-1
(sì, ve lo dico così, perché mamma mi ha fatto un pochino stronza :D)"E quindi hai lasciato Matteo per Pierfrancesco?"
Domanda Mirko, bevendo il suo succo, mentre mi guarda abbastanza spaesato:
"Cioè ti ho lasciato single e nel mentre ti sei girata Vegas Jones e Madman? Ma anche io voglio avere la stessa fortuna!"
"Vuoi stare con Pierfrancesco e Matteo?"
"Nah, voglio fare tante cose in poco tempo"
Ah ecco.
Rido leggermente, mentre lui ricambia con un semplice sorriso, per poi andare a pagare e attendermi all'uscita, dove lo raggiungo velocemente, tornando a passeggiare nelle strade romane:"Quindi per il video?"
"Sono messo benissimo, sinceramente, abbiamo finito di registrarlo, ma la canzone non so quando la farò uscire, penso nel prossimo album, prima ho in mente un EP"
"Ma va? Figata, e i ragazzi? Gion come sta?"
Lui fa un respiro profondo, sedendosi poi su un muretto al quale mi appoggio di schiena:
"Gionata per i giorni successivi alla notizia della tua rottura con Matteo non fa altro che festeggiare come un cretino. Ogni pretesto era buono per bere e fumare e fare festa. Non si è neanche reso conto dei risultati del suo album.
A lui basta che tu sia lontana da Vegas Jones"
"E di Madman che pensa?"
"Madman gli fa paura, quindi ha detto che non si esprime, ma se te sei felice, lui è felice"
Io annuisco, sto per chiedergli come vanno i progetti degli altri, quando il telefono vibra e sopra appare il nome di mio fratello, rispondo, senza pensarci troppo:
"Tu! A casa. Adesso!"
E riattacca, lasciandomi sorpresa e lasciando stranito anche Mirko:
"Che succede?"
"Devo tornare a casa. Mi sembrava abbastanza serio e scazzato"
"Hai messo incinta Pierfrancesco?" Mi domanda curioso: "No, aspetta, sei te che dovresti essere incinta. Ti ha messo incinta e non ne sai nulla neanche te?"
"Ma, spero di no, ingrasserei" E mi tocco la pancia: "E poi abbiamo sempre usato protezioni, non dovrebbe essere successo nulla"
"Ma l'avete già fatto?"
"A voglia" Vabbè in realtà due volte, ma insomma, ingigantiamo che fa figo:
"Ma come < a voglia >?! Non voglio diventare zio, oh! Ma poi neanche state insieme!"
Io raccolgo la borsa, non mi va di far attendere ulteriormente mio fratello, se poi si arrabbia davvero sono cazzi miei:
"Mir...dovresti saperlo "L'amore esiste in natura, la coppia è un'invenzione dell'uomo", ti sei già dimenticato? Dai ci vediamo presto, fai il bravo" Concludo, lasciandogli un bacio sulla guancia e prendendo a correre per le vie romane, rientrando in casa dopo un quarto d'ora.
Faccio un leggero urlo quando mi ritrovo di fronte Davide a braccia conserte, mentre mi fissa male con una canna tra le labbra.
Se si spostasse più a destra la pelata rifletterebbe la luce del sole e ne uscirebbe la copia reale dell'album dei Pink Floyd "Dark Side of the Moon", con la pelata che, riflettendo la luce la trasforma nei colori dell'arcobaleno:
STAI LEGGENDO
Fin dove brilla la Luna | Madman
Romance"Mi fa strano pensare a te come la sorella di Davide." Alzo lo sguardo, guardandolo strano, come se non avessi capito, mettendo i nostri occhi a contatto: "Cosa?" Gli domando, confusa da quella sua affermazione e frase che, almeno per ora, non trova...