5

970 54 43
                                    

Millie

Mi sveglio grazie alla luce penetrante dalla finestra della mia stanza.
Il venticello fresco mattutino penetra nella stanza, ieri devo aver dimenticato la finestra aperta.
Mi ero persa osservando le stelle.
Mi fanno riflettere molto.

Ieri sera sul tardi mi è arrivata una notifica di Instagram, Caleb aveva iniziato a seguirmi.
Anche Finn Wolfhard, nonostante però non ci avessi mai parlato.

Questa mattina mi sono preparata prima del solito e ho deciso di andare a scuola a piedi.
È settembre e a Miami c'è ancora una certa afa estiva.
Se non fosse stato per la scuola sarei andata anche al mare.
Metto le cuffiette facendo partire la mia playlist di Billie Ellish, che di prima mattina è ancora più bella.
Il sole è alto nel cielo e non c'e nemmeno una nuvola a coprirlo.
Gli uccelli canticchiano armoniosi.
I pochi passanti che ci sono camminano spensierati e c'è qualcuno che corre.
Osservo il panorama tranquillo intorno a me. Mi trasmette una sensazione di pace meravigliosa.
La musica che sto ascoltando contribuisce.

Tutto d'un tratto la mia quiete viene interrotta da uno strano ronzio.
Tolgo un auricolare e in quel momento esatto una moto mi schizza davanti sorpassandomi.
Cerco di capire chi è l'idiota che corre a più di 100 all'ora in una strada col massimo di 40, ma indossa il casco e non riesco ad identificarlo.

Rimetto l'auricolare e continuo per la mia strada.

*

Una volta arrivata a scuola mi precipito al mio armadietto.
Mentre sto camminando per i corridoi incontro Noah, che ieri non si è presentato a scuola e non mi ha nemmeno scritto alcun messaggio.

"Guarda,guarda, guarda. Sei vivo allora"
"Scusa,scusa! So che ieri avrei dovuto esserci ma Will mi ha chiesto di marinare la scuola e...come potevo dirgli di no?! Era adorabile!"
Mi scappa un sorriso.
"Okay, perdonato. E comunque..mi hanno presa"
"Lo so! Sadie mi ha raccontato. E ho saputo che il tuo Romeo è Finn. Niente male, eh?"
Dice, tirandomi una piccola gomitata.
"Anche tu adesso?!"
"È mio dovere, mia cara!"
"Tra te e Sadie non so chi è peggio"
"Uhm..lei decisamente"
"Questa mattina doveva parlare con Caleb. Cioè...non lo sapeva, non gliel'ho voluto dire"
"Cosa?! E me lo dici così?!"
"Pensavo lo sapessi! Caleb non parla con te?"
"Non più di tanto"
Risponde.
"Sembra simpatico. Ieri mi ha invitato al vostro tavolo"
"E tu?! Ogni volta che ti invitavo io rifiutavi!"
"La sua intenzione era quella di invitare Sadie e...non potevo mica rimanere sola!"
"Capito"
Risponde.

"E con Finn...ci hai parlato?"
Mi chiede successivamente.
"No, siamo praticamente sconosciuti. Ma oggi dobbiamo vederci assieme agli altri per conoscerci quindi..direi che ne avrò modo"
"Oh si. Riesci a pensare che devi baciarlo?"
"In realtà non è su quello che mi focalizzo"
"È un bravo ragazzo. Anche se a primo impatto può sembrarti stronzo. Ma ti assicuro che avete molte cose in comune, tu e lui."
"Perché questa presentazione, ora?!"
"Niente, così"
Dice e ghigna.
"Che stai tramando?"
Chiedo preoccupata.
"Oh no, proprio niente"
Risponde voltando lo sguardo dritto davanti a sé.

*

È ora di pranzo.
Sono più agitata del solito.
Sadie accanto a me potrebbe svenire da un momento all'altro e ancora dobbiamo neanche avvicinarci al tavolo.

Una volta preso il nostro pranzo, ci guardiamo attorno e adocchiamo il braccio di Caleb che ci indica la strada.
Faccio un sospiro e faccio un passo dopo l'altro.
Noah è già seduto assieme a Will e stanno ridendo per chissà cosa.

Appena ci avviciniamo sento gli sguardi di tutti addosso, sopratutto quello del ricciolino che guarda caso è capitato seduto proprio di fronte a me.

A vederlo da vicino mi accorgo che è ancora più attraente di quanto ricordassi, e quasi quasi mi viene voglia di seguire il consiglio dei miei migliori amici.

"Ragazzi, vi presento le mie migliori amiche: lei è Sadie e lei Millie"
Dice Noah alzandosi in piedi.
"Ragazze, loro sono Jack-"
Dice indicando il ragazzo accanto a Finn, anche lui con i ricci ma non ben definiti come quelli del ragazzo che ha alla sua destra.
Inoltre sembra anche più piccolo rispetto a lui.

"Poi lui è Gaten"
Indica un altro riccio, che a differenza degli altri due è castano ed ha gli occhi azzurri, la pelle leggermente scura e anche lui sembra più piccolo dei suoi amici.

"Lui è Finn"
Dice indicando il ragazzo di fronte a me.
Lo osservo attentamente e lui fa lo stesso con me.
Questo ragazzo mi incuriosisce molto.

"E lui è Will, anche se già lo conoscete"
Dice infine e torna a sedersi accanto al suo ragazzo.
"Ciao a tutti"
Dico facendo un sorriso.
Finn ha uno sguardo beffardo e mi guarda facendo un cenno con il capo.

Il silenzio viene subito interrotto da Noah che comincia a parlare e fa sciogliere anche me e la mia migliore amica.

Quei ragazzi sono tutti molto simpatici, credo di aver già capito come sono.
Tutti tranne Finn.
Lui è molto più difficile da capire.

Non riesco a decifrare cosa sia, ma mi suscita una strana sensazione.

"Oh si, pensa che questa mattina ho persino corso a cento all'ora su South Beach!"
Dice.

Finn è l'idiota sulla moto di stamattina?

"Cosa?! Ma sei impazzito? Si va a 40 al massimo su quella strada!"
Risponde Jack.
"Pensa che stavo quasi per investire una ragazza!"
"Amico, ma che diavolo?!"
"Potevi ucciderla, idiota!"
Esclama Gaten.
"E allora? Non è un problema mio!"
Risponde.

"Io adesso vado..ci vediamo più tardi ragazzi"
Continua alzandosi dal tavolo.

Cerco di non guardarlo ma il suo sguardo è come una calamita che mi attira su di lui.
Non posso negare che è molto, molto attraente e forse è proprio per questo che non gli stacco gli occhi di dosso.
Ha quella diversità che lo rende unico nel suo genere.

Ma che sto dicendo? È soltanto uno stronzo montato perché è già famoso alla sua età, e stava pure per investirmi.
Scommetto che se la fa con tutte.

Penso e scuoto la testa.

Lui non è più seduto, e le chiacchiere tra Sadie e Caleb mi mettono a disagio.

"Scusate ragazzi, vado anche io"
Dico, alzandomi.







                                   (💜)

Surpriseeeeee!❤️

Siamo arrivati a più di 100 lettori e quindi ho deciso di farvi una sorpresina!

Grazie a tutti per il supporto che state dando a questa storia!💕

Il prossimo capitolo sarà mercoledì!

(Millie in quella foto è Dio, ciao)

A presto, Carol 🥰

Fillie- Romeo and JulietDove le storie prendono vita. Scoprilo ora