Millie"Ben ritrovati!"
Esclama il professor Smith non appena entra nel teatro scolastico.Tutti lo salutiamo e prende posto accanto a me.
"Allora...che ne dite di una, presentazione? Per conoscerci meglio"
Chiede.Tutti acconsentono, anche se io non sono molto d'accordo.
Questo genere di cose mi mette in imbarazzo."No!"
Esclamo.
Sento un'altra voce che lo dice in contemporanea a me.Mi volto di scatto e scopro che è stato Finn a parlare.
Nemmeno ci conosciamo e le cose già iniziano a diventare imbarazzanti fra di noi.
"Wow, siete più simili di quanto pensassi"
Dice il professore ridacchiando.Tutti annuiscono.
Io vorrei sparire.
Abbiamo appena iniziato e già voglio andarmene, wow, che progressi."Su...la maggioranza ha deciso per la presentazione, cominciamo!"
Esclama successivamente il professore.Roteo gli occhi: stavolta non ho scelta.
"Visto che voi due vi siete rifiutati, che ne dite di farla per primi? Su forza, chi comincia?"
"Non io"
Esclamiamo nuovamente in coro.
"Smettila di ripetere quello che dico!"
"No, tu!""Ooooookay, inizio io"
Ci ferma una ragazza biondina, di cui non avevo mai sentito parlare.Si schiarisce la voce ed inizia:
"Sono Lilia Buckingam e nella rappresentazione faccio la parte della mamma di Giulietta. Nel tempo libero mi piace leggere, cantare, ballare e sono un tipo molto allegro"
Sorride e torna al suo posto."Era tanto difficile?"
Chiede il professore con lo sguardo puntato su me e il mio partner nelle scene.Annuiamo entrambi.
"Avanti il prossimo!"
Esclama successivamente."Sono Wyatt Oleff e nelle scene rappresento il padre di Giulietta. Nella vita mi piace molto suonare, infatti a casa mia ho un piano forte, adoro giocare a baseball nel tempo libero e faccio parte della squadra di istituto"
Dice e si siede anche lui.Dopo numerose persone, è giunto il mio turno.
Non sono pronta,ma devo farlo.Faccio un sospiro e mi alzo in piedi.
"Sono Millie Brown e interpreto la parte di Giulietta nelle scene. Nel tempo libero mi piace leggere libri oppure recitare. Passo molto tempo insieme ad i miei amici e sono legatissima a loro. Sono un tipo abbastanza solare, quando mi conosci meglio"
Mi siedo."Perfetto, non è stato così male, no?"
Mi chiede.
Annuisco."Finn tocca a te"
Dice poi.Lui sbuffa, ma come me è costretto ad alzarsi in piedi e replica il movimento compiuto ormai da tutti in quella stanza.
"Sono Finn Wolfhard e sono famoso, per le presentazioni su di me basta cercare su internet"
Si siede velocemente, facendo un sorriso soddisfatto.Il professore invece non è soddisfatto per niente, ma ha a che fare con un osso duro e, credo che lo sappia.
"Okay! È ora che vada! Conoscetevi meglio, noi ci vediamo la settimana prossima!"
Dice alzandosi improvvisamente dalla sedia.Mi guardo intorno, confusa.
"Hey, ciao"
Dice la ragazza che mi ha salvato dall'iniziare per prima la presentazione.
"Ciao"
La saluto anch'io.
"Mi chiamo Lilia"
Dice prendendo posto di fianco a me.Questa ragazza è davvero molto carina: è bionda e ha i capelli lunghi e lisci.
Non ha imperfezioni, è molto magra ma ha delle belle forme.
Sicuramente il classico tipo di ragazza che piace a tutti."Io sono millie"
Mi presento a mia volta.
"Piacere di conoscerti" sorride.
"A quanto pare sono tua madre nelle scene, eh?"
Continua scoppiando a ridere.
"Così sembra" dico sorridendo.
"Conosci già qualcuno di questo gruppo?"
"Oh no, in verità no. E tu?"
"Ti dirò un segreto, ma tu non dirlo a nessuno, okay?"
Dice avvicinandosi ad un orecchio.Annuisco e mi avvicino a mia volta, curiosa.
"Se sono qui è solo per lui"
Sussurra indicando con lo sguardo il ricciolino seduto proprio di fronte a noi."C-cosa? Ti piace Finn?"
"Se mi piace? Ho una cotta per lui dal primo anno, e non sto scherzando"
"E non ti ha mai parlato?"
"Finn? No, che assurdità! Io non vorrei mai parlarci"
"Ma...hai appena detto che ti piace"
"Già...infatti sono in un bel guaio. Non conviene innamorarsi di un tipo del genere. Per lui le ragazze sono solo un passatempo, non mi stupirei se mi dicessero che ne cambia una al giorno"
Dice.Roteo gli occhi.
"Oh, fantastico! Proprio il genere di persona che non sopporto!"
"Si, ma tu hai la fortuna di baciarlo"
"Fortuna?! Io non ho mai baciato un ragazzo e baciare quello sconosciuto sarebbe una fortuna?!"
"Ascolta, Millie. Anche se non ci conosciamo posso dirti con certezza che tutte, e ripeto, tutte, vorrebbero dargli un bacio. È umanamente impossibile il contrario!"
"Si da il caso che io non sia come le altre e che per me la vita non gira intorno all'amore"
"Mh, parli proprio come lui"
Sbuffa.
"Eppure stiamo parlando di quello che va a letto con tutte"
"Beh, se pensa di essere venuto qui per fare la stessa cosa anche con me, si sbaglia di grosso"
"Beata te che non ti fai abbindolare!"
"Meglio soli che mal accompagnati"
Dico sorridendo.
"Sai una cosa? Mi piaci. Potremmo diventare grandi amiche!"
"Sul serio?"
"Si! Certo che sì! Comunque sono del quinto anno, se te lo chiedessi"
"Oh, io sono del quarto. È un problema?"
"Perché mai dovrebbe esserlo?!"
Scuoto la testa.
"Non lo so"
"La settimana prossima organizzo una festa a casa mia...ti va di venire?"
"Uhm..io.."
"Suvvia! Ti divertirai molto!"
"O-okay, ci penserò"
"Porta qualche amica"
Dice, sorridendo.Questa ragazza è davvero solare, credo sul serio che diventeremo buone amiche.
(💜)
Giuro che prima o poi finirò i capitoli in modo decente.
Oltre questo...piaciuta di più la presentazione di Finn che si è fatto da solo o quella di Lilia? 😂
Ve l'ho detto...non aspettatevi il Finn dolce e gentile dell'altra storia perché qui abbiamo a che fare con un bad boy.
Sabato e domenica posto due nuovi capitoli (uno sarebbe il continuo dell'altro) sarebbe un capitolo diviso in due, per questo sono un po' più corti del solito💞
Come sempre, fatemi sapere nei commenti se vi sta piacendo questa storia!
Mi farebbe molto piacere se poteste condividerla con più gente possibile, ci tengo che non sia un flop,lol.💘Detto questo, ho finito.
A sabato con un nuovo capitolo✨
#romeoandgiuliet
Carol💖
STAI LEGGENDO
Fillie- Romeo and Juliet
FanfictionMillie,classica ragazza silenziosa e studiosa del quarto anno ma con una passione nascosta per la recitazione, e Finn, uno dei ragazzi più popolari della scuola al quinto anno che è appena diventato un attore professionista, frequentano la stessa s...