Capitolo 13

4.1K 283 27
                                    

Dinah alternò lo sguardo tra me e Normani, in attesa che una delle due rispondesse alla sua domanda. Be', Lauren c'entrava eccome...molto di più di quanto credessi. Lily soffriva persino degli stessi attacchi respiratori della madre, e la cosa mi lasciava davvero senza fiato. Cosa sarebbe successo se Normani non fosse stata nei paraggi? Cosa sarebbe successo se Lauren l'avesse vista, rendendosi conto che erano come i suoi? Se non aveva qualche dubbio fino ad ora, sicuramente li avrebbe avuti.

<<Questi attacchi respiratori sono molto simili. Forse Normani intendeva dire che...>>, stava per dire Shawn, nel chiaro tentativo di evitarmi dei guai. Scossi la testa, fermandolo. Lily era ritornata a giocare con le sue bambole, Normani si era alzata da terra e si teneva a distanza, come se volesse lasciare a Dinah un po' di spazio. Era arrivato il momento.

<<Quello che Normani voleva dire, Dinah>>, dissi, alzandomi in piedi. Mi voltai, guardando la mia amica negli occhi, che mi fissava in attesa. <<è che...Lauren è l'altra madre di Lily>>, ammisi. Dirlo aveva avuto un effetto inaspettato: mi sembrava di essermi tolta un peso dal petto, che mi impediva di respirare bene.
Dinah mi guardò, sconvolta, restando però in completo silenzio: non era da lei.

<<Ma Lauren è una...>>, mosse la mano, cercando di trovare le parole adeguate.

<<Lauren è intersessuale, Dinah>>, disse Normani. Lei la guardò, inarcando un sopracciglio. Sospirai, osservando Lily giocare tranquillamente con le bambole. Shawn mi poggiò una mano sulla spalla, accarezzandomi poi il braccio con delicatezza.

<<Ovvero...possiede entrambe le caratteristiche maschili e femminili, no?>>, domandò, cercando la conferma di Normani. Mi feriva che non mi stesse guardando, ma forse era solo sconvolta e voleva sapere il prima possibile in che razza di casino c'eravamo messi io e Shawn.

<<Sì; cromosomi sessuali, genitali e i caratteri sessuali secondari>>, spiegò la sua ragazza, annuendo.
Dinah si voltò verso di me.

<<La sera del mio compleanno di due anni fa...Shawn aveva detto che ti eri allontanata con un ragazzo, invece era Lauren. Sei andata a letto con Lauren e Lily è figlia sua, giusto?>>, chiese. Annuii, abbassando lo sguardo. 

<<Hai idea di quanti guai tu abbia creato, Camila? Hai impedito ad una donna di passare del tempo con sua figlia, nascondendogliela! Avete persino fatto credere a tutti che voi due steste insieme, razza di idioti!>>, sbottò, puntandoci un dito contro.

<<Ero terrorizzata, Dinah! La Lauren di adesso è completamente diversa da quella di due anni fa: credevo che non mi avrebbe nemmeno creduto se le avessi detto di essere madre. E poi, temevo che una che come motto ha "scopa e scappa", non fosse interessata ad avere una figlia>>, dissi, cercando la sua comprensione.

<<Aveva comunque il diritto di saperlo, Camila!>>, mi rimproverò. Non avevo mai visto Dinah così arrabbiata. Persino quando io e Shawn le avevamo proposto il nostro folle piano- due anni fa- aveva avuto questa reazione. Forse, però, in quel periodo sapeva che un po' di buonsenso ci avrebbe colpito e avremmo cambiato idea. Adesso, però, il danno era già stato fatto e mi rendevo conto di aver commesso una cazzata tremenda.

<<Voglio che lei lo sappia, Dinah. L'ho vista insieme a Lily, ho visto che è cambiata, so di aver sbagliato e voglio dirle la verità, sperando che possa perdonarmi. O almeno, non cacciare Lily dalla sua vita>>, mormorai, abbassando lo sguardo sul pavimento, che improvvisamente, era diventato molto interessante.

<<Lauren non è più stata la stessa da quando è morta Tessa>>, disse Normani, attirando la mia attenzione. <<Non dovrei nemmeno dirlo, perché sono fatti suoi, ma voglio che tu lo sappia. Lauren è ancora così legata a quella donna, da non aver mai tolto la fede. Mai. E sì, ci sono donne disgustose che vanno a letto con lei, anche vedendo la sua fede>>.

Beautiful Angel(Lauren G!P)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora