i. up all night

3.4K 235 161
                                    

:*•.──────────.•*:

WALKIE-TALKIE !
( BYLER )

chapter one | UP ALL NIGHT

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


chapter one | UP ALL NIGHT

Mike Wheeler era nel suo letto, sotto delle calde coperte, e guardava il soffitto bianco della sua camera con un piccolo sorriso sulle labbra.
Il ragazzo infatti stava pensando alla giornata che aveva appena trascorso con i suoi amici e con la sua ragazza.
Si era divertito parecchio, come al solito.

Lui, Jane, Max, Dustin e Lucas erano andati all'Arcade, nonostante le due ragazze si fossero lamentate tutto il tempo.
Sapevano che Dustin, l'unico del loro gruppo che non si era ancora fidanzato, desiderava tanto andarci, forse per avere qualcosa in comune ai suoi amici che non riguardasse ragazze o fidanzate.

Si strinse nelle lenzuola, affondando il viso lentigginoso nel cuscino.
Era stranamente felice.
Non si sentiva così da tempo e ciò lo destabilizzava.

Con tutti i problemi che lo avevano assillato nell'ultimo periodo, era davvero sollevato di potersi godere quei momenti di spensieratezza con le persone a cui teneva di più.
Certo, Nancy non era più nei paraggi avendo scelto un'università dall'altra parte dello stato, ma sapeva di poter contare sui ragazzi.

Al ricordo della sorella, fu travolto da un'ondata di nostalgia.
Si voltò verso la sveglia e, con sorpresa, notò che erano le tre del mattino.
Alzò gli occhi al cielo e silenziosamente scese dal letto, pregando di non svegliare i suoi genitori e sua sorella Holly.

Sgattaiolò fuori dalla sua camera e si infilò in quella della sorella maggiore, quasi vuota e con alcuni scatoloni sparsi sul pavimento.
Era strano che le mancasse così tanto Nancy? Spesso Mike se lo chiedeva, senza trovare una risposta.

Si sedette stanco sulla moquette, urtando con un piede uno degli scatoloni.
Il corvino fece una smorfia e lanciò uno sguardo al contenuto della scatola.
All'interno c'erano parecchie cianfrusaglie che Nancy aveva deciso di non portarsi dietro all'università, tra le quali un walkie-talkie quasi nuovo.

Quell'oggetto catturò immediatamente la sua attenzione: Mike adorava quegli aggeggi, così tanto da far parte dell'AV Club del loro liceo e da esserne il presidente.
Il sedicenne lo prese con delicatezza e lo osservò ammaliato.
Si chiese chi potesse avere l'altro walkie-talkie e, nel tentativo di scoprirlo il prima possibile, lo portò con sé in camera sua.

La curiosità lo stava divorando lentamente, eppure sapeva di non poter provare ad accenderlo a quell'ora della notte, così decise di testare il walkie-talkie il mattino seguente.

Il ragazzo si rimise nel letto, ritornando con lo sguardo fisso sul soffitto monotono.
Sarebbe stato sveglio tutta la notte a pensare a chi avrebbe potuto rispondergli domani e, con quel pensiero, chiuse gli occhi senza addormentarsi.

* * *
it's pretty boring ik

✓ | WALKIE-TALKIE ( byler )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora