{ Concludiamo con questa foto di Pierfrancesco che guarda in alto, magari guarda "Fin dove brilla la Luna" ;) }
Finire questa storia è stato difficile sotto ogni punto di vista.
Sono molto affezionata a questa storia, più di molte altre (seppure non è tra le mie preferite). Sono affezionata perché è stata la prima che ho scritto una volta tornata su Wattpad e nella quale, all'inizio, ci ho messo tanto cuore e tanta anima (continuando la cosa non è cambiata molto la cosa, ma ho avuto più storie da seguire, quindi quest'affetto si divideva in altre storie).
"Fin dove brilla la Luna" può essere un titolo banale, ma per me ha un grande significato, riportato nel ragionamento che fa Emma guardando la Luna in uno degli ultimi capitoli. Può sembrare un ragionamento stupido e scontato, ma per me è qualcosa di magico. Amo la Luna più del Sole. Amo la notte e i pensieri che escono allo scoperto quando la mente si rilassa.
Avrei voluto scrivere questa storia in riva al mare, magari di notte, contemplando la libertà e sentendo le onde abbattersi sugli scogli e morire sulla sabbia. Neanche il mare ha una fine ben precisa, idem l'oceano. Magari in larghezza sì, ma in profondità non ha mai realmente una conclusione. Quanti mari e oceani inesplorati ci sono ancora? Quante specie di pesci da scoprire? Quanti misteri riempiono ancora i nostri fondali?
A differenza di alcuni rapper, Pierfrancesco e Davide non sono fondamentali per me. Davide, soprattutto, non lo ascolto molto, mentre Pierfrancesco lo conosco di più e mi piace molto, ma non mi ha mai fatto venire i brividi con un testo o farmi venire voglia di analizzarlo maggiormente.
Dico questo per farvi capire che non c'è un vero e proprio messaggio nascosto che vorrei arrivasse a loro o altro.
Questa è una storia banale, per quanto mi riguarda, banale a livello di trama, molto semplice, che potrei scrivere in ogni momento e con ogni mood; ha dentro tanti momenti diversi, magari anche disconnessi, tante emozioni, tanto di tutto, chiuso in meno di quaranta capitoli.
Lo so.
Il finale non è piaciuto molto.
Ma sinceramente, non solo solita concludere le mie storie in modo positivo, e chiunque legge le mie storie può tranquillamente confermare, quindi, quando succede, non so bene cosa scrivere o come comportarmi.
Essenzialmente non esiste una fine. L'amore tra Pierfrancesco e Emma non finisce. I dischi non sono usciti. I tour non sono iniziati. Non c'è nulla che finisce e nulla che inizia. Così come non ci deve essere un finale delineato e che dica: "Ok, è finita la storia, ora ne inizia un'altra"; ho lasciato un finale molto semplice e, forse, incompleto.
Incompleto, ma in sé esaustivo. Penso che tutti siamo d'accordo su ciò che Pierfrancesco voglia rispondere a Emma quando le chiederà se stanno insieme o cosa sono loro due. Più che scriverlo direttamente, mi piace che la vostra mente vaghi, ma non per pigrizia, non perché io non volessi fare un finale completo e chiaro, ma perché, appunto, un finale vero e proprio non esiste.
È un momento di vita quello raccontato in questo libro, uno spaccato di vita quotidiana che chiunque potrebbe passare. Una cosa molto umana e realistica. Una storia adolescenziale scritta senza pretese.
Una storia molto semplice, per quanto mi riguarda.
Vi volevo ringraziare per l'appoggio che mi avete dato. Madman non è un protagonista molto utilizzato su Wattpad, di storie su di lui non ne esistono troppe e, spesso, sono incomplete e non continueranno mai, abbandonate a se stesse.
Non ero molto convinta di volerla iniziare, ma, essenzialmente, non avevo nulla da fare in quelle sere d'agosto e quindi ho deciso di scrivere questa storia che mi ha tenuto impegnata più di quanto pensassi (sette mesi!).
È stata una bellissima esperienza per quanto mi riguarda, spero di avervi tenuto un minimo compagnia con questa storia e che vi sia ugualmente piaciuta seppur, magari, nulla di che, nulla di così originale da dire "Wow, figata!", ma una storia con una trama vista e rivista, ma scritta in chiave personale, può essere anche apprezzata, no?
Detto questo io penso di poter concludere qua questo capitolo finale, se avete domande o altro su questa storia, scrivetemi pure.
Idem se avete critiche, sono una che le accetta più che volentieri, perché sono dell'idea che delle critiche sensate e ben espresse, possano solo aiutare e non abbattere lo spirito, quindi sono sempre aperta a pareri non proprio positivi.
La vita è un continuo migliorarsi e la mia scrittura non è esclusa da questa cosa.
È sempre migliorata e sempre continuerà a fare.
Magari un giorno sarà apprezzata da molte e molte più persone, non da tutte, sai che noia sennò quando tutti ti apprezzano? Non esiste più competitività, fame e voglia di migliorarsi e a me piace avere questi tre elementi quando scrivo. Peccato molti utenti non le abbiano, sennò Wattpad sarebbe molto più interessante anche su questo piano.
Concludo (seriamente ora) con questa storia.
C'è la possibilità che uscirà una storia ad uno/due capitoli su Gemitaiz o Madman o entrambi, nulla di sicuro, ma sono due bozze che ho in mente, quindi la cosa è molto probabile.
Detto questo vi auguro una buona giornata e una buona settimana.
Ci sentiamo presto.
Vi voglio bene.
STAI LEGGENDO
Fin dove brilla la Luna | Madman
Romance"Mi fa strano pensare a te come la sorella di Davide." Alzo lo sguardo, guardandolo strano, come se non avessi capito, mettendo i nostri occhi a contatto: "Cosa?" Gli domando, confusa da quella sua affermazione e frase che, almeno per ora, non trova...