iii. thousand miles

2.5K 209 171
                                    

:*•.──────────.•*:

WALKIE-TALKIE !
( BYLER )

chapter three | THOUSAND MILES

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


chapter three | THOUSAND MILES

Mike Wheeler non era mai stato così impaziente di arrivare a casa sua.
Aspettava quel momento da tutto il giorno, in particolare da quando il misterioso ragazzo del walkie-talkie gli aveva detto quel "passo e chiudo".

Si sentiva quasi infantile a desiderare che quello sconosciuto potesse nuovamente rispondergli, eppure non riusciva a farne a meno.

Tutta quella faccenda lo incuriosiva da morire, così tanto da mentire a Jane e da raccontarle che aveva da studiare e che non poteva uscire con lei.

Non appena il corvino arrivò a casa, si precipitò in camera sua e prese il walkie-talkie che aveva nascosto sotto al letto, nel caso sua sorella Holly fosse entrata a curiosare nella sua stanza.

Lo accese immediatamente, ansioso di scoprire se anche l'altro ragazzo stesse usando lo stesso apparecchio.
«Ciao ragazzo sconosciuto, ci sei?»
Aspettò in silenzio una sua risposta, picchiettando con le dita sulle ginocchia.

«Hai dimenticato di dire passo, passo!» una voce timida riempì la camera di Mike, facendolo sorridere.
«E io che pensavo che non mi volessi più rispondere, passo!»
«Mi stavo annoiando, passo»

Il corvino si coricò sul letto, giocherellando con l'antenna del walkie-talkie.
«Si, certo, tutte scuse... Comunque, non hai proprio intenzione di dirmi come ti chiami?»
«No, non voglio che tu sappia il mio nome... Passo...»

«Magari non ci conosciamo! Magari abitiamo lontani migliaia di chilometri!»
«Ti rendi conto che questi walkie-talkie non posso stare lontanissimi perché sennò la frequenza si interromperebbe, vero? Passo, idiota!»

Dopo le parole del ragazzo, Mike si maledisse mentalmente.
Cazzo, aveva appena fatto la figura dello stupido.
«Beh, si, certo però... Magari non ti ho mai visto! Anzi, molto probabilmente sarà così... Che ne pensi? Passo!»

«Si, potrebbe essere, ma non voglio rischiare... Chiamami Bill...»
«Okay, Bill, io allora sono... Sono Mitch!»
«Ma è orrendo Mitch!»
«Ehi! Vorrei farti notare che anche Bill fa schifo! Passo!»
«Oh, ma vaffanculo Mitch! Passo e chiudo!»

Mike sorrise infantilmente e premette il pulsante.
«Lo so che sei ancora lì...»
Aspettò un paio di secondi, fino a quando sentì gracchiare nuovamente il walkie-talkie.
«Touché, passo!»

«Posso farti una domanda?»
«Dimmi Mitch...»
«Come hai trovato questo walkie-talkie?»
«Ehm, non voglio dirti nemmeno questo!»

«Perché no?»
«Perché potrebbe darti un suggerimento su chi io sia veramente! Certo che sei veramente stupido, te lo hanno mai detto? Passo!»

Ed ecco che, per la seconda volta nel giro di una decina di minuti, Mike Wheeler si era fatto un'altra figuraccia.
«Touché Bill! Passo e chiudo!»

* * *

fun fact: oggi sono quasi caduta per terra mentre uscivo da casa
fun fact: i hate my life💞💕💗💝💖💘💓

✓ | WALKIE-TALKIE ( byler )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora