Capitolo 32

159 2 1
                                    

Sono passati un paio di settimane da quella sera e nè io nè Noah vogliamo rintentrerare nel discorso farebbe male sia me che a lui e si finirebbe per litigare.
Di Brian non ho più notizie ed è molto meglio così.
Le cose sembrano andare nella giusta direzione ma questo è tutto da vedere.
Io e le ragazze siamo per i corridoi che si sta aspettando che suoni la campanella per poi fare l'ultima ora.Lara non fa altro che parlare di Tom e di quanto è bravo a baciare,Eh si Lara se vogliamo dirla così sta uscendo con un ragazzo,e credo che per lei sia il primo ragazzo con cui sta uscendo.
Invece per quanto riguarda Dafne non ha una bella cera da stamattina,ancora non mi vuole dire cose è successo ma prima o poi la farò parlare,anche Lara se ne accorge infatti mi guarda come per dire 'Cosa vogliamo fare con lei?'.Al momento Dafne è appoggiata all'armadietto e sta ascoltando la musica con le cuffie.É il carattere di Dafne quando sta male,tutto il suo dolore lo tiene dentro di se e non vuol far vedere a nessuno quello che provabl neanche a noi che siamo le sue migliore amiche.
Ed ora c'è un muro tra noi e lei.Bisogna abbatterlo come un normalissimo muro con qualcunque oggetto purché si abbatta.
E sarà difficile con Dafne,la ragazza testarda.
******
Appena usciamo da scuola andiamo nel nostro posto e ci sediamo un attimo.
Tra noi subentra il silenzio così io rompo questo imbarazzo.
"Dafne...io e Lara ti abbiamo vista giù vogliamo capire cosa succede?Cosa provi?cosa senti?Odio quando non parli con noi" dico
"Non ho niente ragazze...possiamo andarcene?"
"No" dice Lara questa volta.
Ha un carattere chiuso ma non solo con noi con tutti,lei pensa che stando chiusa in se stesso i problemi anche quelli banali si risolvono,ma non é cosí che va.E lo deve capire.
Facendo così,fa distaccare chiunque gli sta intorno,e noi come amica vogliamo aiutarla in tutto per tutto.E lei ci respinge anche se non si vede.Ma all'improvviso io e Lara la sentiamo singhiozzare e vedere piangere Dafne davanti a noi per la prima volta è un qualcosa di unico.Così ci avviciniamo e l'abbracciamo senza dire niente.Non so chi la resa cosi debole,e il mio pensiero va ad un ragazzo,perché nessuno e dico nessuno ha mai reso Dafne una ragazza debole e innocente è come si dice...una combattente.
"Ragazze..." dice tra i singhiozzi
Ha il mascara colato e per cui sembra un panda rabbioso ma quello è il meno.
"Dicci cos'è successo?"
"Sono andata a letto con un ragazzo" dice di punto in bianco,io e le ragazze ci guardiamo alibite e sorrprese ed è strana avere una reazione così piuttosto che una positiva.
"Dafne...ma è stupendo perché stai così mal-"... mi interrompe e dice quel nome che per giorni ho dimenticato finalmete e credevo anche Dafne.
"È Tyler...Tyler il ragazzo"
Tyler O'Connel...il Ragazzo che prima di incontrare ero pazza di lui e che ora provo solo disgusto e odio.Non solo ha fatto star male una mia amica ma ha provato quando era ubriaco a imporunarmi e non oso immaginare se Noah non l'avesse fermato...
Io romango in totale silenzio,non so cosa dire o fare.Per fortuna mi salva la suoneria del telefono così senza giri di parole rispondo.
-Pronto?
- Kat?
È Noah..al momento giusto
-Si noah?
-Stai bene?Dalla voce sembra di no
Come mi conosce...
-Si..Sto bene Dove sei?
-sono all'uscita di scuola..ti stavo cercando ma non ti trovavo tu piuttosto dove sei?
Aspettami lì...ehm..arrivo  e stacco la chiamata.
Guardo Dafne che ha lo sguardo preoccupato.
"Io devo andare...Parliamo dopo ok?"
"S-Si" mi alzo sto per andare ma Dafne mi richiama di nuovo.
"Si?"
"Sei arrabbiata?"
"Devo andare Dafne...nè parliamo dopo ok,Passa da casa mia".

