Ciao Emma

94 7 0
                                    

È USCITO IL SEQUEL, DISPONIBILE NELLA MIA PAGINA INIZIALE "Ricomincio da me." SPERO VI PIACCIA!

Capitolo speciale collocato qualche settimana dopo la partenza di Emma per Sydney. Una lettera mai letta, perché spedita in automatico nella posta indesiderata.

Pov. Rachele

Mi trovo in biblioteca, ho davanti a me il mio computer con l'intenzione di scrivere un email, o lettera elettronica se così si può definire. Non sono contenta per come sono andate a finire le cose con Emma e non potendole parlare credo che questo sia l'unico modo che mi è rimasto per poterle spiegare. Sono consapevole che potrebbe anche cestinarla senza nemmeno prendersi due minuti per leggerla, è troppo arrabbiata, ma vale almeno tentare no?

Faccio un respiro profondo e inizio a digitare sulla tastiera le mie parole.

Ciao Emma,
scriverti cara mi sembra una cosa vecchio stile e sai perfettamente come sono fatta.
Come vanno le cose lì? Ho sentito che a Sydney fa sempre caldo tutto l'anno, fortunata!
Qui a Milano sono due settimane che piove, pensa che ho comprato delle scarpe e ancora non riesco ad indossarle per questo tempo.

Anche al Politecnico sono iniziate le lezioni e pensare di essere già al terzo anno mi sembra assurdo, sembra ieri il giorno in cui ho sostenuto il test per passare. Questo mi ricorda anche quanto io sia ormai vicina a prendere la "Laurea triennale" in ingegneria civile. Pochi sono gli esami che mi dividono dal trovarmi davanti ad una commissione.
A proposito, ho già trovato un professore disposto a seguirmi nella lavorazione della tesi e abbiamo già parlato di un possibile argomento. Meglio portarsi avanti, non sono quel tipo di persone che tendono arrivare all'ultimo con l'acqua alla gola. Dovrei, salvo imprevisti che non ci dovranno assolutamente esserci, laurearmi per Luglio e ci terrei tanto ad averti con me anche in questo secondo traguardo. Dalla maturità alla laurea, cavoli come passano velocemente gli anni.
Dopo proseguirò anche gli altri 2 anni, voglio fare le cose per bene.

Vorrei poterti raccontare di più, ma so che questo non è ancora il momento giusto, hai bisogno di tempo. Tempo e spazio, soprattutto che sarò felice di concederti dopo che avrei letto questa "lettera". Cercherò di andare al sodo.

L'ultima sera della tua partenza io ero a conoscenza della relazione tra Riccardo e Simona perché un paio di giorni prima io e Alessia li avevamo visto assieme in atteggiamenti intimi e poco confondibili. Avrei voluto dirtelo subito, ma sembravi così felice...come potevo pensare di farti del male dopo tutto quello che avevi passato con Matteo?

Quando però l'ho visto accanto a te, non ci ho visto più. Alessia ha cercato in tutti i modi di fermarmi, avrebbe preferito dirtelo al termine della serata in tutta tranquillità,  ma sapevo che se avessi aspettato quel verme l'avrebbe passata liscia. Per non parlare che non avevamo la certezza che tu ci avresti ascoltate, quando sei innamorata Emma non vedi sempre le cose chiaramente ecco.
Tu in qualche modo avevi capito che c'era qualcosa di non detto, perciò ho agito senza pensare alle consequenze. Allora sono andata al piano di sopra sapendo della loro presenza nella camera di Marco e che tu mi avresti seguita. Mi sono infilata nella camera dei suoi genitori e poi appena ti ho vista nel corridoio ho chiuso la porta.
Quando sei scappata via piangendo mi sono sentita una merda credimi, non volevo farti del male. Sono consapevole che c'erano altri modi, ma non c'era tempo e tu dovevi aprire gli occhi.

Spero solo che tu ora stia anche solo un po' meglio. Non prendertela con Simone e gli altri, loro non sapevano niente.
Vorrei poterti abbracciare e sentirti raccontare la tua nuova vita lì, sei mesi senza Emma è un vero problema. Dalla prima superiore non ci siamo mai divise e mi sembra assurdo non sentirti più accanto dopo tutto quelle cose che abbiamo affrontato insieme, belle e brutte quali fossero. Mi manca la mia amica.
Spero che al tuo ritorno potremmo avere un confronto dove potremmo chiarire tutta questa faccenda.

Ora devo andare, ho un' ultima lezione per oggi, se tu vorrai poi ci sentiremo presto.
Buon proseguimento.
Da Milano a Sydney

Ti voglio bene.

Rachele.

L'amore esiste, ma è complicato. (Wattys2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora