Dopo aver abbracciato e parlato con Riccardo, volge lo sguardo verso Claudia che era rimasta immobile vicino la porta del bagno, "hey Principessina! Tu non vieni a salutarmi?" La bimba con un espressione preoccupata sul visino "papà Claudio pecché hai la testa fasciata? Hai sbattuto la testa conto le mattonelle e, ti sei fatto male?" "No Amore è un po' più grave, papà Claudio si è fatto male in un incidente con la macchina" interviene Ricky "papà Claudio quando hai avuto l'incidente?" "Ho fatto l'incidente l'ultimo giorno dell'anno, cioè a capodanno", l'ometto riflette un po' " ecco perché quando chiedevamo a nonna Nadia di chiamarti risultavi irraggiungibile, ma dov'è il tuo cellulare?" "È andato distrutto nell'incidente, ora ne ho uno nuovo, poi ti do il numero" "papà Mario ma tu ieri eri già qui? E perché non me lo hai detto?" "Si per non fare scoprire all'altro tuo papà che dovevate arrivare", dopo quella discussione finalmente la piccola corre ad abbracciarlo, "papà Claudio a patte la benda, adesso stai bene?" "Si Principessina ora sto meglio, ed ancora di più ora che vi ho potuto riabbracciare" "stai tanquillo oa non ce ne andiamo più via" a quelle parole sul volto del castano scorrono delle lacrime, e la stringe forte tra le sue braccia, mentre il castano sta coccolandosi i bambini, il moro esce per andare a chiamare gli altri, Claudio sente bussare alla sua porta "c'è posto anche per noi?" Vedendo Nadia.. Maurizio.. Titty.. Miguel e la famiglia Gregucci si mette a ridere "Nadia sei sempre la solita spiritosa" Maurizio "no è la solita caca cazzi" e scoppiano tutti a ridere.
Si abbracciano e si mettono a parlare ad un certo punto Nadia "Claudio è meraviglioso trovarti così, l'ultima volta che siamo venuti eri in coma ti giuro ci siamo sentiti male", "ah eravate già venuti a trovarmi per questo che una volta uscito dal coma, avevo avuto l'impressione di aver sentito la tua voce", "davvero ai sentito la mia voce quando eri in coma?" Maurizio "poverino deve essere stato un incubo riconoscere la tua voce", "Cicci tu mi hai detto che mio padre è un tajio ma anche tuo padre non scherza" "ti stavo dicendo che appena abbiamo sentito la notizia al telegiornale volevamo venire a trovarti però prima sono venuti Lorenzo e Valentina, poi quando è tornata lei gli abbiamo lasciato i bambini e siamo saliti noi", "sono felice che nonostante io e quel zuccone ci fossimo lasciati...anzi mi avesse lasciato, vi siete preoccupati per la mia salute", a quel punto interviene Maurizio "Claudio lo sai che noi ti vogliamo bene nonostante quello che ti ha fatto lo zuccone qui presente, sapevamo fin dal principio che avevi ragione e per questo non ti avremmo mai abbandonato" "ah si ma tu guarda che bei genitori che ciò" e scoppiano tutti a ridere, "Cicci proprio perché sono i tuoi genitori, ti conoscono fin troppo bene" "Amò non te ce mette pure tu" "ah ma alloa è coppa di papà Maio se non venivi più a tovacci" "Didi bisognerebbe conoscere le motivazioni di tutti e due per giudicare" "Amò lo vedi come è saggio il nostro ometto" "che voesti die, che io non lo sono?" "Principessina non lo ascoltare, che per me sei molto saggia" "gazie papà Claudio ti voglio tanto bene", lo abbraccia e lo riempie di bacini.
Mentre continuano a chiacchierare arrivano Eros e Margherita, "ma guarda chi c'è, i nostri bellissimi nipotini" ed i bambini corrono ad abbracciarli, "nonna oa che estiamo qui, veniamo a dommie a casa vosta?" "Certo Amore che dormi da noi" "che bello, così mi fai la totta alla Nutella" poi rivolta ai genitori del moro " quando siete arrivati? Spero vi fermiate qualche giorno.. naturalmente siete ospiti in casa nostra" Maurizio "grazie accettiamo volentieri se non disturbiamo" "se non vi dispiace io rimango a casa di Miguel per questo periodo" "papà Claudio.. zia Titty vuole dommie con il suo agazzo, così la sea si danno tanti bacini" "si piccola tutti i fidanzati fanno così" "davveo! Speiamo che non sbatte la testa conto le mattonelle, se no si fa male pue lei come te", scoppiano tutti a ridere come matti, mentre Claudio e Mario si guardano tutti e due rossi in viso, Nadia "hai capito che bello esempio che date ai miei nipoti" "ma statte zitta che tu hai fatto di peggio" risponde Maurizio, continuano per un'altro po' con queste battute poi salutano e vanno via, prima che escano dalla stanza " ma oggi pomeriggio riportate i bambini a trovarmi?", "Cetto che tonniamo, veo nonna Nadia?" " Si Principessina finché rimaniamo qui veniamo tutti i giorni" "ma noi non andiamo più via, l'ha detto papà Maio" "Cicci restate per sempre qui con me?" "Si Amò ci sto pensando, non voglio più correre il rischio di perderti" lo tira a se per il braccio e lo bacia davanti a tutti, Eros "perché certe cose non le fate quando siete soli e non davanti ai bambini?".
"Papà io ho sette mesi da recuperare, ora che è di nuovo mio" "si ma più tardi cerca di trattenerti perché viene anche Riccardino" "evviva posso rivedere il mio nipotino" "papà Mario ma sei sicuro che la botta alla testa che ha preso non abbia lasciato conseguenze?" "Perché mi fai questa domanda?" "Ha detto che sono il suo nipotino" interviene Eros "ti ricordi Andrea?" "Si mi ricordo zio Andrea, il fratello di papà Claudio", "a dicembre è diventato papà di un bambino di nome Riccardo come te" "ora ho capito, sono più tranquillo pensavo fosse diventato matto" "ah così sarei matto, questa me la paghi ometto" "ma scusa papà io non lo sapevo di tuo nipote" si mettono tutti a ridere e finalmente vanno via lasciandoli soli per poter pranzare, mentre mangiano quello che gli aveva portato Margherita "Cicci perché non mi avevi detto che pensavi di rimanere qui per sempre?" "Amò prima di decidere devo vagliare molte cose, non dimenticare che ho due figli da mantenere" "e qual è il problema ci penso io" "no Amò non voglio che ci mantieni, voglio trovare un lavoro che insieme al ballo mi dia una stabilità economica".
Nel pomeriggio tornano tutti, mentre parlano e il castano si coccola il piccolo Ricky, Margherita "Mario potresti venire un attimo fuori con me?" "Certo" e si avviano verso la porta" Cicci dove vai?" "Vado a fumarmi una sigaretta" "ma proprio ora" "Amò ma hai tante persone a farti compagnia, se manco 5 minuti mica muori" "ok ma torna presto" Andrea "posso venire anche io" "vieni ma sbrighiamoci senno qualcuno diventa matto", appena sono fuori dall'ospedale "Lunedì ti aspettano per il rogito alle 10, ti accompagna Eros" "d'accordo non vedo l'ora" "ma di cosa state parlando?" E Mario gli spiega tutto, compresa la sorpresa che vuole fare a Claudio, "è magnifico ma vedo un velo di malinconia nei tuoi occhi, che cosa ti preoccupa?" "Vedi oltre la casa ora mi serve un lavoro per poter mantenere i miei figli", "ascolta io avevo fatto un concorso per un posto nell'amministrazione pubblica e l'ho vinto, volevo chiedere a Claudio di comprare la mia parte del bar, invece perché non lo fai tu?, Così ne diventate comproprietari" "dici davvero Andrea, certo che sono d'accordo decidi come e quando faremo questo contratto" "per me anche Lunedì quando vai dal notaio, oltre la casa comprerai anche la mia parte del bar" "ok ci vediamo Lunedì, ora rientriamo senno Claudio chi lo sente?".
Il Lunedì mattina dopo la colazione arrivano un medico ed un infermiere "Signor Sona oggi le togliamo la benda alla testa e poi la portiamo a fare una risonanza magnetica, se è tutto normale il 13 la dimettiamo" "davvero non vedo l'ora, ma oggi non faccio fisioterapia?" "finita la risonanza verrà portato in sala di fisioterapia" dopo averlo sbendato lo portano via, Mario telefona a Eros e spiega che cosa è successo, ma soprattutto gli chiede se si può anticipare l'appuntamento dal notaio, "adesso telefono e ti faccio sapere" dopo cinque minuti al moro squilla il cellulare "pronto Mario ascolta io Maurizio e Andrea stiamo venendo a prenderti, l'appuntamento lo abbiamo per le 8:30" "ok vi aspetto all'ingresso dell'ospedale..grazie di tutto Eros" "ma ti pare ci vediamo tra poco", il moro prende il portafoglio.. i documenti e esce fuori ed inizia a passeggiare avanti e dietro per l'ansia, come arrivano davanti allo studio notarile parcheggiano ed entrano, finite le pratiche notarili e dati gli assegni di pagamento, a Mario vengono consegnati l'atto di proprietà suo e di Claudio della casa con le chiavi e l'atto di proprietà della metà dell'Urban Cafè, il moro felicissimo abbraccia e ringrazia tutti, arrivati davanti all'ospedale si salutano e Mario si avvia verso la camera del castano, arriva nella stanza 30 minuti prima di Claudio, telefona a Valentina per comunicargli l'indirizzo della villetta, "Vale è tutto pronto?" "Si è tutto apposto ascolta sto venendo a Verona con la macchina, quando arrivo all'ospedale ne parliamo di persona va bene?" "Va bene ti aspetto".
Fa in tempo a sedersi che arrivano Claudio e il primario "allora ho appena controllato il responso della risonanza magnetica, il Signor Sona si è ripreso perfettamente perciò può lasciare l'ospedale il 13" "la ringrazio per tutto quello che ha fatto per il mio compagno" "ma le pare ho fatto solo il mio dovere ora vi saluto", rimasti soli "Cicci ci pensi che tra tre giorni saremo fuori di qui per iniziare la nostra vita insieme ai nostri figli?" "Si Amò non vedo l'ora", ordinano telefonicamente il pranzo due porzioni di pollo arrosto con patate e due birre, dopo 15 minuti arriva il fattorino e possono finalmente pranzare, "Cicci è tutto ottimo" "si Amò è proprio tutto bono, quando saremo fuori ordineremo queste cose più spesso" finito di mangiare Mario esce fuori per andare a gettare tutti i contenitori del cibo consumato, appena è fuori vede Valentina che sta arrivando, si appartano e discutono tutti i dettagli della sorpresa "Vale il corpo di ballo è pronto?" "Si è pronto" "Valerio lo hai avvisato? Ti sei messa d'accordo con parenti e amici di tutti e due?" "Mario stai calmo è tutto pronto mancano l'indirizzo e le chiavi" "si hai ragione ma tu cerca di capirmi, è un passo molto importante per rovinarlo con qualche imprevisto".
STAI LEGGENDO
DUE TALENTI
FanfictionStoria Completa Se Claudio avesse saputo che quella mattina gli avrebbe cambiato la vita non ci avrebbe creduto................... 💚💙💜💚💙💜💚💙💜💚💙💜💚💙🐵🐼🐵🐼🐵🐼🐵🐼🐵🐼🐵🐼🐵🐼