✩。:*•.──────────.•*:。✩
WALKIE-TALKIE !
( BYLER )
chapter fifteen | THINKING ABOUT YOUWill Byers non voleva ammetterlo.
Non voleva ammettere che gli mancasse Mike, non voleva pensare a lui ogni momento, non voleva fissarlo ogni volta che passava nel corridoio mano nella mano con Jane.Eppure era così.
A Will mancava da morire Mitch, pensava a lui ogni momento della giornata e lo fissava non appena ne aveva la possibilità.Era strano perché Mike a malapena lo salutava nei corridoi e non parlava a Mitch da più di due settimane.
Era come se fossero state due persone completamente diverse e Will non aveva nessun tipo di rapporto con entrambe.Durante la lezione di chimica, la mente di Will incominciò a pensare e arrivò alla conclusione che Mike Wheeler fosse troppo per lui.
Anche per Mitch valeva la stessa cosa: non si meritava una sua chiamata, non si meritava nulla.Il moro alzò lo sguardo e osservò la classe in cui si trovava.
I suoi occhi si posarono su Dustin, che stava copiando con distrazione ciò che era scritto alla lavagna.Di fianco a lui era seduta Max che, per puro caso, si voltò verso di lui in quel preciso momento.
Mosse la mano per salutarlo e il ragazzo accennò un sorriso.Il professore, al quale non era passata inosservata la distrazione della rossa, la chiamò alla lavagna e si notò un pallore sul suo viso lentigginoso.
Will le alzò i pollici e le mimò con le labbra un "ce la farai", cosa che rassicurò la ragazza.
Infatti Max riuscì a risolvere correttamente l'esercizio, rendendo orgoglioso il moro in fondo alla classe.Non appena la lezione terminò, tutti gli studenti si fiondarono fuori dalla classe e Will fu uno degli ultimi a uscire.
Con sua sorpresa trovò di fianco alla porta Max ad aspettarlo.«Lo sai che è tutto merito tuo se sono riuscita a prendere una A- in chimica, vero?»
«Io ti ho semplicemente dato una mano, il resto l'hai fatto tu!»La rossa scosse la testa, facendo comparire sul volto di Will un piccolo sorriso.
Si incamminarono fianco a fianco verso la mensa, parlando di cose stupide e ridendo alle battute.Andarono a sedersi ad un tavolo nel fondo della mensa e Will iniziò a sentirsi particolarmente a disagio: era seduto con una persona conosciuta a scuola, mentre lui solitamente mangiava pranzo nel bagno o nel corridoio, lontano dagli occhi indiscreti.
«Will! Come va?»
Davanti al ragazzo si era seduto Dustin Henderson, che lo guardava con un sorriso a trentadue denti.
Al suo fianco comparve anche Lucas, che lo salutò con un cenno della testa.«Ehm, io-»
La sua voce si bloccò non appena vide Mike e Jane arrivare verso il loro tavolo.
Non era pronto a sopportare tutto ciò.«Will?» Dustin guardava il moro con un'espressione confusa.
Nel frattempo la coppia di fidanzati era arrivata e Mike si era seduto di fianco a Will.Il ragazzo arrossì violentemente.
Perché stava arrossendo?«Ciao!» il corvino gli tocco un braccio, per farlo voltare verso di lui, ma Will restò immobile.
Il raffreddore gli era passato e le probabilità che Mike riconoscesse la sua voce erano molto più alte.Senza dire altro, si alzò bruscamente dal tavolo e uscì velocemente dalla mensa, lasciando tutti senza parole.
Il moro si rifugiò in bagno, il
luogo più sicuro di tutta la scuola, e si chiuse in una delle cabine.Will si sentiva le guance bagnarsi, diventare umide.
Stava piangendo e sapeva anche il perché, era solamente troppo difficile ammetterlo.Will Byers si stava innamorando sia di Mike Wheeler che di Mitch e non sapeva come gestire la situazione.
Era uno stupido.
STAI LEGGENDO
✓ | WALKIE-TALKIE ( byler )
Short Story𝐖𝐀𝐋𝐊𝐈𝐄-𝐓𝐀𝐋𝐊𝐈𝐄 | why am i so afraid to lose you when you're not even mine? 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙬𝙞𝙡𝙡 𝙗𝙮𝙚𝙧𝙨 𝙚 𝙢𝙞𝙠𝙚 𝙬𝙝𝙚𝙚𝙡𝙚𝙧 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙘𝙖𝙣𝙤 𝙖𝙩𝙩𝙧𝙖𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙬𝙖𝙡𝙠𝙞𝙚-𝙩𝙖𝙡𝙠𝙞𝙚. 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀𝐓𝐀 ! 𝐁𝐘𝐋𝐄...