Non so che pensare,credevo anzi ne ero certa che tra lei e Tyler non ci fosse stato più niente.
Tyler non è per niente un ragazzo 'd'oro" anzi è proprio il contrario.È un approffitatore,un ingannatore,un stronzo che usa le ragazze a proprio piacimento e poi li butta come se fissimo giocattoli.Sono riuscita con Dafne a non farla cadere nella sua tela ma alla fine a mia insaputa ha raggiunto l'obiettivo.E non so se essere arrabbiata o delusa.Si è fatta abbindolare da un cretino come lui e mi sorprende pensavo che Dafne fosse intelligente da non farsi ingannare da ragazzi del genere.
Ma infondo non più che pensare.Mi sembra solo assurdo.Sono in macchina di Noah che mi sta portando a casa non ho proferito parola pensavo solo a Dafne e a Tyler.
"Kat?KAT!cazzo a cosa pensi?" Ho fatto infuriare adirittura Tyler.
"Dio scusa Noah sono completamente sorta nei pensieri"
"Mi dici cosa succede?Odio quando non mi parli o non ti sfoghi con me cazzo sono il tuo ragazzo voglio sapere cosa ti passa nella tua mente e voglia aiutarti qualcosa cosa sia".
Ha completamente ragione,facendo così e come se non facesse parte della mia vita.
"Si tratta di Dafne"
"Che le è successo?" Domanda mentre guida.
"A Scuola era molto triste e le abbiamo domandato il motivi...dice che è andata a letto con un ragazzo" mi guarda sorpreso e confuso.
Stessa reazione.
"E dove sarebbe la parte triste?"
"Quel ragazzo è Tyler...Tyler O'Connel"
La sua espressione é incredula e stringe i pugni nel volante.
"Quel figlio di putt-"...e io lo blocco
"Si è quello lì..."
"Cazzo ma perché c'è andata a letto?È un cretino della peggior specie ed io ero suo amico"
"Non lo so non me l'ha voluto dire poi tu mi hai chiamato e sono andata da te".
Mi ricordo È stato Tyler quando sono entrati nel corridoi a farmi vedere Noah,il suo amico da poco trasferito,e sinceramente è grazie a lui che ho incontrato Noah e mi sono innamorata perdutamente di lui,da quando mi aveva baciata da lì ho scoperto anche se non volevo di essere pazzamente innamorato di questo ragazzo alla guida.
Quindi un ringraziamento lo do a lui ma non di aver fatto soffrire la mia migliore amica,quello no.
La macchina si ferma e scendo dall'auto.
"Ci vediamo domani?"
"Non passi stasera a casa mia?"
"Mh..Kat Non lo so c'è tuo padre in  ca-"...
Ho casa libera fortunatamente sennò Non glielo avrei chiesto.
"Ho casa libera Noah.." dico
"Davvero?" E io annuisce
"Interessante" dice per poi darmi un bacio sulla bocca e fuggire.
Ancora non ho capito se è un no o un si.
Saluto mio padre che è intento a guardare la TV e noto le valigie accanto alla porta pronte.partirà dopo pranzo così potrà mangiare con me.
*******
Dopo mangiato mio padre è intento a mettersi le scarpe e io lo guardo appoggiata alla colonna.
"Non fare danni"
"Papà non sono più una bambina"
"Ma per me rimarrai tale"dice abbracciandomi forte.
"PAPÀ MI STROZZI!!"
"Oh scusa,Starò via tre giorni chiamami per qualsiasi problema e poi ci sono i genitori di Noah chiama loro ok?"Dice
Ultimamente ha fatto amicizia con i genitori di Noah che con Noah stesso.ancora non si fida del tutto di lui.
******

Appena papà è partito io sono rimasta sul divano per quasi tre ore ad aspettare Dafne,appena penso il suo nome ecco che suonano al campanello sospiro di sollievo.Mi alzo a vado verso la porta ma appena apro non mi trovo difronte Dafne ma l'unica persona che non mi sarei immaginata di vedere.


○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○



































Chi sarà Secondo voi?
Un po' di suspense ci sta dai.

Mi piaccio di più quando sono con te❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora