Quinto Capitolo

392 32 2
                                    

A chi pretende e non da niente cosa vuoi che dica?
Vaffanculo".

Mario si mette la mano sugli occhi ed esclama "annamo bene! Ah Clà ma co chi ce l'hai?" "A buon e intenditor poche parole" "Perché che to fatto?" "Me lo chiedi pure? Ho visto come Andreas si strusciava su di te, mancava solo il letto ed eravate a posto" "e certo tu vuoi avere sempre ragione, ma non c'eri quando Garrison là rimproverato" a quelle parole il castano si gira dandogli le spalle e coprendosi tutto con il lenzuolo.

Il mattino seguente, Claudio si alza per primo e va verso la cucina per preparare il caffè, Mario apre gli occhi guarda verso il letto del castano ma non lo trova e, inizia ad agitarsi si alza e corre verso la cucina "Clà sei ancora arrabbiato?" Ma non riceve nessuna risposta, allora si avvicina al castano e inizia ha fargli il solletico Claudio ridendo si gira con l'aria da bimbo e con la linguetta in mezzo ai denti, Mario a quella vista si piega in due per le risate "Clà è vero che mi hai perdonato, qualunque cosa io abbia fatto senza saperlo?" A quelle parole scoppiano a ridere come matti tutti e due e si abbracciano.

Claudio è il primo ha finire la sua lezione, e si reca in sala relax dove trova Valerio (Scanu) ed iniziano ha scherzare, Mario finita la lezione cerca il castano in sala musica e non lo trova, allora va verso la sala relax e prima di aprire sente delle risate, apre la porta e Claudio vedendolo dallo specchio abbraccia Valerio suscitando la rabbia del moro che va via sbattendo la porta, allora il castano si alza dal divano saluta il compagno e si dirige verso la casetta, entra e va direttamente in camera", ciao Mario ti aspettavo in sala relax, come mai non sei venuto?" Il moro a quelle parole si alza furioso dal letto puntandogli il dito sul petto" "me dici che dovevo entra a fa, pe fa er terzo ncomodo tra te e l'amichetto tuo?" "A Mario quasi quasi sembri un fidanzato geloso!" "Io! A Clà si credece" A quella esclamazione Claudio scoppia a ridere, seguito a ruota da Mario.

Il castano mette le mani sulle spalle del moro dicendogli" dai andiamo in cucina che i nostri compagni ci stanno aspettando per cena", al loro ingresso la comitiva li prende in giro dicendo" ecco la coppia di fidanzatini dopo la prima litigata" intanto passano le settimane e i due ragazzi continuano a conoscersi sempre di più, ma il moro non riesce ha dire tutta la verità a Claudio, nel
frattempo si sta avvicinando il Sabato dove sono invitati parenti e amici dei ragazzi.

Finalmente arriva il fatidico Sabato i ragazzi della scuola si esibiscono per la prima volta davanti ad un pubblico, sono tutti emozionati e nervosi, Mario è molto agitato perché dopo tanto tempo potrà rivedere Riccardo e Claudia, che sono nella casetta insieme con Lorenzo il suo migliore amico,  Valentina invece è in mezzo al pubblico che aspetta l'esibizione del suo amico, Claudio vede il moro talmente agitato "Hey Mario stai tranquillo andrà tutto bene, il passo a due è meraviglioso e tu lo ballerai benissimo" il moro lo guarda e gli sorride facendo finta di nulla e pensa ah Clà non sai quanto ti sbagli non è per il passo a due che sono agitato, ma perché non vedo l'ora di andare nella casetta per abbracciare i miei figli che non vedo da due mesi.

Finita la trasmissione tutti i ragazzi si dividono per andare dalle rispettive famiglie, Claudio va incontro alla sua famiglia e ai suoi migliori amici Cristiano..Gianluca, invece Mario va incontro ad una ragazza e si baciano sulla bocca e poi si abbracciano, il castano vedendo la scena si incupisce e pensando che ha sbagliato tutto, non può farsi condizionare la vita da un ragazzo che non lo merita, (che non ce la fa a dirgli che è fidanzato con una ragazza, o forse anche sposato, forse  non vuole ammettere neanche a se stesso di essere gay).

Mario si accorge che Claudio lo sta guardando e dalla sua espressione capisce che ha frainteso tutto, quindi decide che dopo aver abbracciato i suoi figli gli avrebbe detto tutta la verità, quando i parenti vanno via Mario inizia ha cercare Claudio, per parlarci ma non riesce a trovarlo allora si reca in sala musica, ed lo vede dalla finestra abbracciato e che si bacia con Valerio (almeno così crede di vedere), invece il castano aveva appena finito di raccontare la scena che aveva visto prima, perché lui era l'unico lì dentro ha sapere i suoi veri sentimenti per il moro, Mario entra nella stanza furioso gli si avvicina "Sei un buffone, un vigliacco e pensare che io ero venuto ha cercarti per dirti tutta la verità sulla mia vita, che stupido che sono!"

DUE TALENTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora