni, e visto che tu li hai fatti, e anche uno in più, puoi già entrare."
Y:"Quindi se accetto, in poche parole, dovrò trasferirmi a Gwangju con te, e dopo gli esami di maturità fare già l'iscrizione?"
M:"Esattamente. Tanto la scuola è sotto casa, quindi la strada è davvero corta! Allora? Ti piace? Ci stai?"
Y:"Ci penserò.."~fine del flashback~
Y:"Ah, giusto. La tua scuola."
M:"Verrai allora? Non ti preoccupare per il costo dei libri! A quello ci penserò io!"
In fondo la proposta però non è cosí male. Si possono studiare tutti i tipi di lingue che si vogliono, e non potendo finire gli anni liceali vengo accettata lo stesso. Dopotutto, se non fosse successo quello che è successo a causa di Hyuna e Jungkook, avrei comunque scelto di intraprendere questa strada, quindi di studiare lingue straniere, e ciò sta a significare che non li allontana dal mio percorso originale. Potrei anche accettare.Jungkook's pov
JK:"Ciao mamma! Vado a trovare Yerim!"
Esco si casa e mi dirigo dalla mia favolosa vicina. Oggi la farò innamorare di me, questo è sicuro! Busso alla sua porta, ma nessuno risponde. La spingo leggermente, ed era aperta. Spero che non le sia successo niente, anche se ho un brutto presentimento. Ah, c'è di nuovo quella donna che si spaccia per la sorella maggiore di Yerim. Chissà cosa vuole ancora. Meglio se vado a salvare la mia amata da quella stupida.
JK:"Ehi Yer-"
Y:"Va bene, accetto. Verrò con te a Gwangju e mi trasferirò nella tua scuola."
CHE COOOOOOSA? HANNO SENTITO BENE LE MIE ORECCHIE?Yerim's pov
Alla fine, ho deciso di accettare la proposta di Minseo. È il futuro che desideravo, e una proposta del genere non credo che si ripeterà in futuro.
Y:"Solo, dammi il tempo di fare le valigie."
M:"Ma certo tesoro, ci mancherebbe altro. Partiamo fra due giorni, è okay per te?"
Annuisco, e inizio a dirigermi verso camera mia, cosí da iniziare a fare le valigie. Vedo però, davanti a me, Jungkook con una faccia sconvolta. Abbasso lo sguardo.
Y:"Quanto hai sentito?"
JK:"D-davvero te ne andrai? Cosí, all'improvviso? E senza motivo?"
Y:"Senza motivo dici?"
JK:"Huh?"
Mi avvicino a lui, e alzo di nuovo lo sguardo diritto verso i suoi occhi.
Y:"A causa tua e di quell'idiota della tua cuginetta ho perso tutto ciò a cui mi era più caro, e non posso farci niente per far tornare tutto come prima se non accettare e dire 'pazienza', e hai pure il coraggio di dire che me ne sto andando senza motivo?"
Indietreggia di qualche passo, ma io mi avvicino ancora.
Y:"Ora che ho di nuovo la mia vita tra le mie mani e lo stesso vale per il mio futuro, non permetterò nè a te nè alla tua compagna di rovinare di nuovo tutto. Quindi sia chiaro, Jeon Jungkook, fai di nuovo qualcosa che possa rovinarmi e non starò di nuovo rinchiusa a piangere. E pensare che volevo pure averti come amico in futuro. Non so nemmeno come tu possa aspettarti che io mi innamori di te. Mi fai schifo."
Dette queste parole, che mi hanno liberata un sacco, salgo in camera e inizio a preparare le mie cose.Jungkook's pov
M:"Aspettami Yerim! Vengo ad aiutarti, cosí se riusciamo a finire in tempo domani usciamo di nuovo a fare una passeggiata!"
La stramba donna, prima di salire le scale si dirige verso di me.
M:"Fossi stata in te, mi sarei fatta furba e me la sarei tenuta almeno come amica senza fare cose stupide e rischiose." mi disse, e poi salí le scale.
E ora? Cosa devo fare? Non vedrò mai più Yerim, e in più, ora mi odia, e dubito che potrò aggiustare le cose. Se non potrò sistemare le cose per me, vuol dire che le sistemerò per gli altri, quindi, digito sul mio cellulare il numero di Jimin. E per fortuna, ha risposto.
JM:"Cosa vuoi adesso, Jeon?"
JK:"Jimin, cerca di farti coraggioso più che puoi, perchè dobbiamo raccontare a Iole e a Taehyung come stavano i fatti."
H:"Che cosa vorresti fare tu scusami?"
~•~
Fine capitolo 45. Spero che vi sia piaciuto. <3
STAI LEGGENDO
Live or die? | k.t.h
FanfictionPark Yerim è una ragazza che soffre di depressione, e tenta in tutti i modi di far finire la sua vita. Poi conosce un ragazzo. Che succederà? Riuscirà a fare quello che vorrebbe? ~ don't like? don't read.🏹 ~ 🏹started: 18.05.18 🏹ended: 22.08.19