Capitolo 13

3.4K 102 5
                                    

Alessandro's pov

"Allora mi aiuterai?" chiedo a Renata dopo avergli spiegato il piano

"Ovvio ma...cosa avrò in cambio?"

"Quello che vuoi"

"Ok allora domani sei libero?" sorride maliziosamente

"Ma anche ora..."

Sandra's pov

Certo che Carmine si era comportato in modo strano e mi ha dato l'impressione che volesse andarsene il più presto possibile. Guardo l'ora sul telefono, sono le 11 di sera e Carmine non mi ha contattata e io ho fatto lo stesso. Decido di andare a letto visto che domani ho scuola. Vado in bagno e mi faccio una doccia calda che mi rilassa. Esco dalla doccia e mi asciugo,poi vado a letto. Prima di dormire controllo il telefono un'ultima volta per vedere se ci sono dei messaggi o chiamate ma miente così lo poso e mi addormento.

Driiiin...driiiin...driiiin...

Dannata sveglia,la spengo e scendo dal letto. Faccio colazione con yogurt e cereali. Vado in camera e mi vesto mettendo una maglietta blu a mezze maniche e un pantalone elastico di un blu più scuro e termino il mio look con delle converse bianche. Mi trucco velocemente e prendo lo zaino col telefono. Esco di casa e mi dirigo verso scuola.Durante il breve tragitto tengo lo sguardo puntato sul mio telefono aspettando che squilli ma vado addosso a una ragazza e finiamo entrambe a terra.

"Scusa non volevo ero distratta" mi alzo da terra e le porgo la mano per aiutarla ad alzarsi

"Fa niente andavo di fretta "

"Dove stavi andando?"

"Stavo andando al liceo artistico"

"Anche io stavo andando lì però è nella direzione opposta a quella che stai percorrendo" ridacchio

"Te pareva che non sbagliavo strada, nonostante faccio tutte le mattine lo stesso tragitto mi imbroglio sempre ahah. Comunque mi chiamo Giovanna,ma puoi chiamarmi Gianna"

"Io Sandra"

Parliamo durante il tragitto verso la scuola e scopro che lei frequenta il quinto anno anche se non sembra.Arriviamo a scuola e ci salutiamo per poi andare verso le rispettive aule. Entro in classe e mi siedo al mio posto,però Carmine ancora non c'è. Dopo che suona la campanella arrivano gli altri alunni e anche Carmine.

"Ciao amore" mi bacia sulle labbra

"Ciao" decido di parlargli dopo del suo comportamento di ieri sera

Dopo due ore di lezione finalmente ricreazione.

"Carmine io vado un attimo al distributore" gli dico alzandomi dalla sedia

"Ok,non metterci troppo" dice con lo sguardo sul telefono.

Ora lo usi il telefono!E potevi usarlo pure ieri per chiamarmi o mandarmi un messaggio visto che te ne sei andato in fretta e furia!

Vado verso il distributore delle bevande e inserisco la monetina e seleziono un bicchiere di thè freddo.Mentre vado verso la mia classe sento un gruppetto di ragazze pronunciare il mio nome allora mi nascondo dietro una colonna(?) e ascolto la loro conversazione.

"Indovinate chi è la nuova vittima di una scommessa?" quella voce fastidiosa...Renata

"Non so,chi è?"

"Sandra"

"Quella che sta in classe nostra?"

"Esatto,proprio lei"

Io vittima di una scommessa!Che tipo di scommessa?Tra chi?Perché io?

"Chi ha fatto una scommessa su quella... e cosa hanno scommesso?"

"L'idea è venuta a Carmine ,ha scommesso con Alessandro"

"Di cosa tratta la scommessa?" dice un'altra ragazza ridendo

"Carmine è sicuro che Alessandro non riuscirebbe mai e poi mai a scoparsi Sandra ,se Carmine perde la scommessa deve dargli €500 e viceversa.Però Alessandro non l'ha voluta accettare ma Carmine lo ha costretto" ride rumorosamente

"Poverino,costretto a scoparsi quella..." dice una ragazza soffermandosi sull'ultima parola.

Ascolto ogni parola e non mi rendo conto che sto piangendo finché non vedo delle lacrime cadere nel thè che lascio cadere per terra ,scossa da ciò che ho sentito. Corro fuori scuola piangendo e ignorando le grida della bidella che mi dice di tornare dentro.

Perché Carmine ha fatto quella scommessa?!Perché su di me?!

Carmine's pov

Sandra ancora non torna così sono uscito dalla classe e sono andato al distributore,ma non c'è. Giro per la scuola ma di lei nessuna traccia.Che fosse tornata a casa? Però perché ha lasciato lo zaino qui? Ritorno in classe e prendo il suo zaino,poi falsifico il permesso per uscire prima. Vado a casa di Sandra e busso alla porta uno,due,tre,quattro,cinque volte...ma niente.

"Sandra ci sei?" sento dei singhiozzi dietro la porta,sono sicuramente di Sandra.

"Sandra aprimi!" quasi urlo

"Vattene non voglio vederti!" urla tra i singhiozzi

Che cosa le sarà successo?Perché mi tratta così?

"Ok se non apri tu apro a modo mio"

Quando dico a modo mio intendo sfondare la porta

Mi allontano dalla porta

"Uno...Due...Tre" prendo una rincorsa verso la porta ma quando sto per buttarla giù si apre all'improvviso e inciampo, cadendo.

"Ahi che male"Dico toccandomi il braccio.Mi alzo e mi rendo conto di essere nell'appartamento di Sandra.

"Che ti è successo Sandra?Perché te ne sei andata via da scuola senza dire niente?Perché piangi?" chiedo preoccupato

"Non devi dirmi niente Carmine" La guardo confuso

"Cosa dovrei dirti?"

"BASTA BASTA FINGERE!SO DELLA SCOMMESSA!COME HAI POTUTO!"

Alessandro gli ha detto della scommessa?Mi aveva promesso di non dirle niente!

"Chi te lo ha detto?" sono davvero furioso

"Non ha importanza chi me lo ha detto!Poi come ti è venuto in mente di costringere Alessandro ad accettare la scommessa!" Ricomincia a piangere

"Costringere!Ma di che diavolo stai parlando!Io non-"

"Zitto non me ne frega un cazzo di cosa hai da dire vattene!" Mi spinge fuori alla porta e prima di chiuderla..."Mi hai delusa,e pensare che credevo che fossi migliore di Alessandro" mi sbatte la porta in faccia.

Cosa intendeva con 'costringere Alessandro ad accettare la scommessa?'

Alessandro's pov

"Ho fatto quello che mi hai detto Ale" dice Renata appena le apro la porta

"Sicura che ha sentito tutto?"

"Certo!Quella stupida pensava di non essere vista dietro il suo "nascondiglio' poi che ridere quando ha fatto cadere il thè per terra ed è corsa fuori scuola ahahaa"

"Benissimo!Ora tocca a me..."

****************

Spazio me

Che bastardo Alessandro! Far credere a Sandra che la scommessa era un'idea di Carmine e che ha costretto Alessandro ad accettare. Cosa succederà...Cosa avrà in mente di fare Alessandro? Continuate a leggere ,commentare e votare.

Grazie per i voti e le visualizzazioni dei capitoli precedenti

Baci Anonima2 <3

storie di una ragazzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora