capitolo 37

13 4 5
                                    

Noto una cosa..
Non ci sono foto di mia madre di quando era piccola o appena nata.
Le foto risalgono a quando lei aveva circa 14 anni.
-nonna ma perché mancano delle foto di mia madre quando era neonata o all'incirca?-

È come se non volesse quasi rispondere...
-beh adesso è tardi, che ne dite di andare a letto? Dai su, andiamo tutti mentre io resto qui con ana.- dice tutto d'un fiato.
Tutti ci guardiamo perplessi per non aver capito questo atteggiamento improvviso.
Se ne vanno tutti e jacopo prima di andare mi guarda e chiude la porta.
-beh...non so come iniziare ecco-
-dai nonna, non sto capendo niente, sei strana da quando ti ho detto per le foto.- dico io un po seccata.
-sono seria adesso, sai...
Io e tuo nonno quando ci siamo sposati non siamo riusciti ad avere un figlio per circa 3 anni.
Eravamo molto preoccupati.
Quindi un giorno parlai con tuo nonno per adottare una bambina.
Siamo andati in ospedale e ci hanno fatto vedere tua madre.
Lei era una bambina di 13 anni ed era davvero molto bella, come lo è adesso.
Ricordo perfettamente quel giorno, indossava un vestito fin sotto le ginocchia, le scarpe un e po'consumate e due treccine che gli scendevano fin sotto le spalle.
Mi ha colpita fin dal primo momento.
Si trovava li perché mi dissero che era stata adottata già 3 volte ma la trattavano veramente male e quindi hanno deciso di tenerla in ospedale.-

-c-cosa?

Guardo con gli occhi spalancati
Non riesco a crederci.
Ma perché tutto a me?
Sento mancarmi quasi l'aria.
Ma se lei non è mia nonna, chi è la mia vera nonna?

- a sua madre le fecero sapere che morì subito dopo esser nata, mentre l'altra gemella, le fu data.
Non so perché gli fu detto questo ma...

In tutto ciò mi viene in mente la nonna, che mi aveva detto di aver perso la gemella di sua figlia.
Però non credo dai, sarà una coincidenza.

-questa signora si chiama roby collins.
Credo che abiti in inghilterra.
-Cooosa???!?!?!?!
La,nonna che conobbi per caso, è davvero mia nonna?
Sono delusa, nessuno mai mi ha detto che  mia madre fu adottata, e scoprire turro questo adesso è davvero un colpo basso.
Quindi jo è la gemella di mia madre?
Ora che ci penso, hanno qualche somiglianza.

-puoi lasciarmi sola?
-certo, buonanotte tesoro-
Prima di uscire dalla stanza mi lascia un bacio in guancia e poi chiude la porta.

Mi sdraio sul letto guardando il soffitto.
Sono molto sconvolta.
Non so come prendere questa situazione.
Quindi io e jacopo non siamo davvero cugini?
A interrompere i miei pensieri è proprio jacopo che bussa alla porta ed io lo faccio entrare.
Si è seduto accanto a me, e mi ha detto
-lo hai scoperto quindi...
-no!non dirmi che lo sapevi pure tu!
-capiscimi ana!
-no, non devo capirti un cazzo! Mettiti nei miei fottuti vestiti e vedi cosa si prova.

-lo so, e mi dispiace.
Non voglio perderti.

Mi abbraccia e mi stringe forte a se.
A questo gesto io cedo e lo abbraccio anche io.
Poi se ne va, mentre io guardo il cellulare e vedo un messaggio di andrea: buonanotte principessa.
Io: notte signorino!

Spengo il cellulare, lo metto sotto carica e mi addormento.


Pov's cristian.

Sono sdraiato sul letto già da un pezzo, e stavo pensando a tutti i momenti passati con Ana.
Mi manca tutto di lei e sapere che si trova a Venezia mi fa stare ancora piu male.
Non posso parlargli né tantomeno chiamarla.
Sto molto male.
Non esco di casa già da un pezzo.
A volte guardo dalla finestra la sua casa e mi torna in mente lei, di tutte le volte che abbiamo litigato e di tutte le volte che ho fatto l'amore con lei solo a guardarla negli occhi



Più di una droga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora