Millie
Dopo l'ora di pranzo io,Sadie e Noah siamo tornati in classe.
Avevamo il corso di storia in comune.Fare lezione subito dopo aver mangiato è straziante, e per questo è molto meglio avere l'ora buca a quest'ora che durante la mattinata.
Purtroppo oggi l'ora buca non era disponibile in nessuna delle ore e perciò, siamo rimasti fregati.Fare storia con un hamburger nello stomaco è peggio di mangiare l'ananas sulla pizza.
Volto lo sguardo verso la mia migliore amica.
Sta scrivendo qualcosa sul suo quaderno.
Glielo tiro da mano, sono curiosa.Osservo i disegni e scopro che non sono altro che "Sadie + Caleb" oppure "Cadie for life" o ancora "Sadie McLaughin"
Le restituisco il quaderno e sospiro.
Non cambierà mai.Ripenso all'incontro con il ragazzo dei suoi sogni di questa mattina.
Quel ragazzo ha un non so che' che mi insospettisce.
È il classico "figo" tutto muscoli e niente cervello. Non riesco proprio a capire Sadie cosa ci trovi in lui.A differenza sua io non penso di certo ai ragazzi.
Per niente.
Sono convinta che a quest'età siano semplicemente superflui.
Insomma...i casi in cui le coppie del liceo sopravvivano sono così rari.
È solo uno spreco di tempo.
E si rischia di fare un sacco di stronzate che per quanto mi riguarda si potrebbero benissimo evitare.
Per questo, guardo avanti dritto per la mia strada, con l'obbiettivo centrato alla mia realizzazione personale.Come diceva mia nonna, non dipendere mai da un ragazzo.
Aveva ragione.
Perché se c'è solo il rischio che per colpa di uno stupido ragazzo io non debba realizzarmi, allora io non rischio e basta.Inoltre, a chi potrebbe mai piacere Millie Bobby Brown, la classica ragazza perfettina e studiosa, la "verginella" di turno, come se poi fosse anche una brutta cosa...
Probabilmente sono troppo sviluppata per la mia età, ma che vuoi farci.
Credo che siano i libri a farmi riflettere così tanto.Mi volto verso Noah che invece è impegnato in una conversazione con Will al cellulare.
Lui non è da meno, ma in questo caso è diverso perché Will anche essendo popolare è molto gentile e passiamo anche del tempo insieme a volte.
Di sicuro è più simpatico di quel Caleb, anche se per quanto io ne sappia sta anche lui nella sua cerchia di amici.Una volta suonata la campanella saluto i miei amici e mi dirigo verso il mio armadietto che riesco a trovare con un po' di fatica: non è facile abituarsi a cambiarlo dopo un intero anno.
Mentre sto mettendo a posto i libri una presenza mi fa sobbalzare: non sono i miei migliori amici.
"Ehi"
Dice il ragazzo guardandomi.
"Ehi (?)"
Dico con aria confusa.
"Senti, se sei venuto per...insomma...scusa per prima"
Dico balbettando leggermente.
Non sono molto abituata a parlare con persone diverse dai miei amici.
"Oh no, non è per quello!"
Dice sorridendo.
"Insomma...volevo chiederti un favore"
"Un favore? Tu? Da me?"
"Si...tu sei Millie Brown, giusto?"
"In persona"
Rispondo.
"Bene, e se non sbaglio conosci Sadie Sink"
"È la mia migliore amica..ma non capisco dove vuoi arrivare"
Dico alzando un sopracciglio.
"Bene, perfetto. Volevo chiederti se riuscivi a scoprire se le piaccio"
Dice, tutto d'un fiato.Apro gli occhi e spalanco la bocca, possibile, possibile che gli piaccia davvero la mia migliore amica?
"Ti piace?"
Chiedo.
"S-si ma non dirglielo, okay?!"Mio Dio.
Come faccio a non dirglielo?!"Non lo farò"
Rispondo.
"E cosa dovrei fare?"
Chiedo ancora.
"Non so, inventati qualcosa...parlagli di me"
"Mio Dio..non mi piace quest'idea"
"Perché no?!"
"Senti, non ti conosco, ma so per certo che non sei proprio il ragazzo più affidabile che ci sia e, per quanto mi riguarda, non voglio aver a che fare con te"
"Cosa?! Per favore! Ti darò qualsiasi cosa tu voglia!"
"Non mi serve niente"
Rispondo.
"Posso procurarti un appuntamento con uno dei miei amici!"
"Sei impazzito per caso? Non ho bisogno del tuo aiuto per trovare un ragazzo, e comunque non ne ho bisogno"
"Sei cocciuta, eh?! Proprio come quell'idiota del mio migliore amico. Com'è che devo aver sempre a che fare con persone così?"
"Oh no, no, no, ma tu non hai a che fare con me. Non ci conosciamo, fine."
"Ti prego Millie! Mi piace davvero"Roteo gli occhi.
Non devo scordarmi che quel ragazzo è Caleb ed è la cotta della mia migliore amica da secoli ormai.
"Okay, ci sto"
Dico infine, sospirando.
Lo faccio solo per Sadie, penso."Grazie! Grazie! Grazie! Ti devo un favore! Senti adesso devo andare...ma potresti chiederlo a Sadie e farmi sapere domani. Dopo la scuola ci sono i provini per lo spettacolo e io ho promesso al mio amico che avrei dato una mano. Ci sarai?"
"Sei fortunato che volevo partecipare ai provini"
Dico, facendo un piccolo sorriso.
"Fantastico, allora..a-a domani, Millie"
"A domani.."
Dico, avviandomi verso l'uscita.(💜)
Nuove conoscenzeeee? 😏
Oltre questo, Millie in quella foto è la mia vita💖💕💗💓💝💞💘
A domani con un nuovo capitolo!
Spoiler: succederanno un po' di cose interessanti 😏
STAI LEGGENDO
Fillie- Romeo and Juliet
FanfictionMillie,classica ragazza silenziosa e studiosa del quarto anno ma con una passione nascosta per la recitazione, e Finn, uno dei ragazzi più popolari della scuola al quinto anno che è appena diventato un attore professionista, frequentano la stessa s...