Epilogo

4.7K 258 25
                                    

Quattro anni dopo

Dinah, Normani, Shawn e Troye erano seduti intorno alla tavola in giardino, indossando ognuno di loro un costume. Un forte odore di carne alla brace era presente nell'aria, facendo ruggire il mio stomaco. Poco distante, Lily guizzava nella piscina, improvvisandosi grande nuotatrice e ritornando piccola bambina ancora legata ai suoi giocattoli subacquei. Intorno a Lily, abbaiava e correva avanti ed indietro Grace- la piccola bulldog francese che avevamo comprato poco dopo essere giunte a Sanata Ana- e poi guardava verso di me, come a volermi far capire che Lily era in pericolo. Avevo visto video di cani che senza preoccupazioni, si gettavano in mare per salvare i padroni. Lei, come i gatti, odiava l'acqua, ma comunque cercava di essere d'aiuto a modo suo. 

<<Lily, piccola. Perché non vai ad asciugarti? Io ho quasi finito>>, disse Lauren, chiamando il suo nome a gran voce.  Anche lei portava il costume ed era bellissima. I capelli erano ancora un po' bagnati, lo notai grazie alle goccioline che cadevano sulle sue spalle ed il suo petto, fasciato da un reggiseno nero. Un paio di calzoncini cadevano lungo i suoi fianchi, così bagnati che il suo sedere era in bella vista. Se non fosse stato perché c'erano solo i nostri amici, avrei causato una scenata di gelosia. Aveva un sedere stupendo!
Uscii in giardino, portando su un vassoio le bevande che mi avevano chiesto di portare: soda per Normani, limonata per Dinah, coca-cola per Troye, vino rosso per me e Shawn e una birra per Lauren. 

Lily uscii subito dall'acqua, avvolgendosi in un grande telo da mare. Grace litigò con i bordi di esso, prendendoli in bocca e cercando di spingerli via. Era innamorata di Lily e doveva essere convinta che ogni minima cosa fosse una minaccia per lei, dato che tendeva ad aggredire (ed abbaiare contro) qualsiasi cosa Lily toccasse o indossasse. Era arrivata ad essere gelosa di lei, dato che io e Lauren non potevamo avvicinarci alla nostra piccolina senza che ci prendesse a morsi le gambe. Insomma, una cosina così piccola non fa male a nessuno con i denti, però rendeva chiarissimo il messaggio. Lily sembrava divertita da tutto ciò, ma proprio come la sua compagna di giochi, era gelosa quando altri bambini si fermavano per giocare con lei. Avevano preso tutto da Lauren, in poche parole...

<<Ma'! Mi accompagni a cambiarmi?>>, chiese, correndo verso di me. Ormai, aveva sei anni, anche se trovava ancora un po' di fatica a parlare. L'inizio della scuola l'aveva aiutata ed era migliorata tantissimo, ma sembrava proprio che non volesse smetterla di chiamarmi in quella maniera. Non mi dispiaceva per niente.

<<Certo, tesoro. Andiamo>>, dissi, prendendola per mano. Era completamente indipendente, solo che non le piaceva stare sola in casa quando io e Lauren- in giorni caldi come questi- decidevamo di mangiare fuori in giardino. 

<<Sbrigatevi voi due!>>, ci avvisò Lauren, puntandoci la forchetta contro. Ridacchiai, entrando in casa con Lily e Grace che trotterellava allegra dietro di noi. 
Aspettai che mettesse da sola l'altro costume che avevo preparato in bagno, accarezzando Grace che con occhio vigile studiava Lily. Da quando avevamo comprato il cane, non aveva avuto un attacco respiratorio. Io, però, non potevo fare altro che pensare che Grace volesse prendersi cura di lei e volesse assicurarsi che non stesse male nuovamente. 

<<Puoi prendermi un codino, per piacere?>>, chiese Lily, guardandomi con i suoi occhioni dolci. Era incredibile con quanta velocità lei e Lauren riuscissero a convincermi a fare quello che volevano semplicemente con uno sguardo...Loro e gli occhi verdi!
Andai a prendere il codino dalla scatolina dove conservava cose come bracciali, collane, anelli e appunto, codini. Trovai un bigliettino e aggrottai le sopracciglia. Lo presi e lessi il contenuto, scoppiando a ridere: madre e figlia si erano messe d'accordo. 

<<Sempre dalla parte di tua madre>>, dissi, porgendole il codino. Ridacchiò, arricciando il naso come aveva iniziato a fare da poco. 

Beautiful Angel(Lauren G!P)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora