JEN
-Non so che cosa mettermi.- piagnucolai davanti al mio armadio aperto mentre frugavo tra i miei vestiti.
-Perché non ti metti questo bianco?- mi chiese Michael cercando tra i vestiti che avevo buttato a terra.
-Non è il caso, sono in quel periodo del mese e una macchia sul mio sedere è proprio quello che vorrei evitare.-
-Allora questo nero.- disse prendendo dal pavimento il vestito.
-No, è troppo volgare.-
-Jen, sarebbe volgare se tu avessi delle tette.- scherzò Michael.
Mi girai verso di lui fulminandolo con lo sguardo facendogli capire che non mi stava dando una mano.
-Scherzo.- si difese lui -Jen, rilassati. Devi solo essere te stessa e tutto andrà bene.- disse mettendo le sue mani sulle mie spalle.
-E se faccio una figura di merda?-
-Chi se ne frega. Ci riderete sopra più avanti. E poi penso che sia stato anche il tuo lato goffo a fare innamorare Luke di te.-
-Già, forse.- bisbigliai.
In realtà non sapevo cosa avesse fatto innamorare Luke di me. Non mi ha mai detto cosa amava di me e cosa odiava. Non ne parlavamo e basta.
-Che ne dici di questo blu?- mi chiese d'un tratto Michael prendendo dal pavimento il vestito che avevo indossato a capodanno.
-Perfetto.- sorrisi.
________________
Michael mi aveva lasciato davanti alla casa di Luke e la sua maestosità mi intimoriva ancora di più.
I miei tacchi cioccavano sulle piastrelle di marmo grigie che portavano alla porta di legno nera.
Arrivata lì davanti presi un grande sospiro e suonai il campanello dove c'era scritto in caratteri cubitali
HEMMINGSDopo poco vidi la porta aprirsi piano e dietro si materializzò Luke con una camicia nera come i jeans e il solito profumo New York.
-Ciao. Bel vestito.- mi sorrise facendo luccicare il suo piercing al labbro.
Mi prese la mano e mi fece entrare. Nell'aria c'era già profumo di pollo e il mio stomaco stava già brontolando.
-Ti sei tranquillizzata?- mi chiese intrecciando le nostre dita.
-No, ma ormai sono qua.-
Il biondo mi guidò nella sala da pranzo dove il tavolo era già pronto e la famiglia di Luke si stava già mettendo a posto.
Luke non fece in tempo ad annunciarmi che sua madre mi corse in contro.
-Jen, come sei cresciuta!- mi abbracciò stretta -Come stai?-
-Mamma, la fai respirare?- le chiese Luke.
Sua madre si scusò e gli altri membri della famiglia si avvicinarono per salutarmi.
Al contrario di come me lo aspettavo, la cena con la famiglia Hemmings fu molto spontanea e io mi rilassai subito. Non fecero domande sulla mia famiglia e questo lo apprezzai molto. Erano tutti molto simpatici e si vedeva che si volevano bene.
Pensavo di essermi riuscita a scampare l'argomento 'Calum' ma purtroppo mi sbagliavo.-Come mai non è venuto Calum? Eravate inseparabili da bambini.- chiese Liz mentre serviva il dessert.
-Ho voluto portare solo Jen perché vi volevo dare una notizia.- disse Luke prontamente -Ci siamo fidanzati.- sorrise mostrando tutti i denti e mi sembro di vederlo leggermente arrossire.
STAI LEGGENDO
Chance or fate? || Calum Hood
FanficCaso o destino? Sono convinta che tutta la nostra esistenza sia stata decisa da un qualcosa o qualcuno più potente di noi. Ci fanno credere di essere davvero liberi a questo mondo, ma la realtà è che siamo solo delle marionette che aspettano solo c...