Diciassettesimo Capitolo

386 24 7
                                    

"Amò una madre lo fa" "no la mia non si è mai permessa, senti non ne voglio parlare...passami i piccoli" "Amò sei arrabbiato?" "Mario passami i piccoli" il moro li chiama e loro corrono per vedere cosa vuole "c'è papà Claudio che vi vuole parlare" "siiiiiiiiii che bello ci dai il cellulare" Mario glielo da e va via tornando in cucina dove sono gli altri.

Maurizio vedendolo abbattuto gli dice "Mario puoi venire un attimo con me che devo dirti una cosa?" Il moro si alza e lo segue in camera "Mario mi puoi dire che cosa ti ha detto Nadia prima?" Lui gli racconta tutto "e dimmi questa cosa l'hai raccontata anche a Claudio?" "Si e si è arrabbiato, mi ha detto che come non si intromette sua madre non lo deve fare neanche Nadia" "ha perfettamente ragione".

Nel mentre Claudia cerca il suo papà, arriva in cucina e non vedendolo chiede "nonna dov'è papà" "è in camera con nonno" e la piccola corre in camera trovando il padre abbracciato con il nonno, "papà Claudio aspetta pecchè papà e nonno sono abbacciati" "bella di papà tuo devi sempre raccontarmi tutto quello che vedi" "si io ti acconto tutto", "annamo bene ciò la spia dentro casa" "papà Maio ti vuole palae papà Claudio" e gli passa il cellulare.

Maurizio la prende in braccio e vanno via, "Cicci mi senti" "Amò" "Cicci volevo chiederti scusa per prima e dirti che ti amo tantissimo" "Amò anche io ti amo tantissimo e non vedo l'ora che arrivi Venerdì, per abbracciarti, baciarti e....🔥🔥🔥🔥🔥ci siamo capiti?", "Cicci non ti preoccupare che Venerdì ti farò vedere come ho capito".

Nel frattempo che loro continuano la telefonata, in cucina Maurizio una volta rimasto solo con Nadia e Titty sbotta "ma ti pare bello che per colpa della tua lingua lunga li hai fatto litigare?" "Ma io non volevo farli litigare" "mi spigate cosa ha detto la mamma?" E il padre gli spiega tutto quanto, "mamma quante volte ti ho detto di farti gli affari tuoi e di non intrometterti in faccende che non ti riguardano lo sai che Mario non te lo farebbe mai notare soffrendone dentro".

Mario finita la telefonata con Claudio si reca in cucina, Nadia appena lo vede gli va incontro e lo abbraccia "scusa Mario non volevo farvi litigare", "Nadia non ti preoccupare è tutto passato" "menomale mi sentivo in colpa", Mario va a chiamare Riccardo e Claudia per tornare a casa "andiamo Amori di papà si va a casa" "papi posso imanee a domie con zia Titty e i nonni?" Il moro la guarda "vuoi rimanere a dormire qui non vieni a casa con me e Riccardo?" "Si voglio estae qui" "va bene se nonna è d'accordo puoi restare", "nonna posso imanee a domie qui" "si Amore che puoi dormire qui".

"Papà nonna ha detto di si" "ok io e Ricky andiamo a casa allora ci vediamo domani, Nadia per qualunque cosa chiamami che la vengo a prendere" "tranquillo Mario",
dopo aver salutato tutti salgono in auto per dirigersi a casa di Valentina arrivati salgono direttamente a casa.

Mario apre la porta ed entra "aspetta un attimo che mo arrivo" "ciao zia Valentina" "ciao bello de zia ma Claudia?" "È rimasta a casa dei nonni"
"quanto mi sei mancato Piccolo mio" e si dirige in salotto e trova Mario stravaccato sul divano "prego accomodati fai come se fossi a casa tua" "già fatto" "ciao Amo quanto mi sei mancato pure tu" "ti sono mancato per 5 giorni? E quando ci trasferiamo allora?" "È come sarebbe che vi trasferite?" "Si zia andiamo ad abitare a casa di papà Claudio a Verona".

"E me lo dite così? Quando l'avete deciso?" Mario e Ricky si guardano e scoppiano a ridere "brutti stronzi m'avete fatto pija n'corpo", "apparte gli scherzi Amo siamo venuti per dirti che 13-07 la festa sarà a Verona, la organizzata Claudio" "che bello così posso visitare la casa di Giulietta e Romeo e vedere il Colosseo che hanno rubato a Roma come dice Claudia", scoppiando a ridere, "ma quando dovrei venire su? E dove dormo?" "Amo noi partiamo Mercoledì con il treno te e Lorenzo venite su il Venerdì con la macchina e dormi con noi a casa di Claudio".

"Amo che me lo fai un caffè?" "Che non lo sai dov'è la cucina fattelo da solo no" "sempre molto educata è", dopo aver preso il caffè chiede a Vale se può lasciargli Riccardo poi la saluta e va ha fare un po' di spesa e prende una decina di banane e una di yogurt per il suo Amò, poi prosegue.

DUE TALENTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora