x. chemistry

2.2K 212 159
                                    

:*•.──────────.•*:

WALKIE-TALKIE !
( BYLER )

chapter ten | CHEMISTRY

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


chapter ten | CHEMISTRY

Will Byers stava camminando a passo svelto nel corridoio principale della scuola.
Come al solito, anche questa volta, era in ritardo per incontrare Max Mayfield, la ragazza a cui doveva dare ripetizioni di chimica.

Quel lunedì mattina però non era colpa di nessuno, si era semplicemente dimenticato di dover aiutare quella studentessa e se l'era ricordato solo pochi minuti prima.

Arrivò in fretta davanti alla classe di scienze e notò una ragazza dai lunghi capelli rossi.
Lei a sua volta stava guardando Will con un'espressione sorpresa in volto.

«Ehi, ma tu sei il ragazzo che venerdì sera era all'Arcade assieme a Dustin!»
«Sì, sono io! Piacere, Will...»
«Maxine, ma chiamami Max!» la rossa gli rivolse un gran sorriso e gli fece cenno di entrare nell'aula.

Era simpatica e divertente.
Will la vedeva spesso nei corridoi del liceo.

Sapeva che aveva un fidanzato e il suo nome, se si ricordava correttamente, era Lucas Sinclair, ma non le aveva mai parlato prima di sabato sera, dove si erano scambiati poco più di un "ciao, come va?".

Un'ora dopo i due ragazzi uscirono dalla classe, entrambi consapevoli di aver trovato un nuovo amico.
«Grazie Will, davvero, non hai la minima idea di quanto possa esserti grata!» Max sospirò e guardò riconoscente il moro.

«Figurati! Se avrai di nuovo bisogno di un aiuto, non esitare a chiedermi!» le rispose il ragazzo, sorridendo timidamente.

Will era contento di aver conosciuto Maxine Mayfield.
Era l'unica persona, a parte suo fratello e Mitch, con cui si era trovato davvero bene e che sembrava capirlo.

Mitch.
Quel ragazzo avrebbe finito per farlo impazzire completamente.
Il venerdì scorso, quando era appena tornato a casa dall'uscita con Dustin all'Arcade, aveva sentito la sua voce al walkie-talkie.

Lo aveva cercato.
Mitch era alla sala giochi quella sera.
Per lui.

Will non riusciva a capacitarsene, continuava a pensare a quel ragazzo, alla sua voce modificata leggermente dalle interferenze e a come stava bene con lui.

Mitch non doveva scoprire l'identità di Will, oppure tutto sarebbe crollato a pezzi.
Will era troppo sfigato per chiunque, soprattutto per Mitch che, da quel che gli aveva raccontato, era parecchio popolare.

«Byers, mi stai ascoltando?» la voce gentile di Max lo riportò alla realtà, facendolo trasalire.
«Ehm, si?»
«Ma davvero? Allora dimmi che cosa ti ho appena detto!» la rossa lo guardò con un sorrisetto sulle labbra, in attesa di una risposta.

Will stava per ammettere di non aver sentito una sola parola di quello che gli aveva detto quando tre persone si fermarono davanti a loro.

«Max, ehi, hai finito chimica?» un ragazzo dalla pelle scura e dagli occhi allegri si diresse verso Maxine, lasciandole un tenero bacio sulle labbra.
Will cercò di passare inosservato e, sentendosi a disagio, osservò gli altri due studenti che erano arrivati.

Una ragazza dai capelli castani e dallo sguardo annoiato stava squadrando Will, affiancata da un ragazzo molto più alto di lei, dai capelli corvini e dal viso pallido.

Il moro sorrise imbarazzato ai due, mentre davanti a loro Max e il suo fidanzato continuavano a baciarsi come se fossero stati da soli.

La coppia che stava assistendo alla scena si avvicinò a Will con curiosità.
«Ciao, io sono Jane, ci siamo incontrati la scorsa sera all'Arcade, e lui è Mike, siamo venuti a salvarti da questo momento imbarazzante!» esclamò la ragazza, masticando una gomma.

Will ridacchiò sommessamente, ricevendo un'occhiata confusa da parte di Mike.
«Sono Will...» mormorò impacciato, arrossendo visibilmente sulle guance.
Mike stava per aprir bocca quando, finalmente, Max e l'altro ragazzo si staccarono.

«E io sono Lucas, piacere, ora dobbiamo andare!»
«Lucas! Sii più gentile!» lo rimproverò Max, per poi voltarsi nuovamente verso Will «Grazie Will, allora ci vediamo prossimamente così organizziamo un altro pomeriggio studio, ti va? Ora dobbiamo davvero andare, ma è stato bello conoscerti e studiare con te!»

Will, in tutta risposta, alzò il pollice e abbozzò un sorriso.
Anche Jane e Mike se ne andarono dopo averlo salutato con un cenno.

Mentre il quartetto se ne andava verso la palestra, Will non poté fare a meno di fissare il corvino.
Era carino.

* * *

fine prima parte yo

✓ | WALKIE-TALKIE ( byler )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora