CAPITOLO 1

3.9K 142 6
                                    

Sto seduta coi miei fratelli sul divano a guardare la tv, quando sento mia madre chiamarci.

"Venite in cucina! Vi dobbiamo dire una cosa!"

Io, Tom e Sara andiamo in cucina e ci sediamo di fronte a mamma e Josh, aspettando che iniziassero a parlare.

"Allora ragazzi sapete che qua non ci sono possibilità di trovare un lavoro giusto?"

Ci guarda negli occhi. Sara e Tom annuiscono soltanto. Io rimango zitta. So quello che ci aspetta. Dovremmo trasferirci in qualche altra parte del mondo e questo a me non va per niente a genio. Londra mi piace, non voglio lasciarla. Ho tutto qui. Ho una vita di cui mi ci è voluto molto ad ambientarmi.

Mia madre vedendomi pensierosa, mi richiama.

"Jennifer, se vuoi morire di fame puoi rimanere tranquillamente qui. Nessuno ti obbliga a fare niente"

Sgrano gli occhi, abbasso la testa e la scuoto velocemente. Ho paura a restare da sola, in realtà la solitudine mi intimorisce.

"Bene, ho trovato un lavoro a New York. Per quanto riguarda tu e Tom continuerete la scuola là, mentre Sara avrà più possibilità per trovare lavoro. Partiremo domattina. Iniziate a preparare le valigie, su su"

New York è la mia città dei sogni. Sono felice di andare lì, ma non ho davvero voglia di ricominciare tutto da capo.

A scuola mi chiamano tutti "asociale" perché me ne sto sempre sola. Non mi fido di nessuno e soprattutto non voglio affezionarmi a persone che poi mi faranno sole stare male e se andranno. Come fanno tutti ormai. Fortunatamente in questa nuova scuola ci sarà con me Tom. Lui è più grande di un anno. È stato espulso per una rissa e ha dovuto cambiare scuola. Con me è molto protettivo. Sono pur sempre la piccola di casa. Sara, invece, ha 25 anni e lavora. Fa la psicologa. Si mostra molto menefreghista ma anche lei è molto protettiva con noi.

Finito di preparare le valigie andiamo tutti a dormire presto.

Mi giro e rigiro nel letto. L'ansia mi assale.
Troverò amici? Troverò il ragazzo giusto per me? 
Continuando a pormi queste domande, i miei occhi iniziano a chiudersi fino a crollare.

Lui è la mia altra metà (sistemazione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora