xix. touch

2.3K 195 165
                                    

:*•.──────────.•*:

WALKIE-TALKIE !
( BYLER )

chapter nineteen | TOUCH

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

chapter nineteen | TOUCH

«Cosa vuol dire che non sai giocare a Dig Dug? Will Byers, questo è assolutamente inaccettabile!» esclamò Dustin profondamente sconvolto, voltandosi sconcertato verso Maxine.

La rossa scoppiò a ridere e scrollò le spalle, guardando Will con tenerezza.
«Ti insegno io, sono molto più brava di lui!»
«Confermo!» Lucas Sinclair arrivò proprio in quel momento, avvicinandosi a Max e lasciandole un tenero bacio sul collo.

Will e Dustin arrossirono imbarazzati e cercarono di concentrarsi sul videogioco.
«Comunque non è vero, sono molto più bravo io di lei, è solo che Max ha un sacco di fortuna!»

Il ragazzo annuì ridendo, pensando a quanto lui fosse stato fortunato ad aver conosciuto quei due.
Era strano: a parte Mike, erano le uniche persone con cui riusciva ad essere se stesso.

«Cazzo, ho finito le monetine, ti va di andare a cambiarmi questa banconota? Io tengo occupato il gioco, perché metti che qualcuno passa di qui mentre io sono a...»
«Va bene Dustin, va bene, vado io! Tu vedi di vincere almeno una volta, mh?»

Will osservò l'altro ragazzo fargli il dito medio e rimettersi a giocare a Dig Dug.
Si voltò verso Max, ma la ragazza era troppo impegnata a parlare e a baciare il suo fidanzato per fare caso a lui.

Così il moro si diresse da solo verso il bancone dell'Arcade.
Lì però non c'era nessuno e il ragazzo si sporse per vedere se il tizio che lavorava nella sala giochi fosse nei paraggi.

«Keith sarà probabilmente sul retro a mangiare patatine e a guardarsi la televisione, hai bisogno?» la voce calda di Mike sorprese Will.
Era strano sentirla senza interferenze.

«Mike! Ciao...»
«Ciao Will, come va?»
«Oh, bene grazie, sto aspettando di cambiare questa banconota... A Dustin servono delle monete per continuare a giocare a Dig Dug...»

Mike sorrise, scuotendo leggermente la testa.
«É solito di Dus, aspetta, ti cambio io la banconota!»
Mentre il ragazzo prendeva dalla tasca posteriore dei pantaloni il suo portafoglio, i suoi occhi incrociarono quelli di Will.

«A proposito, come conosci Dustin?» il corvino posò le monetine nella mano di Will, sfiorandole più del dovuto.
Entrambi i ragazzi arrossirono violentemente, allontanandosi imbarazzati.

«Ehm, vado a portargliele... Grazie comunque!» borbottò Will, ancora emozionato per quel tocco e dimenticandosi della domanda.

Non riusciva ancora a credere di essere riuscito a toccare la sua mano.
Mike ultimamente gli sembrava così lontano che pensava addirittura di non riuscire più a parlargli.

«Aspetta, vengo con te!»
I due si incamminarono fianco a fianco, spalla contro spalla, entrambi con lo sguardo rivolto verso il basso.

«Will! Ce ne hai messo di tempo! Oh, Mike? Che ci fai qui?» la voce allegra e esaltata di Dustin fece sì che i ragazzi si allontanassero leggermente, come se fossero stati colti sul fatto.

«Ciao Dustin, nulla, ero nei paraggi e ho pensato di fare un salto all'Arcade...»
«Bene! Perfetto! Dobbiamo assolutamente insegnare a Will a giocare a Dig Dug!»

Will si sentì lo sguardo del corvino addosso e si voltò timidamente verso di lui.
«Non sai giocare a Dig Dug?»
«No! È così strano?»

Mike sghignazzò divertito, appoggiando una mano sulla spalla del più basso.
«Un po', ma non ti preoccupare, ti aiuterò io... Anche se devo ammettere che faccio abbastanza schifo...»
Di nuovo quel tocco.

✓ | WALKIE-TALKIE ( byler )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora