Speciale(1)

3.7K 206 3
                                    

(Tre anni prima rispetto all'epilogo)

Lauren ed io avevamo deciso di iniziare da zero. Fu come conoscerci per la prima volta, tant'è che conobbi dettagli della sua vita dei quali prima non ero a conoscenza. Mi divertiva fingere che fosse la prima volta, che tra di noi non ci fosse una bambina a interrompere i nostri momenti di "intimità". Lily era meravigliosa, poiché era confusa dal nostro comportamento strano, ma alla fine, ci aveva fatto l'abitudine.

Conoscemmo persone nuove. Lauren mancava di casa la maggior parte del tempo ed io non volevo dipendere da Taylor, dato che quella poverina aveva una vita personale. Alla fine, Lily ed io avevamo iniziato a fare amicizia con delle famiglie che andavano al parco e con alcuni dei clienti di mio padre. Erano dispiaciute della sua morte, sconvolte perché non credevano avesse una figlia e felici perché la loro pasticceria preferita non aveva chiuso. Entrata nella pasticceria, avevo trovato altri fogli in cui Alejandro mi spiegava tutto quello che avevo bisogno di sapere nel caso in cui l'avessi tenuta per me. Così, conobbi i pasticceri che lavoravano nel laboratorio, conobbi i fornitori del frigorifero(alle persone piaceva bere qualcosa mentre mangiavano un dolce e si accomodavano insieme ai loro amici) e persino i fornitori del tè e il tecnico della macchina per il caffè. Seppi che mio padre aveva parlato di me, poiché tutti loro mi dicevano di essere contenti che avessi deciso di continuare con la sua attività.

Sentivo mia madre e Trevor ogni volta che ne avevo l'opportunità. Avevo promesso loro di andare a visitarli quella stessa estate, siccome Lily sentiva la loro mancanza e non vedeva l'ora di passare del tempo con i suoi nonni. A me mancava Shawn, dunque avevamo abbastanza motivi per ritornare a casa per un po'. 

Ma Lauren ed io non avevamo ancora detto "ti amo". Insomma, c'era una bambina in mezzo e sembrava che le cose tra di noi stessero andando alla grande. Se si metteva da parte il fatto che stessimo fingendo di conoscerci da poco, io e lei ci conoscevamo da quasi un anno. Quindi perché nessuna delle due aveva avuto il coraggio di dirlo? Possibile che non lo sentisse? Che si sentisse obbligata a stare con me a causa di Lily? Se solo lei fosse stata un po' più libera, magari avrei potuto avere modo di parlarle per cercare di risolvere quel problema. 

<<Ma'!>>, disse Lily, muovendo la manina davanti agli occhi. Sbattei le palpebre, rendendomi conto che l'ultimo cliente della serata aspettava me per pagare. Mi scusai, imbarazzata, affrettandomi a dargli il resto. Ero finita di nuovo con la testa tra le nuvole, dannazione!
Appena chiusi la cassa, il telefono della pasticceria prese a suonare. Lily ridacchiò quando rischiai di inciampare, ma si coprì subito la mano con la bocca, fingendo di non averci fatto caso. 

<<Scays 'n Sweets, come posso aiutarla?>>, chiesi. Era logico che non cambiassi il nome di quella pasticceria. Era sua, adesso mia, ma lui avrebbe voluto che quel nome continuasse ad esserci. E poi, ero convinta che quella bella scritta rosa e blu dell'insegna, non potesse essere rimpiazzata tanto facilmente.

<<Salve, mi scuso per l'ora, ma ho appena finito di lavorare. Volevo sapere se fosse possibile avere una torta con scritta personalizzata?>>, chiese la voce maschile dall'altro lato. Strinsi le sopracciglia, dicendo all'uomo di aspettare un secondo.

<<Lily, passami l'agenda e la penna, per favore>>, sussurrai. Lei fece come le avevo detto, guardandomi incuriosita.

<<Quando dovrebbe essere pronta la torta?>>, domandai, consapevole che Steve non avrebbe apprezzato per niente sapere di dover preparare una torta a prima mattina.

<<Diciamo entro quest'ora, domani pomeriggio? La mia ragazza compie gli anni e...diciamo che mi hanno detto che con una torta, si possono spiegare molte più cose che a parole>>, disse, ripetendo la battuta che aveva fatto una sera Lauren. Ridacchiai, ricordando la sua espressione colpevole dopo aver mangiato due fette, quando aveva detto di non volerne poiché era a dieta.Certo!

Beautiful Angel(Lauren G!P)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora