2

1K 52 36
                                    

Millie

Finalmente suona anche l'ultima campanella.

È quasi ora di pranzo.

Ringrazio il cielo per non essermi addormentata sul banco già alla prima ora.
Sarebbe stata una pessima figura, sopratutto il primo giorno di scuola.
Ho cercato il più a lungo possibile di rimanere sveglia, di seguire la lezione ma continuavo a pensare e ripensare alle parole dei miei migliori amici.

La cosa più estrema che tu abbia mai fatto è stato bere dal cartone del latte!
Noah ha ragione, Millie!

Non è affatto vero!
Io sono estrema, giusto?

Continuo a pensarci mentre attraverso il corridoio centrale in cerca dei miei migliori amici.

Io sono estrema!
Penso.

Poi sbatto contro qualcosa.
O dovrei dire, qualcuno.

"Ehi! Sta attenta!"
Esclama il ragazzo.
Alzo lo sguardo e trovo davanti a me niente di meno di Caleb McLaughin.

"O Dio, scusa"
Dico, raccogliendo assieme a lui i suoi libri dal pavimento.

Lo osservo di sottecchi.
In una mano ha il cellulare, molto probabilmente sta parlando con qualcuno.
Con l'altra mano raccoglie i suoi libri e mi stupisco della facilità con cui anche se con un solo braccio riesce a sollevarli, a differenza mia che faccio fatica seppur utilizzandole tutte e due.

"Finn! Sta zitto! Sto arrivando!"

Esclama e senza voltarsi nuovamente verso di me sparisce tra la folla del corridoio.

Che strano, penso.

Poi dalla stessa folla in cui Caleb se ne era andato pochi secondi prima vedo spuntare i miei due migliori amici.

Noah stava trascinando Sadie che per qualche strano motivo aveva la faccia bloccata in un sorriso da ebete.

"Che gli è successo?"
Chiedo appena si avvicinano.
"Abbiamo incrociato Caleb"
Risponde Noah.
Sadie ha ancora il sorriso stampato in faccia.
"È così figo"
Sospira.
"L'abbiamo persa"
Dice Noah scoppiando a ridere.
"Al proposito di questo"
Inizio.
"Ci siamo scontrati giusto due minuti fa.
Ovvero, ero distratta e gli sono finita addosso per errore"
Dico, nella speranza che la mia migliore amica non mi mangi viva.
"Aveva lezione di musica, ora. Suona il piano"
Dice con occhi sognanti.
"Sadie? Hai capito quello che ti ho detto?"
"Si, ma non importa. Ci siamo guardati negli occhi. È pazzo di me"
Inizia a gridare.
"Sei seria?"
Chiede Noah.
"Serissima!"
Esclama.
"Comunque sia, andiamo ad iscriverci a questi corsi?"
Chiedo.
"Andiamo!"
Dice Noah.

Sadie, che si era svegliata dal suo stato di trance ci raggiunge e con sguardo sorridente inizia a canticchiare una canzone.

Dopo qualche minuto di ricerca nei corridoi Arriviamo ad una bacheca dove sono segnati tutti i corsi disponibili.

" CORSO SCOLASTICO DI RECITAZIONE:
Aperti i provini per il nuovo spettacolo annuale di recitazione. Quest'anno la rappresentazione è 'Romeo e Giulietta' e i partecipanti allo spettacolo avranno punti extra per la fine dell'anno.
Vale come attività extra scolastica!!!

Provini alle ore 15:00 del giorno 16/09.
Per maggiori info contattate il professor Smith al numero: 081 234 567 890."

Questo biglietto attira la mia attenzione.
Lo osservo per innumerevoli secondi.

La recitazione è sempre stata la mia passione, ma purtroppo ho la cosiddetta "paura da palcoscenico" che non mi spinge ad andare oltre.

Credo anche di cavarmela piuttosto bene.
Capita spesso che mi metta a recitare da sola davanti allo specchio e credo che anche lui possa confermare che ho un talento.
Anche Sadie e Noah mi hanno vista recitare, ma oltre loro non l'ho mai fatto davanti a nessuno.

Giro lo sguardo verso un altro annuncio.

"CORSO AVANZATO DI INGLESE!
Attività extra scolastica.
Venite in numerosi al nostro corso di specializzazione di questa materia!
We are waiting for you, guys! Come on!
Per maggiori informazioni contattate la professoressa-"

"Millie! Guarda cosa c'è qui!"
Esclama Sadie e mi distrae dalla lettura.
"Cosa?"
Chiede Noah,curioso.
"C'è il corso di recitazione! Come abbiamo fatto a non pensarci prima! È perfetto per lei!"
Continua la mia migliore amica.
"Oh no, no no no, non ci pensate nemmeno"
Noah guarda Sadie con sguardo complice.
"È perfetto! Devi assolutamente partecipare. Non accetto no"
Aggiunge poi.
"No, no non ci penso nemmeno Noah! Potrei svenire davanti a tutti!"
"Suvvia, non essere esagerata. E poi chissà chi sarà il tuo Romeo!"
Interviene Sadie.
"Punto 1. No! Punto 2. Anche se volessi partecipare, chi ti ha detto che farei la parte di Giulietta?"
"È scontato"
Dice Noah.
"Sei un talento naturale!"
Continua.
"Già e proprio per questo tu parteciperai assolutamente a quei provini, domani"
"Vi odio"
Rispondo.

Ma effettivamente mi rendo conto che è arrivata la mia occasione e che non posso farmela scappare.
È deciso, andrò a quei provini.






(💜)

Eccoci qui!
La storia sta per iniziareeeeeeeee🤩🤩

Scusate per non aver postato prima, ma ero impegnata lol

Carol🥰

Fillie- Romeo and JulietDove le storie prendono vita. Scoprilo ora