Capitolo 27

3.9K 253 12
                                    

<<Come scusa?>>, chiese mia madre, guardando Shawn leggermente stupita dalla scelta delle sue parole. Il mio migliore amico mi guardò, annuendo verso di me. Io sospirai, posando la mia attenzione su tutti loro. Questo era il momento: ora o mai più. La risata di Lily si sentì fino in cucina e ciò mi diede il coraggio che sembrava mancarmi; lei e Lauren se lo meritavano...infondo infondo, me lo meritavo anche io.

<<Quando due anni fa andammo a trovare Dinah, conobbi una persona>>, iniziai il mio discorso. Mia madre e Karen sbiancarono, come se avessero già capito tutto, mentre Manuel e Trevor sembravano solo attenti e preoccupati a quello che potevo dire. Mi leccai le labbra.

<<Lily è figlia sua, non di Shawn>>, ammisi. Okay, una prima parte di quella gigantesca bugia era venuta finalmente fuori e mi sentivo molto più leggera. Mia madre prese a tremare, mentre Karen si lasciò andare contro lo schienale della sedia. I due uomini erano semplicemente confusi e sconvolti, senza avere una reazione esagerata come quella delle loro rispettive mogli.

<<Che stai dicendo? E a te sta bene tutto questo?>>, sbottò sua madre, puntando un dito contro di me. Shawn alzò le spalle, capendo che adesso era il suo momento di parlare.

<<Camila ed io non siamo mai usciti insieme, dunque per me non ci sono problemi, purché lei la tratti bene come merita>>, ammise, tranquillo. Sembrava quasi non essersi reso conto che le nostre madri stavano per avere un attacco di cuore...immaginavo la reazione di Karen una volta che Shawn le avesse spiegato del perché eravamo giunti fino a compiere quel gesto.

<<Come?>>, squittì mia madre. Era stranissimo vederla in quello stato; era una versione di lei che non avevo mai visto prima. Quasi mi venne da ridere, ma poi mi resi conto che Manuel e Trevor erano molto più sconvolti di prima e anche loro avevano perso colorito in volto.

<<Non siete mai stati insieme? E perché parliamo di una lei?>>, si fece sentire mia madre. 

<<Intersessualità>>, spiegai. Mia madre si guardò intorno, in attesa che qualcuno le spiegasse questa parola o meglio ancora, che qualcuno le dicesse che era tutto uno scherzo. Anche in quel caso, però, mi avrebbe odiato come se non ci fosse un domani.

<<Ha un pene che funziona al cento per cento come quello degli uomini, però è una donna>>, disse Shawn. Annuii, lasciando intendere che aveva ragione. Mia madre boccheggiò un paio di volte, alternando lo sguardo tra di noi. Manuel versò un bicchiere di vino per sé e Trevor, cosa che trovai particolarmente ironica perché entrambi guardavano verso me e Shawn e compivano quei gesti senza prestare attenzione a ciò che facevano.

<<Quando arrivammo ad Orlando, Dinah era incazzata nera con me e Shawn a causa della bugia che vi avevamo raccontato. A Shawn era venuta in mente un'idea folle, ed io ero maledettamente stressata. Quando mi sono ritrovata con questa donna, lei mi ha detto che c'era una possibilità su cento che potessi restare incinta, dunque non ci ho pensato molto e l'abbiamo fatto senza preservativo. Tornata a casa, ho scoperto di essere incinta...>>, mormorai, passandomi una mano tra i capelli. Karen si alzò di scatto, sbatté la mano sul tavolo facendo sussultare tutti.

<<Sembra la trama di un maledetto film scadente! Adesso, vi riprendete e ci spiegate per quale motivo avete organizzato questo scherzo>>, sbottò, furiosa. 

<<Mamma, non stiamo mentendo. Guarda Lily: non mi somiglia per niente. La donna con cui parla al telefono in questo momento è la sua vera madre e non potrebbe essere più felice di così...Sono stato in mezzo per troppo tempo in tutta questa storia, e adesso è giunto il momento di iniziare a vivere per davvero, sia per me che per Mila>>, disse lui, cercando di calmarla. 

Beautiful Angel(Lauren G!P)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora