N.B: QUESTA VERSIONE NON È EDITATA E PRESENTA ALCUNI REFUSI O ERRORI DI BATTITURA.
LA VERSIONE RIVISITATA ED EDITATA SARÀ DISPONIBILE APPENA FINITO IL LAVORO DI EDITING. (LA VERSIONE ATTUALE E' EDITATA FINO AL CAPITOLO "benvenuta")In onore a
Elisa Mazzoli, nata il 27/02/1992.
4°blocco 2010.
Appartenente al 9°reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin"
Colei che come tanti altri, affrontò la guerra del vento rosso.
"della folgore l'impeto"N.B: la ragazza rappresentata in foto si chiama Francesca Ester Salvatore e ha dato il suo consenso all'utilizzo della sua immagine per rappresentare Elisa Mazzoli.
La foto invece è stata scattata dal fotografo Pier Sparello.Link del profilo instagram di Francesca: http://www.instagram.com/francesca.ester.salvatore/
Link del profilo instagram di piersparello: http://www.instagram.com/piersparello/"non puoi dire di essere viva, se non hai una ragione per la quale sei disposta a morire"
VI CONSIGLIAMO DI FAR PARTIRE IL VIDEO LINKATO PERCHè è LA COLONNA SONORA AD ONORE DEL ROMANZO E L'ATMOSFERA CHE RENDE QUELLA CANZONE è DAVVERO MAGICA!
Ciao a tutti, mi chiamo Sigrid, ovviamente è uno pseudonimo ma va bene così, in realtà dietro questo racconto c'è il lavoro di più persone. Stiamo lavorando, decidendo tutti insieme il destino di quello che sarà il nostro romanzo e Redwind, altro non è che il risultato delle nostre scelte.
Vogliamo raccontare una storia quanto più vera possibile, che dia un messaggio forte.
Abbiamo discusso molto su come sarebbe dovuto essere e alla fine abbiamo deciso che Redwind non debba avere assolutamente nessun tipo di censura, in modo da rappresentare quanto più la realtà. Dunque se siete sensibili a temi come razzismo, violenza fisica e mentale. Le pagine a venire non faranno per voi.Teniamo anche a precisare che ogni riferimento a: persone, alcuni luoghi e fatti è puramente casuale e del tutto frutto della nostra fantasia.
Ci saranno fatti realmente accaduti e documentabili ma questi fungeranno solo d'appoggio a quella che è la nostra opera di pura invenzione. Tutti i diritti riguardo ad essa spettano solo e soltanto alla persona sotto lo pseudonimo di Sigrid_lofgren.Ciò che vi racconteremo, senza sprecarci in troppe anticipazioni, sarà la storia di una semplice ragazza toscana che decidendo di arruolarsi trascinerà con se il lettore in un mondo di violenza al limite dell'immaginabile, dove la pietà non viene mostrata nemmeno a creature innocenti come i bambini.
Sarà raccontata in modo crudo, le scene di violenza, qualsiasi sia la natura della stessa, verranno descritte senza fronzoli.Gli eventi che si scateneranno all'interno porteranno i personaggi a comportamenti razzisti, sessisti e disumani. Non per questo noi che stiamo lavorando a questo progetto siamo in qualche modo a favore di certi eventi. Bensì li descriviamo in modo tale che REDWIND possa farvi riflettere su quanto importante sia il dono della vita e quanto, alle volte, lo diamo per scontato.
Godetevi il viaggio.
Ringraziamenti:
La pagina Instagram: @uniformi_in_rosa
La pagina Instagram: @_italian_army_Marco Baccega per la bellissima copertina
STAI LEGGENDO
Redwind: La folgore scarlatta
Action👉🏻 2° classificato al concorso "nuovi talenti 2019". "non puoi dire di essere vivo se non hai una ragione per la quale sei disposto a morire" Questo Elisa Mazzoli lo sa bene, lo sente nel suo cuore e se lo ripete continuamente, Questo la fa andar...