Ritornai in biblioteca. Misi a posto i libri e svuotai nel lavandino il whisky rimasto.
Presi un bel po' di fogli e la mia penna stilografica 🖋. Feci dei respiri profondi e mi sedetti al tavolo dove Costia di solito passava ore e ore a leggere.Posai la penna sulla carta e scrissi...
Meraviglioso amore mio,
Mi è stato detto da qualcuno... di molto speciale...che l'amore era la cosa più bella del mondo...il regalo più bello che Dio ci avesse potuto regalare...quel qualcuno eri tu. Ed è vero.
L'amore è la cosa più bella che possa esistere. L'amore è quello che ti stravolge la vita e la rimette a posto pezzo per pezzo allo stesso tempo. L'amore è quello che ti fa fare cose che non credevi mai di essere in grado di fare..quello che ti fa vivere a pieni polmoni. L'amore è quello che ti cambia e ti rende una persona migliore... l'amore è la forza che ti fa andare avanti. L'amore per me eri tu. Ma tu ora non sei più qui con me.
L'amore, quando smette di esistere, si trasforma in agonia, Costia. Questa era la parte che non mi avevi detto. È un dolore che ti distrugge da dentro. Un dolore che vorrei poter tirare via dal petto e non provarlo mai più. E mi chiedo sempre cosa avrei potuto fare per salvare il mio amore? E la risposta è sempre uguale.Ascoltarlo.
Mentre scrivo queste righe cerco di trovare il coraggio di dirti tutto quello che non sono riuscita a dire da quando ti ho conosciuta. Dopo ogni litigio non avevo la forza per chiedere perdono. Avevi meritato così tanti mi dispiace che ora non posso più dire.
C'erano così tanti momenti per dirti ti amo, ma io avevo paura di questa piccola frase. Ma tanto importante. Ero sicura che un giorno te l'avrei detto. Ma non è stato così.Ti amo. Amo tutto di te. Amo guardarti negli occhi e stare in silenzio. Amo tenere le tue mani tra le mie. Amo la tua voce. Amo le innumerevoli cavalcate che abbiamo fatto insieme. Amo ogni tramonto passato con te. Amo il tuo profumo, tutte le parole che mi hai detto. Amo quando dici il mio nome. Amo quando mi stai vicino.
Non potrò amare mai più.
Perché l'amore che una volta era la forza che mi faceva andare avanti si è trasformato in debolezza. L'amore adesso è quello che mi fa piangere tutte le notti. L'amore è quello che mi fa bere un bicchiere di whisky dopo l'altro e mi fa barcollare come l'ultimo disgraziato sulla terra. L'amore è quello che non mi lascia più chiudere occhio. A causa dell'amore che ho provato ora riesco a malapena a tenermi in piedi. Mi sento così piccola, mi sento vulnerabile, mi sento spiazzata da quest'ondata di dolore, mi sento più debole che mai.
Se almeno fossi qui con me Costia...se almeno mi potessi dire cosa devo fare...ti giuro Costia che questa volta ti ascolterò e farò come dici. Vorrei tanto avere la possibilità di tornare indietro e darti ascolto. Vorrei tanto non esserci andata a quel torneo. Se avessi saputo che il prezzo da pagare eri tu avrei smesso di competere per sempre.
Mi ricordo ancora il nostro primo bacio. È stato uno dei momenti più belli della mia vita. Ricordo tua madre che ci ha viste dalla finestra. Ricordo come aveva fatto finta di niente per non metterci a disagio.
Ricordo il ballo di maturità al quale ti ho accompagnato. Ricordo come eri bella quella sera. Ricordo come eri felice.Mi piace pensare che un giorno tornerò a casa e ti troverò sommersa dai libri della mia biblioteca come succedeva quasi sempre. Mi piace credere che un giorno potrò chiamare a casa tua e che al posto di tuo padre risponderai tu. Che sentirò ancora una volta la tua voce....
Ho paura Costia. Ho paura di voltare pagina... ho paura di vivere senza di te al mio fianco.
Ti ho amato
Ti amo
Ti ameròIl nostro amore era destinato a essere per sempre. Non doveva finire così. Non a questi prezzi, non così d'improvviso.
Ti ho persa troppo presto. Ti ho persa senza che avessi il tempo per salutarti come si deve.
Da quando non ci sei più spero che tu diventerai il mio angelo custode e che mi sarai sempre vicina, anche se non potrò più vederti...sappi che ti amo e che mi mancherai come l'aria. Eri tutta la mia vita.
Tua per sempre,
Lexa
STAI LEGGENDO
Io sono Lexa
أدب الهواةChi è Lexa? Perché crede che l'amore sia una debolezza? Quale disgrazia le è successa? Leggete la sua storia e lo scoprirete