Guardai mio padre. Aveva i capelli scompigliati e indossava già il pigiama. Notai che sulla sua fronte non giaceva la solita ruga di quando era arrabbiato, così mi tranquillizzai. Sotto ai suoi occhi si trovavano due grosse occhiaie a causa del poco riposo.
Ma qualcosa nei suoi occhi mi catturò lo sguardo. Erano diversi. Una strana luce li rendeva più vivi e più giovani.
-Ti va di farmi un tatuaggio?-
Mio padre sapeva quanto mi sarebbe piaciuto tatuate la gente, ma diceva che prima dovevo sperimentare su qualcuno e adesso lui si stava offrendo.
-E se poi sbaglio?- la paura prese il posto alla gioia.
-Mi fido.-
Mio padre mi mostrò uno dei suoi calorosi sorrisi e io corsi a prendere la roba.
______________
Mio padre era seduto sulla poltrona quando io mi misi i guanti di silicone e presi posto sullo sgabello vicino a lui.
-Dove lo vuoi?-
-Sull'annullare della mano sinistra. Voglio che mi incidi una J in stampato.-
Io e mio padre avevamo sempre avuto un bel legame e quando al posto della fede nuziale mi chiese di tatuargli la J, che supposi stesse per il mio nome, sentii che questo legame si stava fortificando.
Durante il tatuaggio non dissi niente, ero troppo concentrata e mio padre decise di non distrarmi restando in silenzio anche lui. Ci faceva compagnia solo il ronzio della pistola.
Non ci misi molto e il risultato mi piacque un sacco. Gli misi la crema e finalmente poté ammirarsi il tatuaggio.
-È bellissimo. Hai una dote.- mi elogiò.
-Grazie. Ma ora vado a letto che sono stanca. Notte.- lo salutai e mi diressi in camera mia, dove mi buttai a peso morto sul letto.
Stavo fissando il soffitto quando il mio telefono vibrò.
'Buonanotte bellissima;)'
Non avevo salvato il numero, ma capii subito di chi si trattava. Gli risposi.
'Buonanotte, Hemmings:)'
E mente pensavo a quei due occhi azzurri come il mare che mi stavano portando piano piano alla deriva, mi addormentai.
________________
Passai la domenica in casa con mio padre a parlare e a guardare le partite. E il lunedì arrivò troppo velocemente.
Quella mattina Calum e Luke mi portarono a scuola in macchina e quando parcheggiammo tutti gli studenti guardarono meravigliati l'autovettura di Luke.
Io e Calum ci sentimmo osservati, mentre Luke sembrava neanche accorgersene.
Mi diressi verso il mio armadietto quando ci vici Agatha appoggiata.
-Buongiorno.- si scansò lasciandomi inserire il codice.
-Oggi il tuo principe azzurro ti ha portato a scuola con la sua macchina nuova eh.-
-Non è il mio principe azzurro.- tagliai corto.
-Ah, certo. Quindi l'hai baciato una volta per caso. Senza provare niente.-
-In realtà ci siamo baciati due volte.- sorrisi guardando l'amica che mi incitava a continuare. -Sabato sera eravamo al lago e mi ha baciata di nuovo.-
-Ommioddio. Voi siete la mia nuova coppia preferita.- disse Agatha troppo emozionata.
-Hey, fermati. Non stiamo insieme.-
-Però vi piacete. Quando ti bacia cosa senti?-
-Sento caldo nella pancia. Ma non come lo descrivono, molto meno. Però è bello. Mi sento bene, credo.- non ero brava a parlare di quello che provavo.
-Ah, Jen. Sei un caso perso. Meno male che ci sono io che ti darò una mano.-
Ma tutto 'sto entusiasmo il lunedì mattina dove l'ha trovato 'sta qua?
La salutai e raggiunsi Ashton al suo armadietto. Aveva lo sguardo fisso su qualcosa e quando seguii la sua visuale notai che stava guardando Calum e Luke che scherzavano come vecchi amici (quali erano).
-Sono buoni amici.- commentai.
-Già.-
-Calum all'inizio non l'aveva presa bene.-
-Non la prenderà bene neanche quando si ricorderà della festa.-
-Di che stai parlando?- perché 'sti ragazzi mi mandano sempre in confusione?
-Jen. Se Calum scopre che te l'ho detto mi ammazza, ma tecnicamente lui manco si ricorda. E poi io non voglio che la vostra amicizia finisca per colpa di un ragazzo.-
-Puoi essere più chiaro? Cosa mi dovresti dire?-
Ashton si passò una mano tra i capelli e di mise a posto la bandana rossa. Era visibilmente nervoso.
-Alla festa, quando sono andato a parlare con lui, Calum ha iniziato a parlare di te e di Luke. Sosteneva di essere stato sostituito da suo cugino. Credevo che intendesse essere sostituito come migliore amico, così gli dissi, un po' senza pensarci, che vi avevo visto mentre vi baciavate e di stare tranquillo che il tuo migliore amico sarebbe sempre stato lui. Ma appena gli dissi questo andò su tutte le furie e iniziò a urlare che avrebbe ammazzato Luke e buttò per terra tutte le sedie. In quel momento capii: non intendeva essere sostituito come migliore amico. Calum prova qualcosa per te, e non sto parlando di semplice amicizia.-
-Ma tra me e lui..- lo interruppi, ma Ashton continuò a parlare sopra alla mia voce.
-Calum non si ricorda assolutamente niente di quella sera e sinceramente non so neanche come reagirebbe se lo sapesse. Così, quando eravamo al lago e vi ho visti mentre vi baciavate, ho deciso di trattenere Calum da Michael per più tempo cercando di non fargli vedere la scena.-
Si fermò un attimo per riprendere fiato e stavolta non lo interruppi.
-Io non so cosa ci sia tra te e Luke, ma per favore, se mai vi dovreste ribaciare o altre cose simili, non fatelo davanti a Calum.- concluse.
-Calum non è innamorato di me.- dissi dopo aver pensato a quello che aveva appena detto.
-Lo è, Jen. Non dite niente a Cal di quello che è successo tra di voi. Finalmente stanno legando e non voglio rovinare la loro amicizia. E neanche la vostra.-
La campanella suonò e Ashton mi lascio da sola davanti al suo armadietto coi miei pensieri.
Ero così confusa. Calum non era innamorato di me. Calum non poteva essere innamorato di me.
-Hey, ti sei incantata?- sentii la sua voce alle mie spalle.
-Ehm, si, Cal.-
-Dai andiamo in classe.- disse il moro prendendomi a braccetto.
Rabbrividii a quel contatto. E se Ashton avesse avuto ragione?
SPAZIO MEEEE
La storia si sta facendo più complessa e si scopre che Calum prova qualcosa per Jen. Avete qualche idea su cosa succederà dopo?
Intanto lasciatemi commenti e voti.
E ricordatevi il tatuaggio che Jen ha fatto al padre, sarà importante più avanti.
Mentre scrivevo sto capitolo è iniziato un temporale e mi sono spaventata un sacco ahah (lo so, non vi interessa)
Scrivetemi dei messaggi se volete dei chiarimenti sulla storia😊
Al prossimo capitolo😘
STAI LEGGENDO
Chance or fate? || Calum Hood
FanfictionCaso o destino? Sono convinta che tutta la nostra esistenza sia stata decisa da un qualcosa o qualcuno più potente di noi. Ci fanno credere di essere davvero liberi a questo mondo, ma la realtà è che siamo solo delle marionette che aspettano solo c...