Sandra's pov
Anche le vacanze natalizie,insieme a Capodanno, sono terminate. Almeno l'anno è finito bene. Io e mio padre abbiamo fatto pace, grazie anche allo zampino di mamma.
*flashback*
Notte di Capodanno, 23:55.
Siamo riuniti a tavola e l'inico suono proviene dal conduttore televisivo che annunciava i 5 cinque minuti alla mezzanotte."Oddio! Lo spumante! Vado a prenderlo!"
Dice mia madre"Ma c'è già a tavola mamma"
Non risponde e, prima di uscire, lancia un'occhiata a papà e a me.Qui gatta ci cova!
A tavola cala un silenzio imbarazzante, interrotto da mio padre.
"Sandra...mi dispiace"
Come? Mio padre che si scusa? Ahahaha...forse ho sentito male!
"Come?" Dico credendo di aver capito male.
In tv iniziano a fare il conto alla rovescia
Dieci...nove...otto...
"Ho detto che mi dispiace, non volevo fare quella scenata davanti al tuo amico"
Sette...sei...cinque...
"Oh" non so che altro dire
"Vieni qui piccola mia" si alza e apre le braccia.
Quattro...tre...due..
Faccio lo stesso e lo abbraccio.
UNO! BUON ANNO!
Ci stacchiamo dall'abbraccio all'arrivo di mamma,che stranamente non ha nessuna bottiglia di spumante con sé. Ci guarda con un grande sorriso sul volto e finalmente festeggiamo il nuovo anno come si deve.
*fine flashback*
I miei genitori sono dovuti ritornare a Roma il giorno dopo Capodanno, per lavorare e io adesso sono di nuovo da sola. Durante le feste mi sono sentita solo telefonicamente con Alessandro e mi manca.
Non pensavo che lo avrei mai detto ma...non vedo l'ora di andare a scuola. Ovviamente per vedere Alessandro.
Sono anche in ritardo! Preparo lo zaino buttandoci dei libri a caso e mi vesto,mettendo dei jeans scuri e una felpa bianca con delle adidas, anch'esse bianche.
Scendo di corsa e vado verso scuola. Entro appena in tempo in classe. Suona la campanella e la prof entra.
Guardo in giro,ma non vedo Alessandro
Poco dopo entrano contemporaneamente Carmine e Alessandro. Entrambi guardano il posto affianco a me e,come due bufali imbestialiti, si scaraventano sulla sedia.
La professoressa guarda la scena interdetta. Io per poco non cadevo dalla sedia. Questi due stanno litigando per una sedia. Alla fine Alessandro riesce ad impossessarsi del posto e fa un sorrisetto a Carmine dicendogli di trovare un altro posto.
Non ci credo che abbiano 'lottato' per sedersi sulla sedia vicino a me e la professoressa non ha detto niente, godendosi quel piccolo spettacolo insieme al resto della classe.
Inizia a spiegare e io ,distrattamente, prendo degli appunti.
"Non si usa piu salutare?" Sussurra Alessandro al mio orecchio facendomi sobbalzare dalla sedia.
La classe si volta e mi guarda e io vorrei uscire.
"Che c'è? Pensate a seguire la lezione!" Dice Alessandro con un tono duro.
STAI LEGGENDO
storie di una ragazza
Fiksi RemajaSandra,quindicenne che si trasferisce a Napoli per seguire la sua passione per l'arte ,ma che succede se incontra un ragazzo?Alessandro, il classico bad boy? E se ritornasse il suo ex Carmine ? Il primo abbandonerà quella maschera da duro e si lasc...