Chapter 25: "At the Mall"—————————————————————-
(Scorri a destra)
(💜)
20 dicembre.
La settimana di Natale era iniziata e i ragazzi alla Miami High School stavano svolgendo il loro ultimo giorno prima della libertà.
Le ultime ore erano state abbastanza stressanti per tutti, ma con la consapevolezza che da qualche ora a quella parte sarebbero iniziate le vacanze natalizie, tutti stringevano i denti e cercavano di concentrarsi per fare al meglio i loro test.Millie, Sadie e Noah stavano concludendo il loro compito di economia quando il rumore della campanella gli aveva ricordato che il tempo a loro disposizione era terminato.
"Mi auguro di non aver fatto molti errori" Sbuffò il ragazzo dagli occhi verdi, dopo aver consegnato il foglio all'insegnante alla cattedra ed essere uscito dalla classe assieme alle sue migliori amiche.
"Suvvia, non era cosi difficile" Controbbattè la piccola Brown, scrocchiando le dita nel tentativo di far riprendere la sua mano dolorante a causa della scrittura veloce.
"Millie ha ragione, era fattibile rispetto al solito. L'aria natalizia fa bene alla signora Williams"
Sorrise la ragazza dai capelli rossi, più felice che mai dell'imminente arrivo delle vacanze.
"Beh, rispetto al solito.
Ma sono pur sempre Noah Schnapp, non mi sorpenderei nel vedere un'altra 'C' quando usciranno i risultati"
Continuò, svoltando per il corridoio diretto verso la mensa.
"Comunque sia, inutile star qui a parlare del mio andamento scolastico.
Stavo pensando, se la principessina qui non è impegnata con il suo ragazzo..."
Cominciò prima di essere interrotto dalla diretta interessata, che aveva messo il broncio:
"Non è il mio ragazzo!"
"Sì, certo. Comunque...se anche la nostra Sadie non è troppo occupata, potremmo fare qualcosa insieme, oggi pomeriggio?"
"Io e Caleb ci vediamo questa sera, perciò non è un problema"
Annuì la rossa, aspettando la risposta della sua migliore amica.
"Mh, a dire il vero oggi non ho impegni"
Rispose successivamente, dopo averci pensato su qualche secondo.No, oggi non avevano in programma di vedersi, forse per il primo giorno dopo chissà quanto tempo.
"Non mi dire, è successo qualcosa che ci siamo persi ieri?"
Chiese sospettoso Noah Schnapp.
"No ragazzi,tutto come al solito.
Semplicemente non ci siamo organizzati per vederci, non è mica la fine del mondo!"
Esclamò in risposta la piccola Brown, tornando con la mente alla serata precedente.Finn l'aveva portata a fare una passeggiata sul lungo mare addobbato per le feste natalizie, avevano chiacchierato tanto, e, tra le cose, Finn le aveva ricordato che solo 3 giorni dopo sarebbe stato il suo diciottesimo compleanno e che sperava di passarlo come se fosse un giorno qualunque, pur sapendo, le aveva confidato, che probabilmente suo padre non gliel'avrebbe fatta passare liscia.
"Millie?"
"Mh?"
Chiese, notando che fosse il suo turno per scegliere cosa mangiare per pranzo.
"Polpettone o carote con purè di patate?"
Domandò la donna dietro al bancone, in attesa di una veloce risposta.
"Polpettone"
Rispose senza pensarci due volte, prendendo il suo vassoio e seguendo i suoi amici verso il loro tavolo abitudinario: quel giorno però, ci sarebbe stato un grande annuncio.**************************************
Per Finn invece, la mattinata era cominciata dal verso sbagliato:
Suo padre gli aveva annunciato che,con o senza il suo consenso, la sua festa di compleanno sarebbe stata fatta.Aveva deciso di organizzarla con i suoi ospiti dentro casa allestendo il salone come una vera e propria sala per la cena.
Mentre i suoi amici, i quali aveva avuto il permesso di invitare, avrebbero festeggiato in un tendone-discoteca attrezzato in giardino con tanto di dj e barman, ma solo dopo le 22.
Prima gli toccava stare tutti assieme nella sala degli adulti per permettere al festeggiato di salutare tutti i prestigiosi invitati di cui aveva in mente suo padre.
STAI LEGGENDO
Fillie- Romeo and Juliet
FanfictionMillie,classica ragazza silenziosa e studiosa del quarto anno ma con una passione nascosta per la recitazione, e Finn, uno dei ragazzi più popolari della scuola al quinto anno che è appena diventato un attore professionista, frequentano la stessa s...